Al via Jesolo Bike Week. In mostra le più belle moto custom

Al via Jesolo Bike Week. In mostra le più belle moto custom
Moto.it
  • di Moto.it
Si alza venerdì 28 maggio il sipario su Jesolo Bike Week, la kermesse che offrirà un expo all’aperto delle più importanti case e coinvolgerà il pubblico in iniziative turistiche, prove di moto e spettacoli, il tutto gratuitamente
  • Moto.it
  • di Moto.it
27 maggio 2010


Jesolo Bike Week


Intenso il programma degli eventi fin dalla giornata di apertura. Alle 11.00 scatterà infatti il Tour della Marca che si snoderà attraverso le zone più suggestive e spettacolari della Marca Trevigiana e delle Prealpi Bellunesi.
Guidati da cinque Road Captains del Treviso Chapter – HOG (il club che riunisce i proprietari di moto Harley – Davidson), i mototuristi attraverseranno Cimadolmo, patria del famoso asparago bianco, e, seguendo il Piave, proseguiranno per le valli del Prosecco doc. Da qui, percorrendo una strada molto panoramica, il gruppo salirà al Passo San Boldo, una delle porte delle Prealpi Venete.
Il tour arriverà poi al Lago del Mis dove è prevista una sosta con un sandwich/lunch break davanti alle Cascate della Soffia, luogo dove la natura dà spettacolo. Poi partenza per Passo Cereda e Fiera di Primiero, altri luoghi altamente scenografici, prima di scendere verso Feltre, Montebelluna, Treviso (centro storico) e fare rientro a Jesolo Bike Week, alle 17.30.
Subito dopo sarà possibile gustare l’aperitivo in compagnia del dj Villari e cenare negli stand gastronomici. Alle 21.00 si potrà ballare in stile country fino al concerto dei “Lover Boyz” che concluderà la giornata.

I visitatori potranno anche provare i modelli della gamma 2010 di aziende come Bimota, Harley-Davidson, Heabanger, Royal Enfield, Victory, TGB, Triton e Yamaha. La Triumph e la Kawasaki saranno presenti con l’esposizione statica delle proprie moto.

Ma le indiscusse vedette di questa giornata di apertura saranno le due moto che una giuria internazionale ha recentemente designato come le più belle realizzazioni artigianali del 2009 – 2010. Parliamo della KCosmodrive, realizzata dallo staff toscano che porta il nome di Garage 65 e della Morning Sunrise, della milanese Headbanger Motorcycles.
Queste due straordinarie realizzazioni, quasi delle opere d’arte sia per la loro unicità sia per le idee che le hanno ispirate, hanno trionfato nella finale europea del Campionato Mondiale Costruttori moto custom, disputata ad aprile a Mainz, in Germania, occupando le prime due posizioni della classifica e guadagnandosi l’accesso alla finale mondiale negli USA.

Prodotti non in vendita (e dunque senza prezzo) la KCosmodrive e la Morning Sunrise erano state ammirate dal pubblico già al Motor Bike Expo 2010, il salone di Verona che, insieme a Gasoline Road Bar ed alla rivista specializzata Lowride, sta sul ponte di comando della Jesolo Bike Week 2010.
Ma tra i celebri costruttori artigianali di moto custom fa capolino anche una sigla molto locale, è la BCC di Eraclea che, grazie all’impegno di Lorenzo “Boccin” e della moglie Donatella sta ottenendo grandi soddisfazioni. Il piccolo ma attrezzatissimo atelier esporrà a Jesolo Bike Week una decina di moto tra cui “Il Santo”, la splendida realizzazione su base Harley – Davidson con cui Boccin ha ottenuto il titolo di “Best in show” proprio al Motor Bike Expo 2010.

Per il pubblico è prevista un servizio gratuito di bus navetta da Jesolo - Piazza Mazzini alla pista e ritorno; liberi anche i parcheggi della Pista Azzurra.
 
Caricamento commenti...