Al via la 49esima Befana benefica a Milano

Al via la 49esima Befana benefica a Milano
Il 6 gennaio il Moto Club Ticinese organizza a Milano, in Corso Sempione, la storica Befana benefica. Ecco le prime foto di questa bellissima iniziativa!
4 gennaio 2016

Livio Lepori (presidente del Moto Club organizzatore) ci segnala anche quest'anno che Milano è pronta per accogliere la manifestazione benefica aperta a tutti i motoveicoli senza alcun tipo di iscrizione. Dalle ore 8.oo sul corso Sempione sotto i gazebo del Moto Club Ticinese saranno disponibili, a offerta libera, calze contenenti dolciumi e medaglia ricordo della manifestazione sino ad esaurimento.
Milano si conferma così, insieme ad altre città italiane, il palcoscenico per uno dei raduni benefici in moto più importanti dell'anno. 

Partendo dal Corso Sempione (carreggiata Centrale) si svolta a destra in via Canova, viale Milton, viale Moliere, viale Pietro e Maria Curie, al Semaforo, svolta a destra per via XX Settembre, piazza Conciliazione, a destra in via Alberto Da Giussano, via Guido D’Arezzo, via del Burchiello, svolta a sinistra in via Pier Capponi, piazza Wagner, svolta a sinistra in via Buonarroti, piazza Piemonte imboccando poi la via Washington, svolta a destra in via Foppa, si attraversa la piazza Bolivar, via Lorenteggio, a destra in via Tolstoi, a sinistra in via Soderini, a destra in via Strozzi impegnando la via Caterina da Forlì, carreggiata lato civici dispari in direzione della piazza Tripoli, entrando quindi nel piazzale di sosta dell’Istituto Piccolo Cottolengo Don Orione, località dove viene effettuata una sosta di circa un’ora dei partecipanti.


Si riparte dal parcheggio del Don Orione, uscendo a destra, doppia svolta a sinistra ad imboccare la carreggiata lato civici pari della via Caterina da Forlì, si prosegue per via Legioni Romane, via Zurigo e la via Parri, sino alla svolta a sinistra in via Gozzoli entrando nel passo carrabile dell’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone, termine della manifestazione.