[VIDEO] Olbia, inseguimento con tragedia sfiorata. Ventenne denunciato, guidava senza patente

  • di Edoardo Torre
La lista delle infrazioni è lunghissima. Il ventenne ha anche rischiato di investire una donna con passeggino
  • di Edoardo Torre
10 agosto 2023

Un ventenne originario di Olbia è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e per moltre altre violazioni al Codice della Strada, tra cui la guida senza patente.

La polizia di Olbia, durante un servizio di pattugliamento notturno, ha notato un veicolo a due ruote procedere con un'andatura pericolosa. Per questo motivo gli agenti hanno deciso di seguire il mezzo e, una volta raggiunto, di intimare al conducente di fermarsi. Nonostante ciò il ventenne, che portava anche un passeggero, ha deciso di accelerare dandosi alla fuga.

A questo punto scatta l'inseguimento. Per sottrarsi al controllo il fuggiasco non ha esitato a percorrere le vie del centro urbano di Olbia a velocità folle, senza preoccuparsi della presenza di incroci stradali, strisce pedonali e delle persone che passeggiavano per il centro. Una donna che spingeva un passeggino ha rischiato di essere investita.

Dopo vari minuti di inseguimento il conducente del motociclo è riuscito a scappare entrando in una strettoia che ha costretto la pattuglia a desistere dall’inseguimento. Partiti immediatamente gli accertamenti sul veicolo che hanno condotto gli agenti proprio a casa del fuggiasco che è stato sanzionato per guida senza patente e per le numerose violazioni al Codice della Strada per un totale di oltre 6.000 euro e il sequestro del motoveicolo.

Fonte: Sassari Notizie