Ufficializzato a Faenza il terzetto azzurro per il Motocross delle Nazioni

Ufficializzato a Faenza il terzetto azzurro per il Motocross delle Nazioni
15 settembre 2008


Nel corso dell’ultimo weekend del Mondiale Motocross MX1/MX2, è stato ufficializzato il terzetto italiano che indosserà la Maglia Azzurra nel Motocross delle Nazioni a Donington Park il prossimo 28 settembre.

In un’affollata conferenza stampa, dopo le prove del Gp di Faenza, sono stati presentati i piloti che correranno per l’Italia nel Mondiale a Squadre di Cross in GBR. Sotto la direzione tecnica del CT Andrea Bartolini, indosseranno la Maglia Azzurra David Philippaerts (Yamaha Monster Motocross), Manuel Monni (Yamaha 3C) e Alex Salvini (Suzuki Valenti M.R.T.).

“Una nazionale di tutto rispetto – ha dichiarato il CT Bartolini – visti anche gli ottimi risultati che i tre piloti stanno ottenendo. L’infortunio di Cairoli ha “mischiato” un po’ le carte ma, comunque, tutti e tre i convocati sono convinto che disputeranno un buon Mondiale”.

Nel corso della conferenza stampa, inoltre, è stato annunciato un nuovo accordo di partnership per il progetto Maglia Azzurra: MX Forum (www.mxforum.it), la community di riferimento per gli appassionati italiani di Motocross, seguirà “live” il Motocross delle Nazioni dando la possibilità ai tifosi di commentare la gara ed interagire con i piloti che scriveranno direttamente da Donington ai tifosi sul forum.
MX Forum, inoltre, seguirà in diretta anche il Nazioni Europeo di Cross (21 settembre) ed il Supermoto delle Nazioni (12 ottobre).

Naturalmente, ampio spazio al Motocross delle Nazioni su www.federmoto.tv, la nuova web Tv della Federazione Motociclistica Italiana che sta riscuotendo notevole successo: interviste, servizi sulle prove ed immagini della gara, per tutto il weekend che vedrà i piloti azzurri volare sul tracciato britannico.
Aggiornamenti in diretta da Donington park sul sito delle Nazionali azzurre FMI

Argomenti