Al via la 37a edizione di Biker Fest International, dal 18 al 21 maggio 2023 a Lignano Sabbiadoro

  • di Edoardo Torre
La Biker Fest International celebra nel 2023 la sua 37° edizione. Si terrà dal 18 al 21 maggio a Lignano Sabbiadoro, a Udine. Ecco di cosa si tratta
  • di Edoardo Torre
11 maggio 2023

Biker Fest International si conferma l’evento motoradunistico più spettacolare e grande d’Europa, al quarto posto 4° per importanza a livello mondiale.

È l’evento Custom che, ormai da decenni, chiama in raccolta centinaia di migliaia di appassionati ed è l’occasione giusta per proporre agli ospiti i migliori preparatori internazionali di moto personalizzate. La splendida località di mare di Lignano Sabbiadoro, Udine, rinnova l’ospitalità, presso una delle spiagge più belle e amate dai turisti, nonché il posto ideale per godersi uno dei primi weekend di sole e profumo di salsedine.

Una delle caratteristiche insormontabili dell’evento, è l’ingresso gratuito in tutte le 5 aree cittadine della kermesse.

Pietra miliare dell’evento il Custom Bike Show più storico in Europa (dal 1987), l’esclusività dell’unica data del Campionato Custom Bike Show AMD in Italia e la Finale delle 15 date del Campionato Custom Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship) dove si espongono alcune delle le moto più belle e uniche del Vecchio Continente.

La Biker Fest International è anche il bacino di innumerevoli altre attività e di proposte, come una vasta area di 7 Km dedicata all’Off Road, ai numerosi Moto Tours per scoprire le bellezze e i Castelli del Friuli-Venezia Giulia, i viaggi intercontinentali dei Globe Trotters, le esibizioni e tour in Fuori Strada… e ancora musica rock con oltre 12 concerti, il Pin Up Contest con le infuocate performer e molto altro.

La Zona Stadio rimane determinante per i Test Ride, che hanno raggiunto quota 4.000 nella scorsa edizione, con tutte le Case Moto Ufficiali che annualmente portano in prova gratuita tutti i nuovi modelli.

La splendida location di Terrazza a Mare quest’anno propone un nuovo progetto, chiamato STUDI-ARTE CUSTOM, che presenterà, dalle ore 9 di venerdì 19 maggio, un Meeting con grandi ospiti, per far conoscere le infinite sfaccettature e risvolti lavorativi che le Scuole Tecniche sono in grado di offrire; inoltre vi sarà una Mostra di Aerografia, Body Painting ed esposizione di mezzi a motore di particolare importanza e particolarità.

 

Ad assecondare la grande passione per i motori arrivano inoltre i rombanti motori V8, che si riuniranno per la 28° U.S. Car Reunion (il più storico raduno italiano di auto Made in U.S.A.), decretando il gran finale della kermesse e portando a radunarsi circa 400 esemplari, con i loro particolari stilistici unici in base alle decadi costruttive, e le loro spettacolari caratteristiche.

All’insegna della nuova mobilità, l’area e-Mobility Village ripropone il settore dell’elettrico dando la possibilità ai partecipanti di testare gratuitamente i veicoli a 2 e 4 ruote elettrici e ibridi di ogni genere, partendo dai monopattini, passando per l’e-bike, gli scooter e le moto.

La varietà enogastronomica è uno dei punti di forza della kermesse che mette a disposizione dei visitatori la possibilità di avvicinarsi alle culture del mondo tramite le pietanze, i colori e i profumi dell’arte culinaria di ben 15 cucine etniche diverse.

Insomma un ventaglio di spettacoli da non perdere alla 37a edizione della Biker Fest International, che vi aspetta numerosi dal 18 al 21 maggio 2023 a Lignano Sabbiadoro (Udine)

Argomenti

Hot now

Caricamento commenti...