GP di Lombardia

MX 2018. GP di Lombardia, news e orari TV

- Con Herlings assente (clavicola rotta in allenamento), il paladino azzurro è chiamato ad eguagliare la splendida doppietta della passata edizione
MX 2018. GP di Lombardia, news e orari TV

Con Herlings assente (clavicola rotta in allenamento), il paladino azzurro è chiamato ad eguagliare la splendida doppietta della passata edizione. Ai lati del circuito anche Moto.it che offre la possibilità di acquistare il biglietto ad una condizione particolarmente favorevole (tutte le info).

 

L’anno scorso la tappa del GP della Lombardia, che come quest’anno ha ospitato l’11° appuntamento iridato, ha avuto due protagonisti: il caldo torrido che mandò in tilt molti piloti, ed un fantastico Tony Cairoli, che dopo quella di Arco firmò la sua seconda doppia vittoria. L’ultima delle quali contro uno scatenato Jeffrey Herlings, che sul finale fu messo KO dalla temperatura africana così come tanti altri colleghi, a partire dall’ancora acerbo Jorge Prado.

 

Dopo la sconfitta riportata a testa alta lo scorso fine settimana, nei saliscendi francesi di Saint Jean d’Angely, ora il divario tra il leader della classe regina e il Tonino nazionale si è assestato a 62 punti, per cui l'opportunità di recuperarne 50 per Cairoli è un'occasione imperdibile per riagganciare Herlings.

 

E viste le sue ultime buone prestazioni, speriamo che col sostegno del pubblico di casa anche Alex Lupino possa far valere le sue credenziali. Con un anno in più sulle spalle, e con il prezioso supporto della squadra di Claudio De Carli, anche Prado è atteso tra i contendenti al podio: ma di quello MX2, campionato che dopo la vittoria del GP di Francia lo vede a sole 16 lunghezze dal leader Pauls Jonass, che però parte favorito dalla sua ottima predisposizione per i circuiti di sabbia, anche se nella scorsa edizione fu costretto ad accontentarsi del posto d’onore alle spalle di Jeremy Seewer.

 

Sempre più smaliziato alla guida della Yamaha, anche Michele Cervellin parte per dare soddisfazione ai tifosi azzurri con l’obbiettivo dio dare un colpo di spugna all’11° posto ottenuto nell’edizione 2017, in quanto reduce da una ferita ad un braccio causata dalla caduta nel GP di Russia. In programma anche la 7ª tappa dell’Europeo 250 e la 4ª WMX, che ha come leader la neozelandese Courtney Duncan e Kiara Fontanesi 3ª a 22 punti.

 

ORARI TV

 

EUROSPORT 2

Sunday 17 June – MXGP Race 1 – 16:30 – CET - Delayed

Sunday 17 June – MXGP Race 2 – 17:00 – CET - Live

Sunday 17 June – MX2 Race 1 – 18:00 – CET - Delayed

Sunday 17 June – MX2 Race 2 – 18:30– CET - Delayed

 

RAI Sport 2 HD

Sunday 17 June – MXGP Race 1 – 14:00 – CET - Live

Sunday 17 June – MXGP Race 2 – 17:00 – CET - Live

  • anonym_4277438

    Alla fine su eurosport non lo hanno trasmesso
    Su rai sport 2 sto ancora litigando per trovare il canale nel.menu sky...
    Aiutoooooo
  • lucamax62, Milano (MI)

    Mandano il GP in concomitanza con l'orario della MotoGp ?

    Un suicidio...
Inserisci il tuo commento