Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGp 2019 - Parliamone Opzioni · Visualizza
Wildmicio
Inviato: sabato 29 giugno 2019 14:55:35


Iscritto: 07/05/2017
rossi così in dietro ad assen non si può vedere... comunque domani marquez si stende, ne abbiamo bisogno tutti, il mondiale ancora di più!
un in bocca al lupo a quartararo sul campo e a lorenzo..
DrManetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 09:08:00



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Invece (purtroppo) s è steso Rossi ed in un giorno in cui Yamaha ha recitato il ruolo di protagonista. Vinales è stato incredibile, compiendo mille errori e poi vincendo per distacco. Se avesse costanza di rendimento MM93 avrebbe da faticare tanto tanto... Invece ormai ha già il mondiale in tasca. Quartararo sembra un talento cristallino. Speriamo si mantenga fresco così e non commetta errori nella scelta della moto come ha fatto il suo connazionale andato a svanire in KTM. I ducatisti hanno faticato tanto, ma la rossa sembrava davvero in difficoltà in questa pista, soprattutto alle alte temperature (pensa te qualche grado in più o in meno quanto influisce sul rendimento). Morbidelli ha limitato i danni di squadra, ma le ha prese di santa ragione dal francese. Bagnaia perso nelle retrovie. Iannone sembra fare il collaudatore Piaggio.
Per i nostri colori la MotoGp ormai è dimenticata. Però... ieri è stata davvero una bella gara.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 09:15:20



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
... e poi vincendo per distacco....


se Vinales in classifica fosse il diretto avversario di MM ..... col piffero che vinceva per distacco,
dal Box HRC s'è visto chiaramente il gesto di mollare fatto a MM

adesso Rossi ha un grosso problema a casa sua,
l'argomento di una "Yamaha che non progredisce" non è più sostenibile.



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 09:26:28



Iscritto: 28/11/2011
Secondo voi quali possono essere le cause degli sbacchettamenti delle Yamaha di Vinales e Quartararo? A volte, sul dritto, sembrava che chiudessero il gas per attutire il fenomeno.

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 15:03:58



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Quartararo lo chiudeva sicuramente. Probabilmente una questione di ciclistica unita all'aerodinamica, ma anche ad un errore di traiettoria del pilota. Nell'intervista lo ha detto chiaramente che quando ha corretto la linea in pista ha praticamente risolto i problemi. Basta un nonnulla che questi mezzi si imbizzarriscono

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 15:09:24



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Sono convinto che il problema della Yamaha di Rossi sia Rossi.
Il tempo passa, e non perdona

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: martedì 2 luglio 2019 11:34:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Credo che ormai sia palese, aimè. Probabilmente più che una questione di riflessi che si rallentano è quel pizzico di follia che va piano piano neutralizzandosi, unito allo sforzo fisico che per un quarantenne è sicuramente più gravoso che per un venticinquenne. E sono decimi che se ne vanno. Però è davvero un peccato che una storia sportiva meravigliosa come quella di Valentino Rossi si vada esaurendo piano piano, svanendo di gara in gara.
Avrebbe meritato un ritiro da primo della classe invece che da somaro inconcludente.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 2 luglio 2019 11:40:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
Avrebbe meritato un ritiro da primo della classe invece che da somaro inconcludente.

Ha meritato quello che ha voluto perché penso che la scelta di fermarsi o continuare sia stata sempre e solo sua.

Se fra 5 anni fosse ancora in MotoGP che arranca nelle ultime posizioni non si potrà di certo dire che è un'ingiustizia, no?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 2 luglio 2019 11:46:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Certo, mai parlato di ingiustizia. Certamente Rossi ha fatto le sue scelte perché era convinto di farle, quindi se ha sbagliato pagherà. E pagherà in termini di figure di melma. In astratto, però, un campione dello sport come lui non si sarebbe meritato di finire come sta finendo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 2 luglio 2019 11:49:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
In astratto, però, un campione dello sport come lui non si sarebbe meritato di finire come sta finendo.

Io penso che ognuno ha ciò che si merita, però ammetto che Rossi non è il mio campione del cuore quindi probabilmente sono un po' troppo acido nei suoi confronti boh

Detto questo, le figure le fa adesso, quando smetterà resteranno solo i bei ricordi, le tante vittorie e i 9 titoli, vedrai ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mpastorio
Inviato: martedì 2 luglio 2019 14:59:53



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
A parte simpatie e antipatie, su Rossi guardando i fatti mi sento di dire che non è tutta colpa sua la mancanza di risultati. Se le ultime due gare sono state un disastro, c'è comunque da dire che negli ultimi 2 anni è stato comunque il pilota Yamaha che ha ottenuto i risultati migliori, incluso quest'anno (finora). Direi che non si possa dire che sia "finito" come pilota, vorrebbe dire che buona parte dei piloti del motomondiale farebbero meglio ad andare ad arare i campi, mentre lì dentro bene o male sono quasi tutti piloti incredibili.

Mi sento anche di dire però che non sembra più riuscire a fare la differenza come una volta, mentre Marquez ad esempio riesce a fare la differenza in Honda (senza di lui sarebbe un totale predominio yamaha/ducati/suzuki praticamente). Anche lì, vai a capire se è perché la moto è cucita su MM o se è lui che sa tirarci fuori qualcosa in più, come faceva Stoner con Ducati.

Quanto al merito, penso che la carriera di molti piloti non rispecchi la loro potenzialità, e che alla fine nella storia resta soltanto il risultato di tantissime variabili (solo alcune delle quali sono "in mano" a un pilota). Rossi ha avuto un periodo d'oro e l'ha sfruttato benissimo, sicuramente la sua costanza e passione sono quello che gli hanno permesso di entrare nella storia, oltre ovviamente alle capacità comunicative e al talento. Ma penso ad esempio che un Dovizioso messo in altre condizioni avrebbe avuto una carriera completamente diversa, come anche un Pedrosa. O prendiamo un Lorenzo: ha ottenuto grandi cose nonostante una certa imperfezione nel gestire determinate condizioni di stress e una minor capacità rispetto ad altri di correre sopra ai problemi. Senza contare le scelte strategiche sbagliate: è stato bravo ad adattarsi alla ducati, e proprio quando avrebbe potuto giocarsela lì è finito in Honda pensando forse che sarebbe stato più facile, rischiando invece di distruggersi la carriera. Se avesse iniziato la carriera in motogp con i problemi che sta affrontando in questo periodo, probabilmente avrebbe rischiato di non arrivare mai a un titolo mondiale: perdi fiducia dalle case, ti trovi a correre in team o marchi minori, fatichi anche solo per stare a metà classifica e tempo qualche anno finisci per cadere nel dimenticatoio...

Insomma è un mondo estremamente complesso di cui di solito si vede solo una classifica finale o poco più.
andrea.matteo
Inviato: martedì 2 luglio 2019 15:13:48



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
per me Rossi ne verrà fuori, ovviamente non vincerà il mondiale,
ma a Novembre può ancora essere il miglior pilota Yamaha,

oppure molla, e bon

ha troppa esperienza per non capire fino a che punto il problema è suo, del suo staff e della moto.



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 21:49:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Lo so che non ci crederete mai maaa... Ho aggiornato la classifica he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: giovedì 4 luglio 2019 09:22:08



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Lo so che non ci crederete mai maaa... Ho aggiornato la classifica he he he

Noooo... Il pompone Guzzi di Wildmicio sta davanti all'inutile quattro in linea giapponese a scoppi irregolari.... accidenti

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Wildmicio
Inviato: sabato 6 luglio 2019 14:57:32


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da DrManetta

Noooo... Il pompone Guzzi di Wildmicio sta davanti all'inutile quattro in linea giapponese a scoppi irregolari.... accidenti

ovvio, la superiorità tecnica è incolmabile! ha ha ha
comunque ho messo rossi sul podio, non ha il giro secco ma ha un buon passo, un plauso a nakagami che al contrario, sul giro secco è stato molto forte, domani per la garà però sarà tanto se arriva a punti..
dovizioso ormai penso si possa parlare di crisi Think
Wildmicio
Inviato: domenica 7 luglio 2019 16:45:37


Iscritto: 07/05/2017
corsa noiosa, italiani deludenti.. in più quando sono ripartito è sopraggiunto il mal tempo e ho girato la moto verso casa.. tafazzi
complimenti a enrico.64 che ha azzeccato l'intero podio! brindisi
DrManetta
Inviato: lunedì 8 luglio 2019 09:32:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Si, gara tirata, ma noiosa. Anche nelle posizioni di rincalzo (il gruppetto Ducati con Mir e Rossi) non si sono viste grandi battaglie. Dopo le prove avrei pensato ad una gara più combattuta, invece niente. Comunque, leggendo i nomi in griglia Marquez, Vinales, Rins, Mir, senza contare Lorenzo, gli Espargaro e Bautista in SBK, la Spagna negli anni ha coltivato un gran bel movimento di piloti. Noi italiani, come al solito, siamo stati solo a guardare. E visto l'elenco di nomi non può essere casualità, ma è proprio programmazione nello sport. Bravi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: sabato 3 agosto 2019 10:53:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per Brno, visto che il post principale è ancora chiuso, dico:
1) Dovizioso
2) Marquez
3) Vinales


Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Wildmicio
Inviato: sabato 3 agosto 2019 12:04:47


Iscritto: 07/05/2017
visto che sta sera mi "tirerò nero" per via di una rimpatriata con i vecchi amici.. ciuk
anticipo anche io e dico
-marquez
-dovizioso
-quartararo
ewham
Inviato: sabato 3 agosto 2019 16:20:16



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
io butto la un:
- Marquez
- Dovizioso
- Petrucci
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.