Go Chair, la sedia ideale per il campeggio in moto

Go Chair, la sedia ideale per il campeggio in moto
Occupa lo spazio di una bottiglia dell'acqua e si apre in 5 secondi come se fosse un ombrello
24 agosto 2018

Andare in campeggio in moto è un'esperienza che ogni motociclista, almeno una volta nella vita, deve provare. C'è chi viaggia in moto campeggiando tutte le estati e chi, come molti motoviaggiatori, ne fa uno stile di vita, attraversando il mondo con la propria moto e con la propria tenda.

Quando si fanno i bagagli, però, anche quando si viaggia in solitaria, è necessario avere un occhio di riguardo per quanto concerne il peso, ma anche le dimensioni del bagaglio quindi, avere l'attrezzatura giusta, è fondamentale. Un accessorio che quasi sempre viene tralasciato quando si va a campeggiare in moto, per motivi di spazio, sono le sedie, considerate troppo ingombranti e pesanti per essere portate dietro. Proprio per questo motivo nasce Go Chair, una sedia studiata appositamente per occupare il meno spazio possibile e per essere leggera ma, al contempo, resistente. 

Go Chair nasce a Santa Barbara, negli Stati Uniti, e si trova adesso sul sito di crowdfunding Indiegogo su cui, a fronte di un obiettivo di 50.000 dollari, quando ancora mancano 20 giorni alla chiusura del crowdfunding, ne ha già raccolti più di 630.000

La sedia è realizzata con struttura e snodi in alluminio, per garantire un notevole risparmio di peso ed incrementarne la robustezza, mentre la seduta, con fascia per supporto lombare, è realizzata in leggerissimo Nylon ballistico ripstop, simile a quello uilizzato per le tende da campeggio. L'apertura è stata studiata per essere molto semplice e, infatti, funziona in maniera simile ad un ombrello, sia per quanto riguarda l'apertura che la chiusura.

Il prezzo è un po' elevato, 129,00 dollari americani ma, essendo una spesa una tantum, potrebbe valerne la pena. Se foste interessati, qui potrete trovare ulteriori dettagli.

Argomenti