Ruote Da Sogno

Rivenditore

Yamaha YZF 750 R7 usata a Reggio nell'Emilia

Annuncio nr.9229626 inserito il 7 aprile 2024 ore 10:30 © riproduzione riservata
INT.CODE: RDS00812
La Yamaha R7 rientra nella categoria delle famigerate homologation special: moto prodotta e immessa sul mercato in un numero limitato di pezzi con l’unico obiettivo per il costruttore di ottenere l’omologazione per essere ammesso ad un determinato campionato.
Per il mondiale Superbike il numero minimo era allora di 500 pezzi, e appena 500 furono le R7 prodotte.
Di fatto, non era una moto di serie omologata per le corse, era piuttosto una moto da corsa omologata per la strada
-
Il propulsore era un 4 cilindri DOHC (double over head camshaft = doppio albero a camme in testa) da 750 cc con 20 valvole (5 per cilindro ovviamente) in titanio, stesso materiale impiegato per le bielle, alesaggio e corsa rispettivamente di 72 e 46 mm e pistoni stampati con un disegno a ‘fiore’ proprio per via delle 5 valvole.
la R7 presentava quattro copri farfallati con una batteria di 8 iniettori.
A livello ciclistico la R7 si basava su un telaio perimetrale in alluminio Deltabox ll verniciato di nero come sulle YZR da GP abbinato ad un comparto sospensioni estremamente raffinato forte di forcella rovesciata da 43 mm e monoammortizzatore Öhlins entrambi completamente regolabili (precarico, freno in compressione ed estensione
la R7 venne impiegata dal team ufficiale Yamaha per due sole stagioni, 1999 e 2000.
Il pilota di punta fu come anticipato Noriyuki Haga, che militava tra le file Yamaha al mondiale SBK dal 1998. Nitronori aveva dimostrato di saperci fare con le derivate di serie, ottenendo grandi risultati nelle gare che correva come wild card sul circuito di Sugo in Giappone. Già nel ’97 era arrivato 2° in gara 1 e 1° in gara 2, mentre nel ’98 aveva portato a casa cinque vittorie di manche e vari altri podi.
il compagno di squadra era Vittoriano Guareschi . Il miglior risultato in quel ’99 fu sì una vittoria di manche, seguita da un altro piazzamento sul podio. A fine campionato Haga fu 7° con 196 punti mentre Guareschi fu 10° con 99 punti e un terzo posto.
-
A fine 2000 la carriera sportiva della R7 si concluse, almeno quella in forma ufficiale. La OW-02 continuò ad essere venduta e impiegata da alcuni team privati fino al 2002.

Spediamo in Italia e all'estero
Visionabile presso il nostro showroom di Reggio Emilia, Via Daniele da Torricella 29.
Mirco Iotti: +39 337 1483 812
Petru: +39 338 642 97 45
Federico: +39 331 647 54 36
Ufficio: +39 0522 268511
E-Mail info@ruotedasogno.com
Tipo offerta Passaggio di proprietà a carico dell'acquirente
Norma antinquinamento n.d.
Permuta Non ritira l'usato
Incidentata No
Cilindrata 749 cc
Depotenziata No
Solo uso pista No
ABS No
Special No
Elettrica No
Ruote Da Sogno

Referente: RUOTE DA SOGNO
Indirizzo: Via Daniele Da Torricella 29 - Reggio nell'Emilia - 42122 - RE, Emilia Romagna

Concessionario multimarca

Partner di Moto.it dal 2016

Scrivi al Rivenditore
Chiama il Rivenditore Chiama il Rivenditore
Non correre rischi, metti al sicuro il tuo pagamento con Pleggit
Compra in tutta sicurezza
Sito del Rivenditore Sito del Rivenditore
Tutte le offerte del Rivenditore Tutte le offerte del Rivenditore
Segnala o previeni un problema Segnala o previeni un problema
Inserisci annuncio Inserisci annuncio

Scheda tecnica

Yamaha YZF 750 R7
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Yamaha
  • Modello YZF 750 R7
  • Allestimento YZF 750 R7
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 1999
  • Fine produzione 2002
  • Prezzo da 26.778
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.060 mm
  • Larghezza 720 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 840 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 176 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 749 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento n.d.
  • Avviamento n.d.
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 104 cv - 76 kw - 11.250 rpm
  • Coppia 7 kgm - 68 nm - 8.900 rpm
  • Emissioni n.d.
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 24 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore n.d.
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore n.d.
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.

Ultime prove e news su: Yamaha YZF 750 R7

  • Le Belle e Possibili di Moto.it: Yamaha YZF-R7 MERCATO DELL’USATO 13 feb 2014

    Le Belle e Possibili di Moto.it: Yamaha YZF-R7

    di Edoardo Licciardello
    News | Fra le Belle & Possibili scovate fra i nostri annunci di vendita dell'usato questa volta vi presentiamo una rara Yamaha R7, nota anche come OW-02. A metà degli Anni Novanta era l'arma Yamaha per la SBK e ci corse "Nitronori" Haga