Amici moto d'epoca: appuntamento a Sant'Agata li Battiati (CT) il 15 e 16/9

Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Dodicesima edizione del raduno-mostra scambio questo fine settimana, a pochi minuti da Catania. Un'occasione per visitare la collezione Motom in municipio
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
12 settembre 2018

Questo fine settimana, a Sant'Agata li Battiati, il centro a pochi minuti da Catania di cui si dice sia il “salotto buono”, si terrà la dodicesima edizione del raduno Amici Moto d'Epoca: l'evento comprende una mostra-scambio, una domenica in compagnia di molte bellezze a due ruote rigorosamente d'epoca, e un tour per far macinare un po' di strada alle vecchie glorie a motore.

Di bei raduni come questo ce ne sono a decine, sparsi per la penisola; ma quanti di questi si svolgono in un comune che ha un proprio museo di motociclette d'epoca? Sorprendentemente, nel Municipio di Sant'Agata li Battiati è infatti ben custodita una piccola ma significativa collezione di Motom 48, donata alla collettività da un appassionato di cultura motociclistica; oggi la collezione è visitabile per appuntamento, ed è uno dei segni della vocazione motociclistica del paese etneo, sottolineata dalla partecipazione di Sindaco e Assessori al raduno Amici Moto d'Epoca.

Appuntamento quindi al 15 e 16 settembre, per dare un'occhiata alla mostra, per trovare quel pezzo per completare la propria motocicletta o, se non siete motociclisti, per vivere l'atmosfera di festa che solo la genuina passione sa trasmettere. Per qualsiasi info e prenotare una visita al museo: www.amicimotodepoca.org.