Aprilia Scarabeo è sponsor di Sgt. Pepper

Aprilia Scarabeo è sponsor di "40 Anni di Sgt. Pepper"
29 maggio 2007
Il più classico degli scooter Aprilia è sponsor di “40 Anni di Sgt. Pepper”, omaggio di Roma e di oltre 40 grandi artisti italiani al disco capolavoro dei Beatles. Scarabeo, autentico scooter-mito Aprilia (Gruppo Piaggio), è sponsor di “40 Anni di Sgt. Pepper”, grande giornata di musica, parole, immagini e colori che Roma dedica venerdì 1 Giugno al capolavoro dei Beatles. Reading, libri, film, mostre e tre grandi concerti concorreranno a questa imperdibile rievocazione del “33 giri” che il 1 Giugno 1967 rivoluzionò il mondo della musica. Promossa dal Comune di Roma e prodotta dalla Fondazione Musica per Roma, “40 Anni di Sgt. Pepper” vedrà tra le sue fila musicisti quali Raf, Alex Britti, Max Gazzè, Francesco Renga, Paola Turci, Marina Rei, Velvet, Gianpaolo Ascolese & Isoritmo, Eugenio Finardi, Nicky Nicolai, Stefano di Battista, Manuel Agnelli e scrittori del calibro di Sandro Veronesi, Marco Lodoli, Elena Stancarelli, Fulvio Abbate, Emanuele Trevi, Federico Moccia, Lidia Ravera, Walter Siti, Aurelio Picca, Valeria Vigano, Edoardo Albinati, Melania Mazzucco, Dacia Maraini. Clou della giornata dedicata alla band di Liverpool sarà il concerto finale nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica: la creazione di Renzo Piano che, per felice coincidenza, ha “firmato” il progetto architettonico rievocando le forme di un grande Scarabeo. “40 Anni di Sgt. Pepper” segna una nuova tappa del sodalizio tra Scarabeo, Aprilia e la musica dopo l’appuntamento internazionale con il “Live8”, l’incontro tutto italiano con Ligabue al Campovolo di Reggio Emilia, il concerto dei Negramaro al “Be You Festival di Genova” e l’abbinamento tra Scarabeo ed il tour di Simone Cristicchi, vincitore al Festival di Sanremo 2007. Con l’occasione gli spettatori della kermesse potranno ammirare in anteprima una nuova versione grafica, presto in commercio, dello Scarabeo 50 Street che richiama la “swinging London” e le più celebri copertine dei “Fab Four”. Protagonista da sempre del design contemporaneo, Aprilia Scarabeo è un’icona che nel 2005 ha superato il fantastico traguardo delle oltre 750.000 unità vendute dal momento del lancio. Basta un colpo d’occhio per riconoscerlo tra mille, un perfetto mix tra linee classiche e tagli moderni destinato inevitabilmente a fare tendenza. La sua sagoma classica, dai tratti inconfondibili, non è design fine a sè stesso, nasconde un’ergonomia curatissima e tante soluzioni che facilitano la vita a bordo, come ad esempio il cupolino, regolabile in altezza sulle versioni di cilindrata superiore, o la capacità di carico con un vano sottosella mai così grande su un ruota alta. Il Marchio di Noale, simbolo di prestazioni, avanguardia tecnologica e design, ha costruito il suo mito giovane sulle innumerevoli vittorie nel Motomondiale (27 titoli iridati) e legato la sua leggenda ai più celebri nomi dei piloti campioni del mondo. Non a caso, anche in questa stagione, Aprilia è già in testa in entrambi i campionati mondiali di velocità – 125 e 250 – in cui gareggia.

Argomenti