Ceccato Motors Padova

Concessionario altre marche

KTM 1290 Super Duke R EVO (2022 - 23) usata a Padova

Annuncio nr.9813031 inserito il 25 novembre 2025 ore 22:30 © riproduzione riservata
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
[Cod: 1090267-3400] [Veicolo: 24534]
Moto visibile presso la sede di Padova.

Possibilità di finanziamento personalizzato, anche con Maxirata.

DESCRIZIONE:

Rinnovata profondamente nel 2020, l’iconica KTM 1290 SUPER DUKE R è una delle naked più potenti, divertenti e tecnologicamente avanzate del segmento.

In ottica 2022, KTM presenta una nuova declinazione di “THE BEAST”, la 1290 SUPER DUKE R EVO, che grazie a sospensioni WP semi-attive di seconda generazione dotate di tecnologia SAT (Semi-Active Technology), è la risposta a tutte le domande di quei piloti che da una hypernaked pretendono il massimo, in ogni condizione di utilizzo.

Di serie sono previste tre modalità di smorzamento – COMFORT, STREET e SPORT – oltre alla possibilità di modificare il precarico del monoammortizzatore fino a 20 mm agendo dal menù a manubrio e visualizzando le variazioni sull’ampio display TFT. Attraverso incrementi su 10 livelli, da 0% a 100% (che corrispondono a 2 mm ciascuno), il pilota può trovare il set-up ottimale.

SUSPENSION PRO
In aggiunta alle regolazioni di serie, il pacchetto opzionale SUSPENSION PRO offre tre ulteriori modalità di smorzamento: TRACK, ADVANCED e AUTO.

• TRACK imposta la taratura più rigida possibile, sviluppata internamente dai tester KTM per offrire il set-up ideale per un track day, in particolare sulle piste più veloci dove serve avere il massimo sostegno nelle staccate più decise e nelle accelerazioni più brutali.
• AUTO è la modalità più intelligente delle tre: è in grado di comprendere lo stile di guida del pilota e adattare automaticamente il livello di smorzamento richiesto: morbido e confortevole quando ci si muove in città, sostenuto e più preciso quando si aggredisce un veloce passo di montagna. La regolazione automatica passa da una modalità preimpostata a un’altra in modo istantaneo e senza alcuna interferenza sulla guida.

L’opzione SUSPENSION PRO prevede inoltre tre livelli automatici di precarico: LOW, STANDARD e HIGH. Quando viene selezionato, la sospensione posteriore regola il precarico in base al peso del pilota e a uno dei tre assetti selezionati:

• AUTO-STANDARD: assetto neutro e ben bilanciato
• AUTO-LOW: assetto rilassato, meno aggressivo, con un’altezza della sella ridotta
• AUTO-HIGH: assetto aggressivo, con l’avantreno più caricato, pensato per danzare più velocemente tra i cordoli di un circuito.

Un’altra funzionalità opzionale del pacchetto SUSPENSION PRO è la possibilità di impostare l’Anti-Dive, per evitare affondamenti eccessivi della forcella nelle frenate più intense. Ovviamente anche questa, come la maggioranza delle funzioni elettroniche, si può disattivare.

La KTM 1290 SUPER DUKE R e la KTM 1290 SUPER DUKE R EVO continuano a disporre dei riding mode RAIN, STREET, SPORT, e degli opzionali TRACK e PERFORMANCE, che regalano ai piloti un feedback migliore sul comportamento del motore, con un controllo della trazione meno invasivo e l’attenuazione della funzione anti-impennata.
La selezione di una qualunque delle suddette impostazioni può avvenire durante la marcia.

Novità anche per la gestione elettronica del potente motore LC8 da 1.301 cc, 180 CV e 140 Nm, la cui risposta è ulteriormente esaltata dal nuovo comando dell’acceleratore “Quick Turn”, la cui corsa totale è stata ridotta di 7° e si completa ora in 65°. Questa soluzione è stata pensata non solo per migliorare la reattività del motore, ma anche per ridurre l’angolazione del polso e del gomito del pilota quando guida in pista.

Sul piano estetico, la KTM 1290 SUPER DUKE R e la KTM 1290 SUPER DUKE R EVO vengono proposte con due nuove combinazioni cromatiche: una familiare livrea blu e arancione, alla quale è stata affiancata una variante in argento e arancione, che ben si abbina al fascino trasgressivo ed energico della KTM 1290 SUPER DUKE R.

Il telaio arancione firmato KTM, riservato unicamente ai modelli KTM ‘R’, e le bellissime ruote a cinque razze dello stesso colore, sono un segnale di avvertimento per le concorrenti: THE BEAST è pronta a graffiare!

La KTM 1290 SUPER DUKE R 2022 e la KTM 1290 SUPER DUKE R EVO arriveranno nei concessionari KTM a partire da gennaio 2022.
• ADVANCED consente al pilota di selezionare il livello desiderato di smorzamento per forcella e monoammortizzatore su una scala da 1 a 8. Questa possibilità soddisfa i piloti più tecnici, che cercano sempre la messa a punto ottimale per il loro stile di guida e che vogliono sfruttare il sistema per guadagnare fino all’ultimo centesimo nei tempi sul giro.
Tipo offerta Passaggio di proprietà a carico dell'acquirente
Norma antinquinamento Euro 5
Garanzia garanzia concessionario
Permuta Si valuta la permuta con usato
Cilindrata 1.301 cc
Colore ORANGE
Depotenziata No
ABS Si
Elettrica No
Ceccato Motors Padova

Referente: Alberto
Indirizzo: via Venezia 17 - Padova - 35131 - PD, Veneto

Concessionario altre marche

Partner di Moto.it dal 2004

Scrivi al Venditore
Chiama il Venditore Chiama il Venditore
Tutte le offerte del Venditore Tutte le offerte del Venditore
Segnala o previeni un problema Segnala o previeni un problema
Inserisci annuncio Inserisci annuncio

Scheda tecnica

KTM 1290 Super Duke R EVO (2022 - 23)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca KTM
  • Modello 1290 Super Duke R
  • Allestimento 1290 Super Duke R EVO (2022 - 23)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione 2023
  • Prezzo da 22.950 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 160 mm
  • Altezza sella da terra MIN 835 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.482 mm
  • Peso a secco 189 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.301 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 75
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 108 mm
  • Corsa 71 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 180 cv - 140 kw - 9.750 rpm
  • Coppia 141 nm - 7.000 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 16 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno
  • Sospensione anteriore WP Apex completamente regolabili
  • Escursione anteriore 125 mm
  • Sospensione posteriore WP Apex completamente regolabili
  • Escursione posteriore 140 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 200/55 ZR 17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.

Ultime prove e news su: KTM 1290 Super Duke R EVO (2022 - 23)