A Franciacorta, a lezione dai piloti del motomondiale

A Franciacorta, a lezione dai piloti del motomondiale
Moto.it
  • di Moto.it
Pirro, Petrucci, Corsi, De Angelis, Corti, Pasini e Locatelli. E' la griglia di una gara di velocità? No è un appuntamento speciale di Corsidiguida.it a Franciacorta. A lezione dai piloti del motomondiale per uno speciale corso di guida sportiva
  • Moto.it
  • di Moto.it
11 settembre 2013

 Giovedì 19 settembre sulla pista di Franciacorta ci sarà una giornata speciale organizzata da Corsidiguida.it. Con il contributo del gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato ci sarà un folto gruppo di piloti della velocità nell'inconsueto ruolo di istruttori. Assieme a Michele Pirro, Danilo Petrucci (piloti della MotoGP) e Simone Corsi (Moto2), che corrono con i colori delle Fiamme Oro, ci saranno infatti anche Claudio Corti, Alex De Angelis, Mattia Pasini e l'ex campione del mondo della 125 Roberto Locatelli. Saranno gli istruttori che accompagneranno in pista i motociclisti con qualunque tipo di esperienza, guidandoli fra i cordoli e insegnando loro tutti i segreti della guida sportiva e sicura.

Si partirà con un briefing in cui si alterneranno un responsabile della Polizia di Stato, alcuni ingegneri del Motomondiale e un ortopedico della Clinica Mobile del motomondiale. I partecipanti avranno un’introduzione tecnica propedeutica all’ingresso in pista svolta dai piloti professionisti e verranno divisi in gruppi da quattro persone per essere affidati ad uno degli istruttori. I tecnici del motomondiale cureranno l’assetto e l’affidabilità delle moto dei partecipanti.

Argomenti