Demo Ride

Aprilia Racers Day: demo ride e Academy sulle piste più belle d'Italia

- 14 tappe per provare le Aprilia RSV4, Tuono V4, e per i più giovani Tuono 125, con una speciale iniziativa gratuita. Confermata la Riding Academy, i corsi di guida premium della Casa di Noale
Aprilia Racers Day: demo ride e Academy sulle piste più belle d'Italia

Dopo il successo della passata stagione, che ha fatto registrare un tutto esaurito ad ogni tappa, Aprilia rilancia con un fitto programma di Racers Days, offrendo la possibilità di provare i modelli top di gamma RSV4 RF e Tuono V4 1100 Factory sui circuiti più belli d’Italia. Un'attività particolarmente curata e di grande successo - non a caso, è stata proprio la Casa di Noale, nell'ormai lontano 2001, ad inaugurare l'iniziativa dei Demo Ride mutuata poi da tutte le concorrenti. 

Il calendario 2018 prevede ben 14 giornate, da aprile a settembre, su circuiti di classe mondiale, come Misano, Mugello, Imola e Vallelunga. E quest’anno si aggiungono anche i tracciati di Cervesina (Pavia), Cremona e Airola (Benevento), con l’obiettivo di venire incontro agli appassionati motociclisti di ogni parte d’Italia.

Il programma dei Racers Days di Aprilia per quest'anno è anche più ricco: da quest’anno è disponibile anche la Tuono 125 per un test, pensato anche per i giovanissimi, in uno speciale tracciato ricavato nel paddock dei circuiti; l’esperienza è gratuita e aperta a tutti senza prenotazione, ideale per chi desideri muovere i primi passi in moto seguito da istruttori certificati FMI.

Il calendario dei Racers Days Aprilia 2018 si articola su ben 14 appuntamenti:

  • Vallelunga, lunedì 2 aprile
  • Misano, venerdì 13 aprile
  • Cremona, mercoledì 25 aprile
  • Misano, mercoledì 2 maggio
  • Mugello, lunedì 14 maggio
  • Airola, domenica 20 maggio
  • Cremona, lunedì 11 giugno
  • Mugello, martedì 19 giugno
  • Mugello, lunedì 9 luglio
  • Cervesina, domenica 5 agosto
  • Imola, sabato 18 agosto
  • Mugello, lunedì 3 settembre
  • Misano, martedì 18 settembre
  • Cremona, lunedì 24 settembre

Il test standard prevede un turno in pista al costo di soli 30 euro per ognuno degli iscritti; il modulo di iscrizione e tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina web www.aprilia.com.

Accanto alla formula dei test ride, in una serie selezionata di date è confermata la Riding Academy di cui vi abbiamo parlato in occasione della scorsa edizione. Un programma di corsi di guida di Aprilia realizzato per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie abilità di guida in pista, in sella alla propria moto. I corsi si avvalgono di istruttori qualificati e sono strutturati su tre differenti livelli, ognuno personalizzato sulle esigenze e sull’esperienza di guida dei singoli partecipanti:

CORSO BASE: ideale per neofiti, motociclisti che entrano in pista per la prima o seconda volta;

CORSO PRO: pensato per i motociclisti che conoscono già l’ambiente della pista e desiderano migliorare le proprie capacità.

Ogni corso si sviluppa nell’arco di un’intera giornata e si conclude con l’opportunità di effettuare un turno in pista con l'Aprilia RSV4 RF MY 18, oppure con l'Aprilia Tuono V4 1100 Factory. In parallelo alla Riding Academy, Aprilia propone anche il Test Ride Exclusive: nelle stesse date in cui sono in programma i corsi di guida sarà possibile acquistare turni in pista con una moto a scelta tra RSV4 RF e Tuono V4 1100 Factory, con il circuito interamente riservato alle sole moto disponibili per l'occasione.

Questi gli appuntamenti e i circuiti degli eventi Riding Academy e Test Ride Exclusive di Aprilia:

Vallelunga, lunedì 2 aprile

Misano, mercoledì 2 maggio

Airola, domenica 20 maggio

Cremona, lunedì 11 giugno

Mugello, martedì 19 giugno

Cervesina, domenica 5 agosto

Misano, martedì 18 settembre

Cremona, lunedì 24 settembre

Il modulo di iscrizione e tutte le informazioni sono disponibili alla pagina web: www.aprilia.com/it_IT/racersdays-2018

Partecipando ad un evento Aprilia Racers Days si ottiene inoltre un voucher del valore di 800 euro, spendibile presso uno dei concessionari Aprilia come sconto sugli accessori, riduzione delle spese di immatricolazione, sottoscrizione dell’assicurazione compresa nel prezzo oppure come supervalutazione dell’usato.

  • daxe6337, Foiano della Chiana (AR)

    Però un appuntamento anche sulla pista di Magione ci poteva star bene 😑
  • Luca6N, Milano (MI)

    È un'ottima iniziativa, grande Aprilia!
Inserisci il tuo commento