A 8 anni sul tetto del mondo. Gary Govignon stabilisce un nuovo record di velocità sul ghiaccio

A 8 anni sul tetto del mondo. Gary Govignon stabilisce un nuovo record di velocità sul ghiaccio
Il giovanissimo bambino in sella alla sua CRF50 ha stabilito un nuovo record sfrecciando su un lago ghiacciato in Svezia
13 marzo 2025

A soli 8 anni Gary Govignon stabilisce un nuovo record di velocità. Il bambino, che evidentemente ha la benzina che gli scorre nelle vene, ha fatto registrare questo nuovo primato "sfrecciando" con la sua Honda CRF50 sulla superficie ghiacciata del lago Storsjön, in Svezia, durante l'evento "The Fastest Ice in the World". 

Il giovanissimo Gary ha raggiunto una velocità pari a 57,4 km/h in sella alla sua piccola Honda CRF50 a 4 tempi opportunamente preparata per l'occasione con gomme chiodate. 

Una giornata che difficilmente verrà dimenticata dalla famiglia Govignon in quanto a sfrecciare a tutta velocità sul ghiaccio oltre al piccolo Gary era presente anche il padre Morgan. Due record conquistati dato che anche il padre ha infranto la top speed di riferimento della sua categoria, quella dedicata alle moto carenate a 4 tempi e non oltre i 500cc. La velocità raggiunta? 190,71 km/h. Se non siete rimasti sbalorditi da tale dato ricordatevi che la superficie era ghiaccio puro. Follia.

E dire che due ruote e neve, o ancora peggio ghiaccio, di solito non vanno molto d'accordo. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti