Nuova proposta polizza assicurativa Moto Moderne

Nuova proposta polizza assicurativa Moto Moderne
30 aprile 2009


FMI e Marsh presentano la nuova "Polizza Moto Moderne", realizzata in collaborazione con Genialloyd e riservata in esclusiva ai Tesserati.

La nuova "Polizza Moto Moderne" riguarda tutte le motociclette di età inferiore a 20 anni, non iscritte al Registro Storico FMI. La Polizza punta a contenere al massimo gli aumenti generati dal sistema di rimborso ad "indennizzo diretto", pensato per gli utenti auto, ma assolutamente deleterio quando viene utilizzato in campo moto.

FMI e Marsh, in collaborazione con Genialloyd, propongono un'offerta riservata, articolata su diverse soluzioni:

Moto Annuale. La sicurezza di una copertura assicurativa attiva tutto l'anno, per i motociclisti che sfruttano al massimo l'utilizzo della moto.

Moto Temporanea. La comodità di una polizza della durata di sei mesi, senza tacito rinnovo, per chi non usa la moto tutto l'anno.

Altre offerte. Le due Polizze Moto sono articolate su tre livelli, in base alle esigenze del cliente, per consentire ulteriori risparmi: guida libera (qualsiasi persona può utilizzare la moto), guida esperta (solo maggiori di 25 anni), guidatore unico.

Essenziale, per giudicare l'offerta, è richiedere un Preventivo. Per ottenerlo, sono previste due possibilità:
-          Preventivatore on line personalizzato, cui si accede dai siti internet http://www.federmoto.it/ oppure http://www.fmiservizi.it/ ("pulsante" nella colonna di destra, in home page);
-          Numero Verde Genialloyd 800.999.999 (da lunedì a venerdi, 8,30/20,00; sabato 8,30/14,00), specificando che si è Tesserati FMI. (In caso di sottoscrizione della Polizza, verrà poi chiesta l'effettiva dimostrazione di essere Tesserati).

Il suggerimento è di chiedere sempre e comunque un preventivo, per mettere a confronto la cifra richiesta dalla proposta FMI, con quanto si sta pagando ad altra Compagnia con la polizza attualmente in corso.

La raccomandazione è quella di comparare l'INTERA Polizza in corso con l'intera nuova proposta, per un'informazione completa sulle eventuali clausole, comprese od escluse, che potrebbero modificare anche sensibilmente la somma richiesta.

Ulteriore servizio a disposizione dei Tesserati è il "Blocca il prezzo", che permette di:
-          Bloccare il prezzo del preventivo per 12 mesi;
-          Evitare possibili aumenti delle tariffe per la data di decorrenza richiesta;
-          Ricevere un promemoria di conferma.

Argomenti