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Betamotor RR 300 2T Enduro Race (2026) nuova a Monteforte Irpino

Annuncio nr.9822842 inserito il 15 settembre 2025 ore 16:10 © riproduzione riservata
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Componentistica Racing

Si confermano il collaudato pacchetto ciclistico e la componentistica speciale delle versioni pronto gara Beta:

Forcella Kayaba AOS a cartuccia chiusa ø 48 mm: la presenza delle parti interne anodizzate e i trattamenti ricevuti dai materiali fanno sì che l’attrito di scorrimento sia ridotto al minimo, mentre le consuete regolazioni della compressione e del ritorno consentono di trovare sempre la personalizzazione ottimale del setting.
Mono Kayaba C46 RCU: il Mono KYB può essere considerato un punto di riferimento nel contesto delle competizioni per capacità di assorbimento delle asperità del terreno, livello di trazione trasferito al veicolo e costanza di rendimento anche nell’utilizzo particolarmente gravoso. È completamente personalizzabile nel setting idraulico, agendo sulle regolazioni esterne di compressione (sia alle alte, che alle basse velocità) ed estensione.
Perno ruota anteriore ad estrazione rapida: immediatamente riconoscibile dallo sgancio rapido anodizzato rosso, è fondamentale per risparmiare secondi preziosi in gara quando c’è da sostituire uno pneumatico.
Paramani rinforzati: i paramani, si caratterizzano per uno stampo in materiale bi componente, che oltre a donare un look Racing alla moto, risultano essere particolarmente resistenti nell’utilizzo offroad più intenso.
Pedane poggiapiedi in Ergal: per avere sempre il massimo controllo e non perdere mai il contatto con la moto, le RR Race sono equipaggiate di pedane racing in Ergal con pins in acciaio intercambiabili, più strette rispetto al passato, per agevolare gli spostamenti del piede, ma migliori in termini di grip.
Corona con anima in alluminio anodizzato e dentatura in acciaio by ZF SPROCKETS: prestazione di alto livello, leggerezza e robustezza, il mix perfetto che ogni componente racing dovrebbe avere.
Sella racing dedicata: con rivestimento antiscivolo e taschino portadocumenti, per il massimo del grip, comfort e funzionalità.
Grafiche racing: per non passare mai inosservati sul campo gara.
Leva cambio e pedale freno posteriore anodizzati neri.
Tappo olio cambio, tappo olio motore e tappo filtro olio in alluminio anodizzato rosso.
Tendicatena in Ergal rossi.
Su tutti i modelli 2-Tempi si conferma la rinuncia all’utilizzo del miscelatore automatico (disponibile nel catalogo accessori Factory parts) per ridurre al massimo il peso della moto.

Cosa è cambiato nello specifico:

Albero motore e cilindro: ora in comune con il modello 300 2T. La corsa è stata ridotta rispetto al passato (da 72 mm a 69,9), di conseguenza è aumentato l’alesaggio (passando da 66 a 67,4mm) per mantenere i 250 centimetri cubici. Il cilindro è stato quindi riprogettato nei suoi travasi e ora ospita un nuovo pistone dedicato.
Nuova testa cilindro: la componente è stata interamente ridisegnata nella sua camera di combustione, per creare una condizione di funzionamento ideale con le nuove geometrie del propulsore e mantenere l’utilizzo della doppia candela.
L’utilizzo della doppia candela (sia su 250 2T che su 300 2T) porta numerosi benefici:

determina una migliore distribuzione dei punti di accensione nella camera del cilindro, con una conseguente riduzione degli sprechi di carburante. Questo si traduce in una maggiore stabilità di carburazione a tutti i regimi di rotazione e un più preciso controllo del carico motore, in tutte le condizioni di aderenza;
il range di utilizzo del propulsore si è allungato ulteriormente, essendo disponibile sia maggior coppia, che maggior potenza;
le due candele, inoltre, sono gestite con un sistema elettrico separato tra di sé. Questo si traduce nel fatto che, in caso una delle due candele dovesse bruciarsi, il motore rimane comunque in grado di funzionare, anche se non nel modo più efficiente, consentendo di concludere sempre la gara o il giro in fuoristrada.
Grazie a questi interventi, si è assistito ad un notevole incremento della coppia e della linearità di erogazione, pur non andando ad inficiare sulle prestazioni massime ma impattando positivamente anche sull’Handling del veicolo, grazie ad una centralizzazione delle masse e un abbassamento del baricentro. Inoltre, il basamento motore accoglie dei nuovi cuscinetti, più grandi e robusti.

Anche il cambio è stato modificato, con un netto allungamento della seconda marcia:

Cambio: questa modifica genera una maggior fluidità nel passaggio tra la seconda e la terza, a tutto vantaggio del comfort di guida e della stabilità del veicolo durante, e dopo, la cambiata. Il risultato è un netto miglioramento per l’utilizzo della moto in gara, dove si potrà individuare sempre il rapporto perfetto per affrontare ogni situazione.
Cuscinetti e cambio sono aggiornamenti validi anche su RR Race 300 2T.
Tipo offerta In pronta consegna. Da immatricolare. Spese di immatricolazione a carico dell'acquirente.
Norma antinquinamento Euro 5+
Permuta Si valuta la permuta con usato
Cilindrata 292 cc
Colore BLU
Depotenziata No
Solo uso pista No
ABS No
Special No
Elettrica No
Moto Ok

Referente: Quirino
Indirizzo: Via Alvanella, 71/75 - Monteforte Irpino - 83024 - AV, Campania

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Scheda tecnica

Betamotor RR 300 2T Enduro Race (2026)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Betamotor
  • Modello RR 300 2T
  • Allestimento RR 300 2T Enduro Race (2026)
  • Categoria Enduro
  • Inizio produzione 2025
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 10.390 - franco fabbrica
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.175 mm
  • Larghezza 830 mm
  • Altezza 1.275 mm
  • Altezza minima da terra 340 mm
  • Altezza sella da terra MIN 950 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.482 mm
  • Peso a secco 103,5 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 292,6 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 2
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione carburatore
  • Alesaggio 73 mm
  • Corsa 69,9 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza n.d.
  • Coppia n.d.
  • Emissioni Euro 5+
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 37,04 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 9,5 lt
  • Capacità riserva carburante 2,3 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio in acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico
  • Sospensione anteriore Forcella idraulica a steli rovesciati a cartuccia sigillata da 48mm
  • Escursione anteriore 300 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore con leveraggio progressivo
  • Escursione posteriore 287 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 260 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 90/90-21
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 140/80-18
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.

File da scaricare

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