ANCMA: cambio al vertice, arriva Corrado Capelli

E' Corrado Capelli, titolare della Caberg, il nuovo Presidente di Confindustria ANCMA. Succede a Guidalberto Guidi che resta Presidente di EICMA
3 luglio 2009


Un cambio importante in un settore strategico per l'economia italiana
Corrado Capelli è il nuovo Presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), nominato dall'Assemblea dell'Associazione, accogliendo la designazione della Giunta.
Le aziende associate a Confindustria ANCMA danno lavoro direttamente a circa 13.500 dipendenti e fatturano 5 miliardi di euro. L'industria italiana del ciclo e motociclo, a livello europeo, occupa saldamente il primo posto.
Nel nostro Paese operano nel settore circa 6000 punti vendita e, complessivamente, il commercio di bici, moto, ciclomotori, scooter, caschi, componenti ed accessori, tenendo conto anche dell'indotto, dà lavoro a circa 90.000 persone.

Corrado Capelli succede a Guidalberto Guidi
, non rieleggibile dopo 2 mandati presidenziali durante i quali l'Associazione ha realizzato cambiamenti e risultati significativi. Guidalberto Guidi mantiene la Presidenza di EICMA spa, titolare dell'attività fieristica di Confindustria Ancma.

Corrado Capelli
Corrado Capelli è da sempre alla guida di Caberg, azienda produttrice di caschi per moto. Laureato in Economia all'Università di Pavia nel 1968, l'imprenditore è stato per alcuni anni Direttore Amministrativo di società del settore metalmeccanico. Nel ‘74 ha rilevato un'Azienda che produceva poco meno di 8.000 caschi, trasformandola in una realtà dinamica che oggi è arrivata a produrne 400.000. Il marchio Caberg è ormai uno dei leader di mercato nei principali Paesi Europei.

Su proposta del neo Presidente, la Giunta di Confindustria ANCMA ha poi nominato 4 Vice Presidenti: Francesco Delzio (Gruppo Piaggio), Silvio Di Lorenzo (Honda Italia), Paolo Magri (Brembo) e Antonello Montante (Cicli Montante).
Entrano nel Consiglio Direttivo anche Claudio Castiglioni (Past President), Guidalberto Guidi (Presidente di EICMA spa), Alfio Morone (Presidente di Ancma Servizi e Sviluppo), i Presidenti di Gruppo Gabriele del Torchio (Moto), Riccardo Arrigoni (ciclomotori), Paolo Marzocchi (parti per moto), Paolo Olmo (biciclette), Fulvio Acquati (parti per bici), Marco Taschini (caschi), Stefano Casalini (quadricicli), nonché - su proposta del Presidente - Antonino Malaguti e Moreno Fioravanti.

Completano la Giunta di Confindustria Ancma: Franco Acerbis, Daniele Bandiera, Gianmarco Bastia, Andrea Buzzoni, Valentino Campagnolo, Guido Cappellotto, Andrea Carraro, Vito Cicchetti, Ernesto Colnago, Fabrizio Corsi, Pier Luigi dell'Orto, Carlo Garbagnati, Maurizio Morini e Alessandro Verlicchi.

Moto.it

Argomenti

Caricamento commenti...