Steve McQueen, all'asta i suoi Persol 714

- Verranno messi all'incanto ad Hollywood, la base d'asta è di 2.500 dollari
Steve McQueen, all'asta i suoi Persol 714

Il volto di Steve McQueen è spesso ricordato con indosso un paio di occhiali da sole a marchio Persol. Il 24 di Marzo, ad Hollywood, la casa d’aste GWS Auctions metterà all’incanto un paio di Persol 714 pieghevoli appartenuti a "The King of Cool", da lui acquistati dall’ottico Dennis Roberts presso la Optique Boutique su Sunset Boulevard, ad Hollywood.

Dennis Roberts è stato l’ottico delle star per eccellenza, ha infatti procurato occhiali a personaggi del calibro di Elvis Presley ed Elton John. Questo paio di Persol 714 pieghevoli, assieme alla scatola originale, non sono mai stati messi all’asta prima d’ora e sono stati valutati con un prezzo compreso tra i 2.500 e i 3.500 dollari:  ma dato che l’asta online è già cominciata, il prezzo ha già sfondato quota 5.000 dollari.

Nel 2006 un altro paio di Persol, sempre appartenuti a McQueen è stato messo all’asta e battuto alla ragguardevole cifra di oltre 70.000 dollari: chissà se questi 714 riusciranno ad eguagliare, o addirittura superare, quella notevolissima quotazione.

  • alfalf55, Vaprio d'Adda (MI)

    Un vero insulto a chi non riesce ad arrivare a fine mese.
Inserisci il tuo commento