Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGp 2019 - Parliamone Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 11:04:30



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
Facciamo che a talento puro Stoner non lo batte nessuno ....


concordo,
ricordo la dichiarazione di un Team di quando correva in 250, o 125,
indipendentemente dalla varie regolazioni dell'assetto per lui cambiava poco niente, andava sempre istess,

è salito sulla HRC di Pedrosa che la guidava da anni,
ha vinto al primo colpo ....



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 11:14:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
3 giri per settare la moto, giusto per...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 11:20:02



Iscritto: 28/11/2011
Biaggi ha guidato la sua prima moto a marce a 18 anni - 5 anni dopo ha vinto il suo primo mondiale.
Stoner sulle moto c'è nato, ha potuto coltivare il suo enorme talento sin da bambino.
Biaggi la sua prima minimoto gliel'hanno regalata per i 17 anni.

Il pescaTV fluviale!
AisCafais
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 11:42:50



Iscritto: 22/07/2013
...Beh certo continuando la linea di Omega, Valentino è il figlio di Graziano perciò anche lui è stato svezzato da piccolo alle 2 ruote, però aggiungerei che non basta solo quello ( il discendere da un papà motociclista o salire in moto prematuramente).

Credo bisogna avere certo il manico combinato con un buon allenamento fisico, anche se dobbiamo dire che Valentino è l'unico pilota nel mucchio della GP ad aver guidato una 500 2 tempi, e direi che non e da poco ....molto fisica, senza i controlli che ci sono adesso, io lo considero una marcia in più nel settare la moto.

Mi rode sinceramente non vederlo li davanti, ma se come dice lui è l'erogazione il problema della M1 o ancora meglio la trazione in uscita di curva, e sempre a parer mio Quartararò essendo più giovane è più irruento va a compensare il limite della Yamaha ..ecco Valentino forse anche complice l'età non azzarda più come prima...forse non è in sintonia perfetta...

Vediamo se con il cambio in squadra ci saranno benefici, concordo che nel corso del campionato qualche modifica si può fare o meglio gli aggiornamenti della casa per dire, ma ci vuole la 3 moto laboratorio, cosi da lasciare più tranquilli i piloti ufficiali.

Poi c'è il Iannone ...ma ora è troppo impegnato a fare ll foto modello ...si è Belenizzato..tutte ste foto...( anche Agostini era un trombador...ma altra classe...)

Se Valentino ritorna in bolla come i vecchi tempi ....ci farà vedere delle belle ricordate Assen 2015 ...tutta la stagione..


Anche perché..il suo successore naturale era il SIC58...concordo che il pilotino di papà Simoncelli mi piace..
ti offro un drink


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OMeGA_65
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 11:55:39



Iscritto: 28/11/2011
Concordo su tutto....soprattutto su Agostini :-D
Parlando di Biaggi parlavo di talento puro considerando il fatto che inizi da grande a fare una cosa mai fatta prima e cinque anni dopo sei il migliore del mondo a farla.
Poi personalmente credo che ci sarebbe riuscito anche Stoner, un altro che mi è piaciuto e mi piace moltissimo (forse è addirittura il mio preferito di tutti i tempi, un pelino in più anche di Valentino, che però proprio perché è ancora lì e non molla sta riducendo il gap con Casey nella mia classifica personale).
Poi di altri piloti ne ho tanti... degli attuali ci sono Crutchlow e Suzuki.... Allargando l'orizzonte ho avuto enormi simpatie per Pedrosa, De Puniet, Melandri, Capirossi, Edwards, Hopkins... Eppoi Rea, McGuinness, Xaus e tanti altri....
......Biaggi invece m'è sempre stato sul cacchio fino a poco tempo fa :-D

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 11:58:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
il talento da "marziano" viene oggettivamente riconosciuto quando lo dimostri nella massima categoria,
quando vinci la massima categoria, possibilmente più volte e con moto diverse,
non tanto come ci sei arrivato alla massima categoria,
non giriamoci attorno...

Biaggi è stato un gran pilota, non ci piove,
ma i "marziani" fra i "marziani" sono altri.


p.s.
farei il triplo salto mortale con cinque avvitamenti per saper guidare la metà di quello che arriva ultimo al MotoGP .... per dire




... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 12:18:39



Iscritto: 28/11/2011
Pure io! :-D
Ma infatti il discorso non verte su come ci è arrivato.
Il diventare campione del mondo dopo cinque anni che hai iniziato ad andare in moto, a mio modo di vedere, è espressione di talento puro.
Sulla massima categoria non sono molto d'accordo, le moderne MotoGP con l'elettronica che aiutano il pilota ne castrano l'espressione del talento più o meno di una vecchia 500 2 tempi?

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 12:35:35



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da OMeGA_65
...le moderne MotoGP con l'elettronica che aiutano il pilota ne castrano l'espressione del talento più o meno di una vecchia 500 2 tempi?


mah, e chi lo sa, si possono solo fare ipotesi nei confronti dell'ultima generazione di piloti,

però penso che un aspetto oggettivo si possa affermare,
le 500 2T non avevano l'elettronica perché le potenze in gioco lo permettevano ancora, in mano a dei professionisti.



... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 12:37:57


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo

le 500 2T non avevano l'elettronica perché le potenze in gioco lo permettevano ancora, in mano a dei professionisti.


200 cv con l'erogazione del 2 tempi ti sembrano più gestibili? io ho i miei bei dubbi... anzi certezze.
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 12:46:23



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Wildmicio
...200 cv con l'erogazione del 2 tempi ti sembrano più gestibili? io ho i miei bei dubbi... anzi certezze.


uhmm,
ho qualche dubbio che siano arrivate a 200cv,
vuol dire una potenza specifica di 400cv/l senza alcun dispositivo di sovralimentazione,
poi sarà ....

si dice che Ducati con l'ultima MotoGP 1000 ha sfiorato i 300cv.... hai voglia senza elettronica.


... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 12:56:02


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo


uhmm,
ho qualche dubbio che siano arrivate a 200cv,
vuol dire una potenza specifica di 400cv/l senza alcun dispositivo di sovralimentazione,
poi sarà ....

si dice che Ducati con l'ultima MotoGP 1000 ha sfiorato i 300cv.... hai voglia senza elettronica.

dicono che con la nsr ufficiale siano andati oltre i 200 cv, non mi stupisce affatto, Gnani portava i suoi 125 a 50 cv già qualche anno fa, ora mi pare che con i 125 siano arrivati intorno ai 55 cv.
comunque i 300 cv della motogp vengono scariccati solo nelle marce più alte e di base un 4 tempi ha un'erogazione più lineare. ricordo benissimo quando da ragazzino ho scambiato la mia husquarna 250 con il 610 di un'amico, il 610 aveva quasi 10 cv in più ma sembrava che andava la metà! sicuramente i motori da corsa sono tutti fatti per girare in alto ma la brutalità delle 500 2 tempi penso che sarebbe eguagliata dai motori attuali solo se privi di controlli.
non ricordate quanti high side si vedevano ai tempi?
DrManetta
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 13:01:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da OMeGA_65

Sulla massima categoria non sono molto d'accordo, le moderne MotoGP con l'elettronica che aiutano il pilota ne castrano l'espressione del talento più o meno di una vecchia 500 2 tempi?

Non credo ci sia una risposta in valore assoluto. Stoner e Marquez credo siano i migliori interpreti di una guida assistita dall'elettronica, che permette una guida apri tutto chiudi tutto. Quartararo, venduto da una Moto2 senza assistenza elettronica, ha svoltato. Lì combinava poco, adesso è diventato il peggior nemico di MM93, mentre Morbidelli e Bagnaia, campioni mondiali della categoria, arrancano.
E pensando a questo devo riconoscere a Rossi ancor di più valore perché negli anni ha raccolto successi mondiali con 125, 250, 500 tutte due tempi e poi 800 e 1000 c/c quattro tempi. Come abbia fatto ad adattarsi con successo a tutte queste differenze fa capire il suo talento. Però ora devono essere stati fatti ulteriori step in fatto di elettronica e la Yamaha sta premiando i giovani, mentre lui si trova in difficoltà. Dovrà riadattarsi pesantemnte per ritrovare il bandolo della matassa. Ci riuscisse, sarebbe davero straordinario.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 14:03:01



Iscritto: 28/11/2011
Per una pura questione fisiologica ho i miei dubbi che ci riuscirà, anche se glielo auguro.
Che sia straordinario invece ne sono sicuro :-)

Il pescaTV fluviale!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 14:17:08



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Uscito Rossi dalla MotoGP, la nuvola gialla che si porta dietro da anni che fine farà? Rimarrà a casa o comunque andrà a vedere le gare perchè sono appassionati e tali restano anche senza di lui? Ma credo che in parecchi degli addetti ai lavori si siano chiesti quanti soldi in meno si incasseranno senza il buon Rossi in griglia.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 15:00:49



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Aldo Roma
Uscito Rossi dalla MotoGP.....


+ o - andrà a finire come con Tomba,
ai tempi interrompevano pure il TG quando scendeva lui,
adesso entra in un Bar e chiedi chi è l'attuale campione del mondo di sci, poi ci dici in quanti hanno risposto ....

però va detto che Tomba finì la sua carriera alla grande.





... c'è gente per tutto...
enrico.64
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 15:58:50



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Seguo con interesse le gare di moto da 40 anni (ma non solo quelle di velocità, prima sono venute quelle di Trial, Regolarità e Cross).
Poi è arrivato Rossi e il suo straordinario talento e mi ci sono subito affezionato, tanto che mi mancherà molto quando deciderà di appendere il casco al chiodo.
Però penso anche che da quel momento in poi, a seguire le gare, ci saranno percentualmente meno tifosi (nel senso calcistico del termine) e molti più appassionati e intenditori.

Il tifo per Rossi (ma anche quello contro di lui ) purtroppo, annovera anche un cospicuo manipolo di sostenitori che di moto non capisce una emerita cippa. contrariato

Rossi lascerà un grande vuoto dopo di sé ma il vuoto lasciato da questi ultimi, sarà per me, solo aria fresca. capito?


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink








"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
DrManetta
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 16:21:57



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sono d'accordo, ma solo parzialmente. Quando Rossi se ne andrà, sicuramente se ne andranno anche molti tifosi, ma credo che il tracollo sarà maggiormente italiano.
Già in Spagna con Marquez, Lorenzo, Vinales, Rins, Mir, Marquez junior, Canet hai voglia te... E nel resto del mondo VR46 sarà rimpiazzato sicuramente da qualche altro pilota. Già in Italia i ragazzini quattordicenni stanno crescendo con gli occhi riempiti dalle gesta di MM93 ed in molti tifano per lui.
All'addio di Rossi ci sarà un sicuro calo di interesse, ma non credo che il cospicuo manipolo di sostenitori che di moto non capisce una emerita cippa sia solo di colore giallo, visto che il web è strapieno di tifosi che tifano Lorenzo o MArquez e che godono a dare del bollito a Valentino Rossi. Ci sarà solo un semplice spostamento...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
enrico.64
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 16:31:20



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DrManetta

All'addio di Rossi ci sarà un sicuro calo di interesse, ma non credo che il cospicuo manipolo di sostenitori che di moto non capisce una emerita cippa sia solo di colore giallo, visto che il web è strapieno di tifosi che tifano Lorenzo o MArquez e che godono a dare del bollito a Valentino Rossi. Ci sarà solo un semplice spostamento...



Ciao Manetta,
pure io non credo che il "cospicuo manipolo di sostenitori che di moto non capisce una cippa", sia solo di colore giallo.
L'avevo pure scritto nel mio intervento precedente:


Originariamente inviato da DrManetta


Il tifo per Rossi (ma anche quello contro di lui) purtroppo, annovera anche un cospicuo manipolo di sostenitori che di moto non capisce una emerita cippa. contrariato



Secondo me, è sempre meglio essere in pochi ma buoni, piuttosto che fare numero a scapito della qualità (questo vale anche per il Forumgira )

Con meno tifosi gireranno meno soldini?
Ottimo! caricaaa caricaaa caricaaa
sarà lo Sport a vincere sul businness e magari sarà la volta buona che potremo vedere le gare senza doverci abbonare a qualche stupido quanto esoso, network televisivo.




ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Wildmicio
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 23:24:21


Iscritto: 07/05/2017
Osti, pensavo DrManetta in fuga ma non avevo visto che anche IlCapitano01 ha centrato una bella tripletta, complimenti! ti offro un drink
DrManetta
Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 08:57:36



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Almeno il fanta mondiale è più appassionante del motomondiale. Incertezza fino all'ultimo ha ha ha

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.