Ace Cafe milanés da Motosplash

Ace Cafe milanés da Motosplash
Moto.it
  • di Moto.it
Motosplash e il celebre Ace Cafe London, in occasione di EICMA stanno organizzando una festa a Milano. Abbiamo intervistato Mark Wilsmore e Giamba Panigada chiedendo loro come nasce questa collaborazione
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 novembre 2012

Punti chiave

 

Mark Wilsmore - Ace Cafe London


What is Ace Cafe and what about its philosopy?

«Ace Cafe has an unparalleled significance to an ever increasing number of riders from around the world. Three simple expressions, motorcycles, rock n' roll and the Ace Cafe, they represent perhaps the most powerful fusion, not only in yesterday's and today's bike scene worldwide, but also in tomorrow's. Inspired by rich heritage and traditions, the Ace Cafe still embodies the same values as it did when it was first home to the Ton Up Boys and Rockers. What could be found on a Triton when going for the ton in the 1950s and 1960s is emulated today on modern sports bikes and streetfighters. Bikes, music and the world have changed and will continue to do so, but the spirit remains the same».

«Ace Cafe ha un’importanza incredibile per un numero sempre crescente di motociclisti provenienti da tutto il mondo. Tre semplici espressioni: moto, rock n'roll e Ace Cafe, rappresentano forse la fusione più potente che ci sia, non solo di ieri e di oggi sulla scena motociclistica mondiale, ma anche nel futuro. Ispirato da una eredità dicca di storia e si tradizioni, l'Ace Cafe incarna gli stessi valori di quando era la casa dei Ton Up Boys e dei Rockers. Le sensazioni di una Triton che negli anni Cinquanta e Sessanta superava le 100 miglia orarie sono praticamente le stesse possiamo provare oggi sulle moderne moto sportive e streetfighters. Le moto, la musica e il mondo sono cambiati, e continueranno a farlo, ma lo spirito rimane lo stesso».


Cosa state organizzando in occasione di EICMA?
«The prestigious annual EICMA Milan show is an occasion for motorcyclists to indulge in their two-wheeled passion. The Motosplash party, hosted in Milan, gives opportunity for like minded passionate people to get together socially, enjoy motorcycles and rock n' roll, and get to meet the Ace».

 

La festa organizzata da Motosplash a Milano e un opportunità per gli appassionati di socializzare, apprezzando Moto e Rock n’roll, e naturalmente di conoscere l'Ace

«Il prestigioso salone annuale dell' EICMA di Milano e una grande occasione per i motociclisti di soddisfare la loro passione per due ruote. La festa organizzata da Motosplash a Milano e un opportunità per gli appassionati di socializzare in un spirito motociclistico, apprezzando Moto e Rock n’roll, e naturalmente di conoscere l'Ace».

 

Avete qualche progetto in Italia?
«Ace Cafe London is actively seeking the right partners and 3rd parties with whom to collaborate, all with a view to ensuring opportunity in Italy for riders to share in the legend of the Ace».

«L'Ace Cafe di Londra sta cercando i giusti partner con cui collaborare, il tutto con lo scopo di permettere ai motociclisti Italiani di condividere lo spirito e la leggenda dell' Ace».

 Panoramica Motosplash 2


Giamba Panigada - Motosplash


 Come hai conosciuto Mark dell'Ace Cafe?

«La prima volta, nel 2011, ho fatto tappa all'Ace Cafe andando all'Isola di Man per il TT. E’ stata in quella occasione che ci siamo conosciuti. Abbiamo parlato tantissimo e abbiamo scoperto una passione comune per le moto, per la velocità, e per la buona compagnia. Nel salutarci ci siamo dati appuntamento all’EICMA.
Quando lui è venuto in Italia abbiamo girato in macchina per Milano a parlare di moto e della filosofia Ace Cafe, della sua storia e dei vari momenti di costume, della Gran Bretagna e dei bikers. Una chiacchierata interessantissima che è durata fino al mattino.
Da allora sono nate stima e ammirazione reciproche. Abbiamo continuato a sentirci regolarmene via mail o al telefono un paio di volte a settimana».

A chi e quando è venuto in mente di fare una festa a Milano?
«A Mark. Io personalmente non avrei mai avuto il coraggio di chiedere a lui e a George una collaborazione con me, non ho certo la loro popolarità. Ma l'amicizia e la passione che ci lega ha fatto sì che si potesse concepire un evento per tutti i motociclisti».

Cosa avrà di speciale questa festa?
«La festa che proporremo sarà una festa aperta a tutti, basterà registrarsi alla pagina www.motosplash.it/party. Che siate Bikers, pistaioli, mototuristi, fuoristradisti, viaggiatori incalliti, motardisti o scooteristi all’ennesima potenza, non fatevi remora alcuna: da Motosplash e Ace Cafe qualsiasi tipo di due ruote e qualunque persona amante delle moto è la benvenuta.
Questa occasione vorremmo anche che segnasse l’inizio di una nuova e più coinvolgente avventura di Motosplash che, sebbene già lo fosse, vuole ufficializzare il suo essere luogo di incontro e di scambio “culturale” sulla base della passione per le due ruote che ci accomuna».

Hot now