Aprilia SR GT Replica: anima racing per lo scooter di Noale

Aprilia SR GT Replica: anima racing per lo scooter di Noale
  • di Silvano Batista
Lo scooter “urban adventure” di Aprilia arriva nella sportivissima versione Replica, ispirata alle RS-GP protagoniste in MotoGP. Sarà disponibile a partire da ottobre, nelle cilindrate 125 e 200 cc, ecco la dotazione e i prezzi
  • di Silvano Batista
14 settembre 2023

Riprende fedelmente - riportandole al mondo scooter - la livea racing delle RS-GP di Aleix Espargaró e Maverick Viñales: è il nuovo Aprilia SR GT Replica, lo scooter “urban adventure” di Aprilia che, nella versione standard, vi abbiamo presentato con in nostro Pietro Vizzini in un long test, poco tempo fa.
 

La colorazione nero opaco di Aprilia SR GT Replica è arricchita dalle stesse grafiche, nelle tinte rosso e viola, che distinguono le raffinate carene della Aprilia RS-GP del team ufficiale Aprilia Racing e dal caratteristico logo Aprilia che percorre diagonalmente fiancata e tunnel centrale, per concludersi sulla parte anteriore della pedana. Anche quest’ultima, così come il maniglione passeggero, è ora rifinita in nero opaco.

Ulteriore richiamo alla RS-GP sono i cerchi ruota verniciati in nero con la chicca del dettaglio rosso a contrasto sul canale di quello anteriore. In linea con l’anima racing, l’allestimento prevede infine pneumatici con battistrada stradale dal disegno sportivo, in luogo delle coperture “all terrain” lievemente tassellate che caratterizzano le altre versioni, Aprilia SR GT e SR GT Sport, rispetto alle quali non cambia la base tecnica forte dei due motori di 125 e 174 cc: il monocilindrico i-get di 125 cc da 11 kW a 8.750 giri e una coppia massima di 12 Nm a 6500 giri, e il 174 cc della stessa archiettura ma erogante una potenza di 13 kW a 8.500 giri e una coppia massima di 16,5 Nm a 7000 giri.

Ma se volete una grafica ancora più evocativa delle moto dei due piloti del Team Ufficiale Aprilia Racing in MotoGP, a corredo sono forniti anche i numeri di gara dei due piloti ufficiali Aleix Espargaró e Maverick Viñales.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Aprilia SR GT Replica sarà disponibile presso la rete Aprilia a partire dal mese di ottobre, nelle cilindrate 125 e 200 cc al prezzo di 4.449 Euro e 4.749 Euro, f.c.