Vibrazioni Art Design: barili di petrolio trasformati in arredamento

- Lampade, sedie, ma anche moto customizzate escono dai laboratori di Massa Lombarda

Vibrazioni Art Design. Sebbene il nome non chiarisca esattamente cosa tratti questo studio, ve lo spieghiamo noi: formato da due soci, il laboratorio costruisce motociclette e articoli per la casa personalizzati, il tutto a Massa Lombarda, in provincia di Ravenna.

Le "tele" preferite dai due artisti sono...i barili di petrolio, prodotti a milioni ogni anno per trasportare petrolio e carburante, prima di essere scartati o riciclati.

Questi barili sono tipicamente dipinti con i colori dell'azienda e le insegne del marchio, e sono realizzati in acciaio - il che significa che sono ideali come punto di partenza per creare altri oggetti utili come sedie, tavoli, lampadari...e carenature per moto.

Nella fattispecie, le lampade che vedete qui sono costituite da diversi barili, tagliati in sezioni, rimodellati e trasformati in un lampadario a sospensione a 6 facce. Sono poi disponibili sedie, alcune con intelaiatura inscatolata in acciaio, sedie a dondolo e sedie con aspetto vintage anni 60; sono inoltre disponibili anche tavoli con diverse fattezze,
Ciascun oggetto è fatto prevalentemente a mano, e il lavoro dei macchinari è confinato a pochissimi dettagli. Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito di Vibrazioni Art Design.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento