Video 10527 100 secondi su Moto.it: le naked estreme al posto delle super sport? Le moto super sportive hanno conosciuto anni migliori di quelli recenti. Non certo in termini di contenuti, mai così avanzati come adesso grazie allo sviluppo dell'elettronica di controllo oltre che alle prestazioni, quanto in termini di vendita. Il mercato delle iper sport è crollato e i motivi di questo declino sono molteplici. Alcuni costruttori hanno reagito eliminando le carenature e montando un manubrio rialzato per giocare la carta delle novità stilistica e della migliore fruibilità stradale. E' il caso di Aprilia, fra le prime con la Tuono, (qui trovate la prova dell'ultima versione V4) e recentemente di BMW con la S 1000 R e KTM con la 1290 Super Duke R. Secondo i nostri Francesco Paolillo e Maurizio Gissi l'idea è interessante ma non priva di limiti. E il vostro punto di vista sull'argomento qual è? Secondo la vostra esperienza e la vostra opinione è meglio la super sport tradizionale o la naked estrema? Ciao e alla prossima!