[VIDEO] Il cantante Ultimo ripreso in tre su uno scooter e senza casco. È polemica sui social

  • di Federico Bellini
Il video è arrivato al deputato Borrelli che tuona: "Che esempio dà al suo giovane pubblico?". Ecco com'è andata
  • di Federico Bellini
29 maggio 2023

Nella giornata di ieri è stato pubblicato su TikTok un video dove il cantante Ultimo viene ripreso nella zona dei Quartieri Spagnoli di Napoli. Sullo scooter erano in tre e per giunta senza casco. Sui social si è sollevata la polemica.

Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha denunciato l'accaduto pubblicamente, condividendo il filmato sulla propria pagina Facebook, ecco le sue parole: “Ci hanno segnalato un video pubblicato su Tik Tok che immortala il cantante Ultimo in giro per i Quartieri Spagnoli su uno scooter con altre due persone. Nessuno, compreso l’artista, indossa il casco. Una cosa inaccettabile da un personaggio pubblico seguito da tanti giovani. A meno che non ci dica che si tratta di un suo ‘sosia’, chieda scusa pubblicamente al più presto. Che esempio diamo in questo modo ai giovanissimi? Come gli spieghiamo che il casco va indossato sempre e comunque se uno dei loro idoli si fa beffe delle regole? I personaggi pubblici, specie quelli con un pubblico giovane, hanno il dovere morale di essere i primi a dare sempre il buon esempio. Atti del genere non sono tollerabili”

Punto cardine delle parole di Borrelli l'esempio che il cantante dovrebbe dare ai più giovani data la sua influenza sociale. Nel video le norme del codice della strada vengono ignorate, il deputato chiede le scuse pubbliche del cantante.