mostra aiuto
Accedi o registrati

Waylens Secure360, la dash cam 2.0

- Filma a 360°, ha sensori antifurto e si collega al telefono tramite app
Waylens Secure360, la dash cam 2.0

Nonostante in alcuni paesi come Russia e Stati Uniti l'utilizzo delle dash cam sia una prassi abbastanza consueta già da alcuni anni, è solo negli ultimi tempi che le piccole videocamere da parabrezza stanno prendendo piede.

L'utilità delle dash cam risiede nella possibilità di registrare continuamente, mentre in marcia, ciò che si pone davanti a noi, compresi tamponamenti, incidenti o quant'altro e i video, in caso di necessità, posso essere utilizzati da assicurazioni o forze dell'ordine. In un'epoca in cui i furti d'auto sono in continua crescita c'è chi, come Waylens con la sua Secure360, ha voluto portare il concetto di protezione ad un livello più alto.

Secure360, che è un progetto sponsorizzato su Kickstarter, propone tre caratteristiche innovative: la prima è la possibilità di compiere registrazioni a 360°, in modo tal da riprendere sia l'esterno che l'interno della vettura; la seconda è la possibilità, grazie a dei sensori a ridotto consumo energetico, di rilevare movimenti anomali mentre l'auto è parcheggiata e, terzo, tramite un'apposita app e una connessione 4G, può connettersi via smartphone, mandando avvisi al proprietario e, al tempo stesso, mostrando le immagini in tempo reale.

L'accelerometro integrato, assieme ad un sensore GPS, riesce a percepire movimenti insoliti sia all'interno che all'esterno dell'auto, allertandone il proprietario con notifiche via app.

Secure360 è stata studiata in modo tale da ridurre al minimo in consumi della batteria, garantendo una durata in stand-by fino a 15 giorni. In questo modo potrete partire per le ferie senza dovervi preoccupare.

Il costo di questa dash cam, se ordinata adesso tramite Kickstarter, è di 249,00 dollari per la versione con 4G e, invece, di 149,00 dollari per la versione sprovvista di rete internet e che si collega alla app solo tramite Wi-Fi.

  1 di 4  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento