Bimota YB9 SR in vendita – Iscritta ASI
Vendo stupenda e originale Bimota YB9 SR, una rara sportiva quattro cilindri, in un accattivante colore giallo e dotata di scarico aftermarket Arrow. Includo anche scarico originale, sella passeggero, poggiapiedi e il Certificato di rilevanza storica e collezionistica rilasciato dall’ASI.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Motore YZF600: 599 cc, quattro cilindri, quattro tempi, DOHC, con quattro carburatori Keihin, che eroga 100 CV e 65 Nm di coppia.
Cambio a sei marce, per un’esperienza di guida dinamica e coinvolgente.
Questo modello è uno dei soli 651 esemplari prodotti, di cui 506 in questa splendida colorazione gialla.
DOTAZIONI
Peso a secco: 175 kg.
Sospensioni Paioli completamente regolabili: forcella a steli rovesciati da 41 mm e monoammortizzatore posteriore regolabile.
Freni potenti: due dischi anteriori da 320 mm con pinze Brembo a quattro pistoncini e un disco posteriore da 230 mm con pinza a due pistoncini.
Ruote Marchesini nere a tre razze da 17 pollici.
Finitura gialla con dettagli in blu e parafanghi in fibra di carbonio, con pinze dei freni dorate.
CONDIZIONE DEL VEICOLO
La moto è in condizioni generali eccellenti, con piccoli segni di usura naturali per l’età. Un adesivo sopra il tappo del carburante è stato applicato un anno fa; sotto, la vernice è perfetta. Non è stato rimosso per le foto, poiché si abbina molto bene alla moto.
STORIA DELLA MANUTENZIONE
Ultimo tagliando eseguito a novembre 2023 a 26.652 km, con sostituzione olio motore, filtro olio e candele.
Revisione delle sospensioni e sostituzione delle pastiglie dei freni nel 2021.
L’olio è stato cambiato ogni due anni.
Batteria nuova (Aprile 2025)
Revisione appena effettuata (Giugno 2025)
Gomme nuove (Luglio 2025)
Scheda
|
Cilindrata
|
600 c.c.
|
|
Colore
|
ALTRO
|
|
Depotenziata
|
No
|
|
Solo uso pista
|
No
|
|
Abs
|
No
|
|
Special
|
No
|
|
Elettrica
|
No
|
|
Documenti in regola
|
Sì
|
|
Iscritta ASI e/o reg. storico FMI
|
Sì
|
|
Funzionante
|
Sì
|
|
Conservata
|
Sì
|
|
Restaurata
|
No
|