Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGp 2019 - Parliamone Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: giovedì 22 novembre 2018 09:40:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Visto che il mondiale 2018 si è chiuso ed ha avuto già luogo il primo test per la prossima stagione, mi sono lanciato nell'apertura della discussione per il prossimo anno.

I primi test dicono poco in verità, ma se si dovesse fare un pronostico sui risultati di questi due giorni sembrerebbe che poco sia cambiato, salvo un Vinales più in forma ed il plotoncino degli outsider che sembra agguerrito. Morbidelli sembrerebbe entrato subito in sintonia con la sua M1 e questo mi fa ben sperare. Anche Bagnaia sembrerebbe aver trovato un buon feeling con la sua Ducati. Da Iannone mi spettavo poco e così è stato: Aprilia sembra davvero indietro come moto, anche se il compagno di squadra ha fatto un po' meglio. Petrucci sembra ancora scosso dal passaggio alla scuderia ufficiale. Confido che si svegli. Rossi... mah. La speranza è cha abbia concentrato la sua attenzione sui dettagli del setting pensando poco alla performance sul giro.
Lorenzo ci è andato cauto, un po' per la sicura differenza nella dinamica della moto, un po' per le sue condizioni fisiche precarie. Per azzardare un ipotesi su di lui è meglio attendere il prossimo test in cui sarà in piena forma.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 10:26:24



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Aleix Espargaró:

...."Marquez è impossibile batterlo con la sua stessa moto"....

se Lorenzo sarà in forma ed in gara lo affianca mi sa che vedremo il "lato oscuro" di MM,
che non è così oscuro, sappiamo come reagisce ....

semmai la questione è come reagirà HRC nel vedere le sue due moto ad alto rischio di non finire la gara per troppa "vivacità" dei suoi piloti,

in simili frangenti Lorenzo non è Pedrosa ....


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 10:54:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Premesso che io non sono nessuno e ad HRC non c'è da insegnarli niente, ma cosa gli è passato per la testa quando hanno ingaggiato Lorenzo ?!?!?! confuso

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 11:35:54


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Premesso che io non sono nessuno e ad HRC non c'è da insegnarli niente, ma cosa gli è passato per la testa quando hanno ingaggiato Lorenzo ?!?!?! confuso

gli è passato per la testa di dimostrare che honda non vince solo grazie a mm.
AisCafais
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 13:27:17



Iscritto: 22/07/2013
Pensa se il 46 giallo vince il campionato moto GP 2019.......sia piloti che casa,banana

Per quanto riguarda il 29 (Iannone ) non è un pilota che può portare allo sviluppo l'Aprilia cosi come è già successo in Ducati e Suzuki, troppo personaggio ...poco affidabile.

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Luca_Brg
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 13:39:42



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Rossi che vince il mondiale? Non azzardo metafore, ma direi no, decisamente no. Credo invece che Honda voglia riportare al centro dell'attenzione il suo marchio, oscurato negli ultimi anni dal pilota, visto che molti, me compreso, sono convinti che MM93 avrebbe vinto con una qualsiasi delle 4 moto top.
Ho anche l'impressione che HRC darà a Lorenzo attenzioni particolari per metterlo nelle condizioni di battere il compagno.
Io mi auguro che questo accada, perché si aprirebbe uno spiraglio per vedere finalmente il 93 in Ducati...

chi è senza peccato...
AisCafais
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 13:53:50



Iscritto: 22/07/2013
Luca il mio era un sogno, ma anche il tuo di vedere il 93 in Ducati bell'azzardo....direi che è partito il fantamotogp 2019banana

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 13:58:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Per me non è un sogno, anzi se Lorenzo rompe le scatole è probabile che l'anno prossimo MM cambi casacca e se non è Ducati (a cui non mancano certi i soldini per l'ingaggio) è KTM; ma propendo più per la prima visto che ha anche la moto migliore della griglia!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 21:20:10



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Marco.Triple
Premesso che io non sono nessuno e ad HRC non c'è da insegnarli niente, ma cosa gli è passato per la testa quando hanno ingaggiato Lorenzo ?!?!?! confuso


direi molte buone idee.
la prima è il rinvigorimento della motivazione di mm93.
la seconda è l'assicurarsi il titolo costruttori.
la terza è concentrare l'interesse sul marchio.
la quarta.... la quinta....
capellone
Aldo Roma
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 21:25:53



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ewham
Originariamente inviato da Marco.Triple
Premesso che io non sono nessuno e ad HRC non c'è da insegnarli niente, ma cosa gli è passato per la testa quando hanno ingaggiato Lorenzo ?!?!?! confuso


direi molte buone idee.
la prima è il rinvigorimento della motivazione di mm93.
la seconda è l'assicurarsi il titolo costruttori.
la terza è concentrare l'interesse sul marchio.
la quarta.... la quinta....
capellone


La prima e più ovvia è tenesi per loro un campione come lui, anche se non vincesse con la Honda, sarebbe comunque un problema in meno per loro avendolo tolto alla concorrenza...so furbi quelli. Adesso in pista hanno un rompipelotas in meno. Se poi farà incacchiare MM a loro non frega nulla, lo darebbero via volentieri se JL giocasse il suo asso migliore con la Honda. E credo che questa possibilità ci sia. Con la Ducati stava iniziando a dare ottimi risultati una volta cucitosi addosso la moto come piace a lui.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Federico T
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 01:19:21



Iscritto: 25/10/2015
Però io voglio vedere come esce Marquez da questa operazione alla spalla.
E' giovane e forte. Sicuramente non ci saranno problemi, ma... La spalla è comunque una brutta bestia. Vedremo.

Un saluto ciao
paul583628
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 08:24:11



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
I medici che hanno loro son mica come i nostri
andrea.matteo
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 09:13:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
risposta di Lorenzo alla provocazione di Aleix Expargarò,
cita un noto pensiero di Muhammad Alì....


caro Lorenzo,
usa farina del tuo sacco .....

anzi, impara da Rossi, se ci riesci
con una battuta lo sgamava, sicuro ha ha ha


... c'è gente per tutto...
bymaxx
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 11:17:51



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ne vedremo delle belle. Speriamo che Yamaha trovi le soluzioni, così ne vedremo di bellissime.
anonym_4397114
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 13:22:58



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Come ho già detto qui sul forum secondo me la MotoGP non ha alcun altro interesse se non quello di vedere quanto tempo occorrertà a MM93 per raggiungere ed eventualmente superare i record di VR46...Non ha rivali al momento perchè rimane pur sempre temerario ma meno scapicollato e più sicuro nella guida al limite dell'equilibrio..CHE NOIA CHE BARBA, come la Formula Uno...ciuk causa persa

The early bird takes the worm...
Federico T
Inviato: venerdì 1 febbraio 2019 15:28:12



Iscritto: 25/10/2015
Originariamente inviato da paul583628
I medici che hanno loro son mica come i nostri


Dillo a Ben Spies…
DrManetta
Inviato: giovedì 7 febbraio 2019 09:26:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Dal Day 1 sembrerebbe che la spalla di Marquez sia già a buon punto, visto che ha già segnato il miglior tempo. Sugli altri piloti e le altre case è presto per dare giudizi, ma tutti sembrano un po' più indietro di Honda. Speriamo che trovino la quadra prima dell'inizio del mondiale, tanto per far faticare un pochino MM93. Iannone ed Aprilia ancora troppo indietro per far sperare in una rivoluzione positiva in questo 2019.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: giovedì 7 febbraio 2019 09:48:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
"Dopo il primo giro pensavo di non poter guidare" così ha detto nell'intervista... Pensate se era in ottime condizioni ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 11 marzo 2019 08:39:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Inizio alla grande di Dovi, Ducati in gran forma, le Michelin un po' meno ha ha ha

però potrebbe esserci lo zampino di Dorna: ricordate quando subentrò la Pirelli in Formula 1,la gare erano noiosissime e ricordo che "i grandi capi" chiesero a Pirelli di fare pneumatici che aumentassero lo spettacolo... Magari hanno chiesto a Michelin di fare lo stesso, in fin dei conti ieri ci hanno tenuti con il fiato sospeso fino all'ultimo millesimo he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 11 marzo 2019 09:51:27



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il problema di questi mezzucci Dorna, se fossero veri, è che però ci regalano gare nelle quali per 18/20 giri i piloti fanno melina e poi si scatenano negli ultimi due o tre giri, come del resto è successo ieri.

Sarò un po' fava, ma ho aspettato le gare come se da bambino la sera di vigilia fossi rimasto vicino al caminetto ad aspettare l'arrivo di Babbo Natale. Non vedevo proprio l'ora. Ieri mattina sono andato a farmi un giro in moto in tuta dopo un sacco di tempo, tanto per entrare nell'atmosfera motociclistica più completa. E poi ho atteso gli orari delle gare con due belle birre fresche in attesa di essere stappate. Ho perso (per un imprevisto) la Moto3, ma la Moto2 e la MotoGP me le sono gustate come un bel piatto di spaghetti alle vongole consumato sul mare guardando il tramonto.

Il Dovi si sta dimostrando un vero mastino del corpo a corpo. Davvero bravissimo. Marquez non si discute. Rossi davvero non molla mai, anche quando sembra perduto. Vinales fa il figo in prova, ma a differnza dell'anziano compagno di squadra, non sembra lavorare per la gara. Rins e Crutchlow sono partiti bene. Petrucci e tutti gli altri un po' meno... Tranne lOrenzo ancora acciaccato che sono curioso di vedere al top.
Ducati ed Honda sembrano le due moto più in forma, con motori e ciclistiche superiori agli altri. Suzuki paga parecchio di motore, ma ha buona ciclistica. Yamaha ha motore, ma dinamicamente sembra piuttosto indietro. KTM ed Aprilia recitano la solita parte delle moto che fanno volume, Espargaro a parte (comunque indietro.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.