Addio a Carlo Raul (Ciccio) Tausani

Addio a Carlo Raul (Ciccio) Tausani
  • di Emanuele Pieroni
Ex campione italiano 125 e pilota Yamaha nel Mondiale in Classe 350, Tausani faceva da tempo i conti con la Sla
  • di Emanuele Pieroni
27 agosto 2020

La motorvalley, quella terra di confine tra le Marche e la Romagna, ha perso un altro dei suoi illustri figli: Carlo Raul Tausani, infatti, si è spento all’ospedale di Pesaro, in seguito ad una crisi respiratoria.

Noto nell’ambiente del motorsport col nomignolo di Ciccio, aveva 67 anni e da tempo faceva i conti con la SLA. La malattia lo aveva costretto a chiudere definitivamente il conto con la velocità, ma non con il mondo dei motori, vissuto fino all’ultimo, nella sua concessionaria Suzuki e come appassionato: domenica aveva seguito tutte le gare del Gran Premio di Stiria davanti alla tv.

Campione italiano nella categoria 125, ha spesso condiviso negli anni Settanta il podio con campioni di livello assoluto, in sella a moto pesaresi, arrivando poi nel Mondiale con una Yamaha, nella classe 350.
Nato nello stesso giorno di Graziano Rossi, papà di Valentino, i due in passato avevano spesso festeggiato insieme il compleanno, con feste memorabili nel Pesarese che si trasformavano in occasioni per rivedere i grandi campioni del passato.

I campioni che hanno fatto grande la Morbidelli: Tausani è l'ultimo a destra
I campioni che hanno fatto grande la Morbidelli: Tausani è l'ultimo a destra

Argomenti

Caricamento commenti...