Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGp 2019 - Parliamone Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 15:46:32



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Sono d'accordo con Dr.Manetta, quest'anno Rossi è in evidente difficoltà, e ieri è stata davvero una giornataccia, ma le sue difficoltà in prova sono ormai abituali, e al momento non sembra in grado di poter vincere non dico il campionato, ma anche una singola gara.
Vero che va ancora forte, ma teniamo presente che al Mugello, pista simbolo per moto e piloti italiani e non, il 46 non vince dal 2008, quando aveva 29 anni, l'età attuale di Petrucci. E ieri prima di cadere era in lotta con Lorenzo per la 17esima posizione.
Io una riflessione la farei


chi è senza peccato...
Federico T
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 17:42:18



Iscritto: 25/10/2015
Originariamente inviato da DrManetta
Ah... volevo aggiungere una nota su Valentino Rossi. Quando si ritirerà finirà un era del motociclismo sportivo ed io vorrei vederlo sempre li a combattere e magari vincere. Sono consapevole che un titolo non arriverà mai più, ma nella vittoria del Gp credevo fortemente. Almeno fino a ieri. Vederlo soffrire tutto il weekend, arrancando per raggiungere anche solo una posizione dignitosa in griglia e poi vederlo in gara tra gli ultimi e addirittura in terra nella polvere, mi ha fatto male.
A questo punto, a malincuore, dico che sarebbe meglio finisse la carriera agonistica quest'anno, prima che giornate come quella di ieri si ripetano con frequenza. Un Campione come lui non merita di finire la sua vita agonistica così.


Esattamente i pensieri che avevo dopo la gara.

Sparerò la cazz..a atomica, ma credo che lui sia demoralizzato del fatto che la Yamaha, dopo tutti questi anni, non ha ancora capito come far funzionare la moto con le Michelin e non vede la luce all'orizzonte prima del ritiro. Ducati e Honda/Marquez se ne sono andati da un pezzo. La Suzuki va mediamente meglio. Anche KTM lentamente migliora.
Diciamo che il Mugello è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Poi, nello specifico, il lungo all'ultima curva delle fp3 è stato determinante. Senza quello era nei dieci tranquillo e saremo a parlare di altro. Poi il ritardo di 2 secondi sul traguardo nella q1...
Demeriti certo, però quando ti servirebbe una bottarella di Q, ti arriva nella ghigna la Legge di Murphy.

Speriamo si rialzi. Non se lo merita di finire come un cerino. Forza Vale.
Wildmicio
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 21:48:56


Iscritto: 07/05/2017
io ero convinto che quest'anno fosse in gran forma, non dico da mondiale ma per tornare alla vittoria. con le piste europee invece di migliorare come mi aspettavo, la situazione è peggiorata. sicuramente non è più il rossi di una volta, nemmeno la yamaha è al top... rossi però è molto altro, l'academy ne è un'esempio, lasciamo decidere a lui, ad ogni modo finchè correrà io tiferò per lui.
AisCafais
Inviato: martedì 4 giugno 2019 08:59:38



Iscritto: 22/07/2013
...Mah lo posso capire Rossi abbiamo le stesse problematiche con la Yamaha, e come lui, le stiamo risolvendo con il team..Whistle ha ha ha ha ha ha ha ha ha



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Luca_Brg
Inviato: martedì 4 giugno 2019 09:40:24



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ais, sono certo che tu risolverai i tuoi problemi prima di Rossi, per lui servirebbe una macchina del tempo.
Io sono stato sostenitore di Rossi. Non lo sono più da quando è diventato una specie di semidio, un'entità scollegata dagli altri piloti, quasi fosse diverso e meritevole di trattamenti particolari.
Per me non è così, se corri corri, senza far pesare titoli mondiali, peraltro stagionati, e l'età, e se non sei più capace di arrivare primo ti accontenti di quello che riesci a fare, la spiegazione non è sempre nel motore, nei freni, nelle gomme, nella strategia del box: ci sono piloti più giovani che vanno più forte, e ne arrivano altri ogni anno.


chi è senza peccato...
driassa
Inviato: martedì 4 giugno 2019 09:53:51



Iscritto: 28/11/2017
Rossi è stato un grande,io penso che adesso sia pagato anche per rimanere,vale almeno il 50% del circo come ascolti e tutto quello che gira intorno.
Sic transit gloria mundi.
Wildmicio
Inviato: sabato 15 giugno 2019 10:59:54


Iscritto: 07/05/2017
sembra che suzuki e yamaha funzionino bene, da vedere con le temperature pomeridiane, avete visto l'high side di morbidelli in scia a rossi? mega spavento spero non si sia fatto male.
una riflessione: bernardelle ha più volte parlato della differenza tra 4 in linea e V4, il 4 in linea permette di costruirci attorno una ciclistica più "guidabile" mentre il V4 è superiore motoristicamente, visto che yamaha e suzuki vanno spesso bene in prova per poi morire in gara non vi sembra che sia ormai una scelta quasi obbligata? oltretutto in una moto gp dove paga la guida "spigolata" sembra che l'unico modo che abbia un 4 in lina per vincere sia in quelle situazioni dov'è nettamente superiore e può andar via, credo che anche quì sarà dura, magari ad assen..
Wildmicio
Inviato: domenica 16 giugno 2019 14:58:00


Iscritto: 07/05/2017
complimenti al porfuera! vabbè dai, son ragazzi... unica nota positiva il podio di quartaro, son contento per lui. non voglio male a petrucci, anzi! però un po miope, avrebbe dovuto lasciare davanti rins qualche giro, perlomeno per vedere se ne aveva per congiungersi a marquez, poi è andata com'è andata, gara di [beep].
andrea.matteo
Inviato: domenica 16 giugno 2019 15:40:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
toh,
s'è rivisto Lorenzo nelle prime posizioni .... ha ha ha

... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: domenica 16 giugno 2019 18:19:07



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Certo che il 93 è un fenomeno ma è anche moooooooooooolto fortunato....

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: lunedì 17 giugno 2019 09:25:32



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Peccato per lo scambio di pista tra MotoGp e bowling... Più che altro perché sarebbe stata una gara combattuta fino all'ultimo giro, visto che MM93 sembrava avesse qualche difficoltà. Ora il mondiale è definitivamente chiuso. Con Dovizioso e Rossi in terra, l'unico che ha retto è stato il buon Petrucci. Bagnaia un altra volta out. Morbidelli ai box senza aver mai recitato il ruolo del protagonista, mentre il suo compagno di squadra volava. Iannone ormai si è definitivamente perso... I colori italiani si stanno sbiadendo sempre di più.

Sulla catastrofe di Lorenzo credo si possa dire poco. Ha fatto una cavolata per troppa foga. Ci sta. L'importante è che in futuro non venga in televisione a fare la morale sulla eccessiva pericolosità della guida altrui. E dalle prossime gare dovrà dimostrare di meritarsi la sella dellla Honda ufficiale, perché fino ad ora Nakagami la meriterebbe più di lui.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: lunedì 17 giugno 2019 09:36:16



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
E' vero che può succedere, ma se succede quando sei da solo è un discorso, se succede che fai una manovra azzardata (quella di Lorenzo direi che era sconsiderata) in mezzo ad altri 4-5 piloti, capisco che non cadi apposta, quindi non c'è dolo, ma devi anche essere pronto a pagare per la tua colpa.
Io in casi del genere lascerei il pilota a piedi per la gara successiva.


chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: lunedì 17 giugno 2019 15:26:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sempre sulla faccenda, devo dire che mi è piaciuto Valentino Rossi nel riprendere il giornalista di Sky che aveva stuzzicato (quanto involontariamente è da vadere) Vinales riportando parole di Lorenzo non proprio precise. Alla fine VR46 se ne poteva stare zitto, invece ha rimarcato la cosa. In questo ha dimostrato che si merita ancora di stare nel paddock ad alto livello. Essere un grande pilota significa anche avere rispetto per gli altri compagni di pista, indipendentemente dalle rivalità.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 17 giugno 2019 15:50:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
#iostoconLorenzo

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 17 giugno 2019 16:51:17



Iscritto: 28/11/2011
Anche io, anche se mi rode un sacco che mi ha buttato giù l'amore mio Vale.
Però sono le gare, è la foga, capita; una volta guardavo le gare più per vedere i botti che facevano che per vedere chi arrivava primo...

Il pescaTV fluviale!
Federico T
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 21:25:27



Iscritto: 25/10/2015
Peccato. Poteva essere la miglior gara dell'anno.

Nonostante tutto spero che Lorenzo non venga sanzionato. Alla fine è un errore grave, ma che fa parte del gioco.

Ed in questo gioco alla fine Marquez è quello che gode. L'anno scorso il mondiale finì alla quarta gara. Quest'anno alla settima. Solo con un suicidio può perdere questo titolo.
DrManetta
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 15:09:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Certo che Lorenzo con la Honda non va proprio d'accordo...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 15:15:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Forse è la Honda che non va d'accordo con Lorenzo hi hi hi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 15:45:53



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Alla Honda va benissimo anche così, pure se arriva sempre ultimo non romperà le uova nel paniere (ma nel paniere non ci andrebbe il pane?) a MM, e potrà portare a casa tutti i titoli compresi i milioni di euro tra premi e sponsor. Se Lorenzo riuscirebbe ad andar bene in moto gli farebbe un favore, se non ci riesce ne fa due

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 16:07:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì beh, se arriva ultimo ancora ancora, ma se gli sfascia la moto non so quanto siano contenti con quello che costano le moto hi hi hi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.