ContiMoto

Concessionario ufficiale Suzuki, Sym

Suzuki GSX-8R (2024 - 25) nuova a Como

Annuncio nr.9722669 inserito il 5 novembre 2025 ore 5:01 © riproduzione riservata
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
La nuova GSX-8R riscrive i concetti di sportività, controllo e piacere di guida aggiungendo l'anima “R” alla serie GSX, riallacciandosi all'iconica famiglia GSX-R di Suzuki nata nel 1984 con la leggendaria GSX-R 750.
La nuova moderna sportiva di Hamamatsu mette al centro lo stile, le performance dinamiche e le prestazioni del motore; una moto agile, in pieno accordo con la “R” della sua sigla e progettata per soddisfare il pilota ogni contesto: in città, nelle strade tortuose di montagna e in pista.
Nella 8R tutto è pensato per regalare il miglior feeling e il massimo controllo: dal motore bicilindrico parallelo, al telaio con forcellone in alluminio, ai semi manubri in alluminio forgiato, alla forcella a steli rovesciati e per finire con l'impianto di illuminazione full LED e la strumentazione TFT a colori da 5 pollici.
Design “R”
Lo stile della GSX-8R è inconfondibilmente legato all'Heritage sportivo di Suzuki, con il design compatto, aggressivo e affilato della carenatura e linee che si chiudono in un codino slanciato e minimale. La sportiva di Hamamatsu trasmette il potenziale delle sue prestazioni offrendo al contempo protezione e comfort nell'uso quotidiano, grazie allo studio aerodinamico svolto attraverso lunghe sessioni di test in galleria del vento.
La posizione di guida e l'ergonomia sono state attentamente scelte per avere un efficace controllo nella guida veloce e un ottimale comfort nei brevi trasferimenti così come nel turismo a lungo raggio, dove gli accessori originali permettono di enfatizzare la versatilità con un cupolino ancora più protettivo, manopole riscaldabili o con un set di borse perfettamente integrate; per un look ancora più aggressivo la GSX-8R è dotata di una ricca lista di accessori originali che comprende anche leve regolabili, cover monoposto e tamponi paratelaio.
Motore
La nuova sportiva di Hamamatsu vanta il motore condiviso con la Sport Enduro Tourer V-STROM 800DE e con la Streetfigther GSX-8S: una performante unità bicilindrica parallela frontemarcia di 776 cc con manovellismo a 270° e distribuzione a quattro valvole per cilindro in configurazione da 83 cv a 8.500 giri/min di potenza massima e 78 Nm a 6.800 giri/min di coppia massima, esattamente come la GSX-8S. Il motore è abbinato a un cambio a sei rapporti con frizione assistita antisaltellamento SCAS. Grande cura è stata posta per ottenere una curva di erogazione estremamente favorevole e vigorosa fin dai bassi regimi, con consumi contenuti (4,2 l/100 km nel ciclo misto WMTC) e un'eccellente efficienza in tutti gli scenari di guida, prestazioni raggiunte nel massimo comfort grazie all'innovativo sistema Suzuki Cross Balancer, che riduce in maniera significativa le vibrazioni provenienti dall’unità termica. La GSX-8R è disponibile anche in versione depotenziata per i titolari di patente A2.
Elettronica
La GSX-8R è dotata di raffinati controlli elettronici integrati nel Suzuki Intelligent Ride System, di serie sulla GSX-8R:
- SISTEMA "SCEGLIILTIRO” Suzuki Drive Mode Selector con tre mappe motore (Active, Basic e Comfort), tutte a potenza piena ma che modificano la curva d'erogazione in funzione delle preferenze di guida, con la Comfort particolarmente indicata per la guida sul bagnato e la Active dedica alla guida più “R”
- SISTEMA "APRISERENO" il Suzuki Traction Control System regolabile su tre livelli e disattivabile
- l’acceleratore ride-by-wire
- i dispositivi Suzuki Easy Start System e SISTEMA "PARTIFACILE" Low RPM Assist
- SISTEMA "CAMBIARAPIDO" - il sistema Bi-directional Quick Shift System
Ciclistica
Il telaio in acciaio, progettato intorno al motore dalla struttura rigida e compatta, porta il peso complessivo della moto a 205 kg in ordine di marcia con il serbatoio da 14 litri pieno, ed è completato da un forcellone in alluminio che determina un interasse di 1.465 mm. Le dimensioni complessive della moto permettono una ottima abitabilità per piloti di ogni taglia, con una sella a 810 mm da terra: facilissimo poggiare i piedi con sicurezza nelle soste grazie anche alla snellezza della zona di raccordo tra sella e serbatoio. La sospensione anteriore e quella posteriore vedono all'opera unità Hitachi Astemo (Showa) specifiche per la GSX-8R: una forcella SFF-BP (Separate Function Fork - Big Piston) e un monoammortizzatore progressivo con regolazione del precarico, per dare piacere di guida, maneggevolezza e stabilità a qualsiasi andatura. I cerchi in lega da 17 pollici montano pneumatici Dunlop RoadSport 2 nelle misure 120/70 e 180/55. Anche l'impianto frenante ha un'anima “R”: all'avantreno troviamo due dischi da 310 mm con pinze Nissin a quattro pistoncini ad attacco radiale, mentre al posteriore c'è un disco da 240 mm con pinza a pistoncino singolo.
Tipo offerta In pronta consegna. Da immatricolare. Spese di immatricolazione a carico dell'acquirente.
Norma antinquinamento Euro 5+
Permuta Non ritira l'usato
Cilindrata 776 cc
Depotenziata No
Solo uso pista No
ABS Si
Special No
Elettrica No
ContiMoto

Referente: Tamara
Indirizzo: Via Briantea 23 - Como - 22100 - CO, Lombardia

Concessionario ufficiale Suzuki

Partner di Moto.it dal 2003

Scrivi al Concessionario
Chiama il Concessionario Chiama il Concessionario
Tutte le offerte del Concessionario Tutte le offerte del Concessionario
Segnala o previeni un problema Segnala o previeni un problema
Inserisci annuncio Inserisci annuncio

Scheda tecnica

Suzuki GSX-8R (2024 - 25)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello GSX-8R
  • Allestimento GSX-8R (2024 - 25)
  • Categoria Sportive
  • Inizio produzione 2023
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 9.890 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.155 mm
  • Larghezza 770 mm
  • Altezza 1.135 mm
  • Altezza minima da terra 145 mm
  • Altezza sella da terra MIN 810 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.465 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 205 Kg
  • Cilindrata 776 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 84 mm
  • Corsa 70 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 83 cv - 61 kw - 8.500 rpm
  • Coppia 78 nm - 6.800 rpm
  • Emissioni Euro 5+
  • Depotenziata n.d.
  • Tipologia cambio automatico sequenziale
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia n.d.
  • Consumo medio VMTC 23,8 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 14 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore Forcella Showa Hitachi Astemo SFF-BP
  • Escursione anteriore 130 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore Showa a leveraggio progressivo regolabile
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore n.d.
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore n.d.
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore Dunlop RoadSport 2 120/70 ZR17M/C (58W) tubeless
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore Dunlop RoadSport 2 180/55 ZR17M/C (73W) tubeless
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.

File da scaricare

Ultime prove e news su: Suzuki GSX-8R (2024 - 25)