Ducati Mike Hailwood Replica d'epoca a Roma

Annuncio nr.9381767 inserito il 24 febbraio 2024 ore 12:31 © riproduzione riservata
Ducati 900 Replica (Mike Hailwood Replica o MHR), 1980, 13000 km, conservata. Solo due proprietari. Moto venduta originariamente in Gran Bretagna prima ancora dell’omologazione in Italia del modello. Si tratta di una delle 647 MHR prodotte tra fine 1979 e 1980, subito dopo il primissimo lotto (che aveva il serbatoio della 900 ss coperto da un finto serbatoio in fibra di vetro). La più desiderabile delle MHR. Omologata FMI con C.R.S., targa moderna risalente alla data di importazione (2007).
Ultimo modello Ducati con telaio e motore desmo a coppie coniche non mortificati da comodità, normative antirumore o antinquinamento: carena in fibra di vetro in un unico pezzo, niente fianchetti, carburatori da 40mm, avviamento a pedivella, silenziatori Conti. I Conti sono impegnativi dal punto di vista del volume sonoro, ma la tonalità è molto meno aggressiva delle moto moderne. Si tratta in sostanza di una moto di un’altra epoca sopravvissuta fino a inizio anni ‘80 a mode e normative.
La moto è in eccellenti condizioni originali, comprese chiavi di accensione, verniciatura e grafiche (cosa rara sulle Ducati di quell’epoca, la cui finitura lasciava un po’ a desiderare). Unici difetti degni di nota sono una zona di rugosità della vernice di circa 2x2 cm sul serbatoio, causata forse da liquido dei freni, alcune crepe superficiali sulla carena, attorno ai fori delle viti, e una piccola abrasione a uno dei silenziatori. La moto nelle foto è un po’ traslucida perché le parti di metallo sono strofinate con WD40. Nessun intervento meccanico degno di nota, a parte sostituzione della frizione e degli steli delle forcelle nel 2003 (steli sostituiti apparentemente in buone condizioni, conservati dal proprietario e disponibili). Il motore non è stato mai aperto (sigillo ancora intatto), teste di biella con cuscinetti a rulli a posto, modesta fumosità allo scarico del cilindro posteriore.
Sono disponibili il coperchio originale della coppia conica posteriore (ora sostituito dalla versione con la finestrella di vetro, accessorio dell’epoca), un set di terminali Conti (remake), il kit degli attrezzi (incompleto), e alcuni ricambi sciolti conservati dal proprietario originale, tra cui un set di dischi per la frizione e gli steli forcella usati già descritti. Disponibile anche la targa originale britannica.
Gomme con quasi tutto il battistrada ma hanno oltre 10 anni. Sono disponibili anche le Pirelli Phantom originali dell’epoca, solo per esposizione statica.
La storia della moto è completamente tracciabile a partire dalla fattura di acquisto, compresi i tagliandi. La moto è stata usata con giudizio fino al 1984 (9000 km), da allora in poi è stata usata solo per poche centinaia di km l’anno. Dal 2007 (data di importazione in Italia) è usata solo per esposizione statica, a parte qualche gita per tenerla in funzione.
Visibile a Roma.
Accessori set di terminali Conti (remake)
kit degli attrezzi (incompleto)
alcuni ricambi sciolti
Cilindrata 864 cc
Proprietari 2
Colore ALTRO
Depotenziata No
Solo uso pista No
ABS No
Special No
Elettrica No
Documenti in regola Si
Iscritta ASI e/o reg. storico FMI Si
Funzionante Si
Conservata Si
Restaurata No
Referente: Federico
Indirizzo: Roma RM, Lazio
Scrivi al Venditore
Non correre rischi, metti al sicuro il tuo pagamento con Pleggit
Compra in tutta sicurezza
Segnala o previeni un problema Segnala o previeni un problema
Inserisci annuncio Inserisci annuncio

File da scaricare

Ultime prove e news su: Ducati