12.479 km! C'è un nuovo record mondiale per il più lungo viaggio su moto elettrica

12.479 km! C'è un nuovo record mondiale per il più lungo viaggio su moto elettrica
Nicola Andreetto
A registrare il nuovo Guinness World record è stato Ali Abdo che in sella ad una Energica Eva EsseEsse9 ha coperto 12.749 km in un unico viaggio.
10 gennaio 2023

Per molti motociclisti viaggiare per lunghe distanze con una moto elettrica suona ancora come qualcosa di impossibile se non quantomeno poco sensato per i sacrifici che potrebbe richiedere. Non è dello stesso avviso Ali Abdo, motociclista trentottenne di Alessandria d'Egitto che dopo aver registrato il record mondiale per la distanza più lunga su una moto elettrica in 24 ore (919,87 km) e quello di percorrenza in un anno all'interno dello stesso Paese, ha ottenuto il Guinness World Record anche per il viaggio più lungo coprendo la bellezza di 12.749 km in 30 giorni, dal 10 ottobre all'8 novembre scorso.

L'obiettivo di Abdo è quello di porre l'attenzione sulla crisi climatica, per questo ha realizzato "The Ride to COP27" il viaggio che gli è valso per l'appunto il nuovo record e che racconta in questo video di circa venti minuti. Ha viaggiato in Egitto per raggiungere l'appuntamento della COP 27 in sella alla sua Energica Eva EsseEsse9. Ora sta pianificando di arrivare alla COP28 che si svolgerà negli Emirati Arabi Uniti infrangendo così il suo stesso record. Partirà dall'Egitto per poi attraversare Giordania, Arabia Saudita, Qatar, Bahrain, Kuwait e Oman. Diventerebbe anche un ulteriore record: quello per il maggior numero di paesi visitati in sella ad una moto elettrica. Non ci resta che augurargli buona strada.

Caricamento commenti...