Bussolotti e Petrucci tengono alta la bandiera nell'Europeo

Bussolotti e Petrucci tengono alta la bandiera dell'Italia nell'Europeo Super Stock 600
22 luglio 2008


Brno, buone prove per gli alfieri della Maglia Azzurra Junior Velocità

Si è conclusa positivamente la trasferta di Brno (Rep. Ceca) per i piloti della Maglia Azzurra Junior di Velocità. Bussolotti e Petrucci hanno dimostrato ottimo feeling con le proprie moto nell'Europeo Super Stock 600 anche su di un tracciato difficile, reso ancor più impegnativo dalle condizioni dell'asfalto.

Marco Bussolotti, portacolori del Yamaha Italia Junior Team, partito dalla prima fila è rimasto intrappolato nel gruppetto degli inseguitori del battistrada, il ceco Vostarek.
Audace nei sorpassi e nelle staccate per diversi giri si è scambiato le posizioni con i piloti del gruppetto: tra la seconda e la quarta.
Purtroppo l'asfalto rinnovato del circuito ha distrutto letteralmente la gomma anteriore della sua Yamaha e negli ultimi giri ha preferito non rischiare e guardare di più al campionato anziché guadagnare una posizione a rischio di una scivolata. Un importante segno di maturità che gli ha consentito di chiudere al quinto posto senza correre rischi inutili e conservare la quarta piazza nella generale a soli 3 punti dal podio.

Danilo Carlo Petrucci (Yamaha Team Trasimeno) a causa di una scivolata nelle prove, non era riuscito a far meglio della 21° posizione, ma con la tenacia che lo contraddistingue è stato autore di una furente rimonta.
Partito bene si è buttato all'inseguimento di chi lo precedeva facendo registrare ottimi tempi sul giro. Nonostante il pneumatico anteriore finito, Danilo è riuscito a risalire sino alla decima posizione. Ottima prestazione anche per lui che però nella generale ha dovuto cedere il passo all'inglese Rea, ora staccato di 5 lunghezze.

Classifica Gara (Brno) Super Stock 600
1) Vostárek (CZE) 19'12.257; 2) Baz (FRA) 19'12.606; 3) Rea (GBR) 19'29.119; 4) Linfoot (GBR) 19'29.294; 5) Bussolotti (ITA) 19'29.329...10) Petrucci (ITA) 19'38.704

Classifica Campionato Super Stock 600
1) Baz 117pt.; 2) Vostárek 110pt.; 3) Linfoot 74pt.; 4) Bussolotti 71pt.; 5) Rea 61pt.; 6) Petrucci 56pt.

Il prossimo appuntamento con i due alfieri della Maglia Azzurra Junior di Velocità è fissato per Brands Hatch (GBR) il 3 agosto prossimo.

Argomenti

Caricamento commenti...