Waylens Horizon Camera, mette tutte le vostre performance in video

Umberto Mongiardini
Collegata all'auto consente di incorporare nei video i dati come velocità, forza G, numero di giri e tanto altro
22 agosto 2017

Che siate sporadici frequentatori di autodromi, avventurieri off-road del weekend o semplici commuter cittadini, misurare le performance della propria auto può dare una buona dose di soddisfazioni, soprattutto se l'editing del video è estremamente facile, fattibile anche da smartphone e il girato è subito pubblicabile su internet.

Il concetto che sta alla base di Waylens Horizon Camera è semplice e, al contempo, geniale. La videocamera, installabile sul parabrezza o sul finestrino, viene fornita con un trasmettitore OBD-II che, collegandosi alla centralina dell'auto, trasmette i dati in tempo reale alla videocamera. Quali dati trasmette? Con Horizon Camera riuscirete ad ottenere dati quali velocità, numero di giri motore, temperatura esterna, forza G e tanto altro.

Dal lato rivolto verso il guidatore, la videocamera mostra alcuni dati di percorrenza attraverso uno schermo Oled. I video, registrati in HD, oltre ad avere la possibilità di essere montati velocemente tramite smartphone, grazie ad un algoritmo che individua le scene salienti, è possibile eseguire un montaggio a regola d'arte tramite computer.

Il prezzo di questa videocamera è di 499,00 dollari, non pochi, ma neanche troppi se si pensa al costo medio di una buona action-cam.

Argomenti

Hot now