Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGp 2019 - Parliamone Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: lunedì 11 marzo 2019 10:34:18



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Trovo noioso e imbarazzante assistere al trenino per 35 minuti e una gara vera di due-tre giri. Il monogomma va bene se le gomme durano per tutto il tempo, altrimenti meglio lasciare libertà. In ogni caso la michelin sta facendo una figura scarsa, e il ritorno commerciale ce l'ha a rovescio, per quanto mi riguarda.
Il ricorso contro Ducati andava fatto prima delle prove e comunque prima della gara: se un dispositivo è irregolare lo denunci subito, non dopo che la gara è stata vinta, e i piloti hanno rischiato.
E comunque la gara si è conclusa con risultato fotocopia dell'anno scorso, quando la contestata appendice non c'era
Come le appendici aerodinamiche negli anni scorsi, denunciate per presunta pericolosità, che è evidentemente scomparsa dopo che tutti le hanno adottate...

chi è senza peccato...
Federico T
Inviato: lunedì 11 marzo 2019 11:39:42



Iscritto: 25/10/2015
Che dite, ce la farà Michelin a fare una gomma che faccia rientrare nel trenino anche KTM e Aprila prima della fine dell'anno?

Che tristezza… contrariato

Wildmicio
Inviato: lunedì 11 marzo 2019 20:34:09


Iscritto: 07/05/2017
ieri è stata una gara veramente anomala, a parte il mezzo flop di vinales e petrucci.. il trenino che poi non si è disfatto nemmeno negli ultimi giri, in 6 decimi c'erano 5 piloti! la distanza tra marquez e crutchlow... ho l'impressione che ora nemmeno gli ultimi giri si riesca a fare la differenza, comunque è ancora presto per parlare, il qatar è comunque una gara "particolare"
driassa
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 10:28:14



Iscritto: 28/11/2017
Opinione personale su un fatto che spero non succeda mai:

A mio parere andrebbero vietate TUTTE le appendici aereodinamiche avvitate alla carena che sporgano più di tre cm,un aereo decolla a 250km/h,i piloti raggiungono velocità molto maggiori,ne va della vita dei piloti.

Io sono per lo sviluppo libero del motore,meno elettronica e gomme libere.
La moto GP non deve scimmiottare la Formula 1 che è ormai un circo dove il divertimento è minimo,strano non ci sia uno sponsor di divani,più che dormire non si fa.
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 27 marzo 2019 09:04:43



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
hanno dato ragione alla Ducati,

se ho capito bene da quest'anno non puoi modificare l'aerodinamica durante il campionato,
quindi ora gli altri costruttori non possono montare il "cucchiaio" fino al prossimo campionato, visto che non era montato alla prima gara.


... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 27 marzo 2019 09:41:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sono felice per Ducati. Evidentemente si era mossa con intelligenza e furbizia. Ogni tanto noi italiani ne azzecchiamo una e lo mettiamo sotto la coda (legalmente) ai potenti del resto del mondo. Aprilia, oltre ad avere una moto di melma, ha fatto anche una figura di melma. Ed ora ci potremo godere il campionato in pace.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 27 marzo 2019 09:46:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dubito che le polemiche finiranno qui anzi, temo che questo sia solo l'inizio Whistle Pensa se dovessero vincere il campionato...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 27 marzo 2019 10:26:03



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Mi auguro che vincano il campionato, e se accadrà non sarà certo per merito di pochi cmq di plastica davanti alla ruota dietro

chi è senza peccato...
Federico T
Inviato: mercoledì 27 marzo 2019 12:50:39



Iscritto: 25/10/2015
Scontato, visto che la FIM non poteva sconfessare un suo uomo.

Però, ad ogni azione corrisponde una reazione.
Le quattro case contestanti avevano chiesto chiarimenti. Hanno avuto la loro risposta. Cosa succederà ora?

Questo episodio mi sembra un punto di non ritorno storico.
A questo punto tutti sono autorizzati a sbizzarrirsi.

Cos'altro inventeranno?
E, se inventeranno qualcosa, ci saranno altri reclami, presumo.
La Dorna e la FIM hanno la STRUTTURA e la COMPETENZA per gestire questa situazione?
Si parlerà sempre meno di gare. E' la F1. La motoF1.

Appena spuntò la prima appendice bastava scrivere SUBITO: "Si vieta ogni genere di sporgenza sulla carena e sulla struttura della moto".
Le gare sarebbero state le stesse. Non avremmo avuto i casini di questi anni. Le moto non sarebbero diventate questi obbrobri scatolati e le case avrebbero risparmiato una franata di vaini.


Forse sono troppo polemico. E' che sto invecchiando.







beciu
Inviato: mercoledì 27 marzo 2019 15:15:33


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
stiamo invecchiando in 2 perche' son daccordo con te.se non ricordo male quando apparvero le minigonne in F1 la Cart (una specie di f1 americana)le vieto' contenendo i costi (non a caso correvano piu' di 30 macchine a gara)mantenendo lo spettacolo.anche perche' alla fine vince sempre quello che frena piu' tardi e accelera prima,o no?
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 27 marzo 2019 15:31:14



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Beciu, non dimentichiamo che le case investono milioni per vendere le moto di serie e, soprattutto nel caso di Ducati, credo siano molto interessati che il pubblico percepisca che le loro moto vincono sia perché i piloti frenano tardi e accelerano forte ma anche, e soprattutto, perché riescono a vincere, grazie alle loro moto, contro piloti sulla carta più forti

chi è senza peccato...
beciu
Inviato: venerdì 29 marzo 2019 16:29:43


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Certo che si Luca,ma credo sia altrettanto vero che se i costruttori all'unanimita' decidono di non sprecare tempo e denaro in aereodinamica o elettronica esasperata per guadagnare qualche decimo al giro non e'che lo spettacolo cala di molto.Se poi mi si viene a dire che tutto cio' che si prova nelle corse si riversa sulla produzione di serie ritorno al principio;freni a disco iniezione ad esempio mi sta bene ,ma le alette servono al ricambista,perche' se ti cade da ferma...Non so se mi sono spiegato,magari mi bastava dire che il giusto sta nel mezzoP.S adesso che ci penso ,l'airbag e' una bella invenzione,ma se tampono ai 40 si e no che striscio muso e cofano,ma mi scoppiano gli airbag e son dolori $.le cinture a 6 attacchi sono solo per sport.vuoi vedere che costano poco?Whistle
Marco.Triple
Inviato: sabato 30 marzo 2019 09:24:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-argentina-honda-ducati-e-scontro-totale.html

Qui Honda ha sferrato un dritto con knockout

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 00:19:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh dai questa volta non è stata una brutta gara, a parte che dopo 2 giri si sapeva chi avrebbe vinto, per il resto è stata molto combattuta!
Peccato per Morbidelli, fin lì aveva fatto benissimo e comunque vista anche la reazione di Vinales dopo l'incidente forse la colpa è da entrambe le parti...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 08:28:43


Iscritto: 07/05/2017
si sapeva che mm aveva un passo migliore, non sembrava così tanto però..
avete visto la falsa partenza di crutchlow? a me è sembrata una punizione ingiusta,e non perché lo avevo messo terzo :-)
mi è sembrato partire esattamente come tanti altri.
son contento per rossi, alla yamaha manca solo la velocità di punta.
DrManetta
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 09:22:21



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Senza Marquez sarebbe stata una di quelle gare che avremmo definito spettacolari. Purtroppo però c'era... Comunque è stata divertente. Se Yamaha trovasse un po' di motore in più potrebbe davvero recitare un ruolo di primo piano. Sono molto deluso da Iannone, veramente troppo lontano dal compagno di squadra ed un poco deluso da Bagnaia, ma quest'ultimo è arrivato ora, quindi avrà modo di rifarsi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Wildmicio
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 09:31:04


Iscritto: 07/05/2017
anche io mi aspettavo di più da bagnaia, ma giustamente diamogli un po di tempo, se lo diamo a lorenzo...
Federico T
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 10:20:14



Iscritto: 25/10/2015
Bella gara dal secondo in giù.

Dovi era deluso, ma non credo che debba esserlo più di tanto vista la pista.
Bel pilota Rins. Uno da gara.
Peccato per l'incidente fra Morbidelli e VInales.

E' vero che sulle partenze è sempre stato usato il pugno di ferro e, probabilmente, a ragione, ma la penalità a Crutchlow sembra davvero eccessiva.

In Texas ci aspetta un altro monologo, poi Jerez. Vedremo li come sono messi per davvero e che piega prende questo mondiale.

Citazione della settimana: "... speriamo che adesso tacciano e cerchino di batterci in pista".
Fatto ha ha ha
andrea.matteo
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 11:02:33



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
e Lorenzo?

hanno sempre fatto intendere che la Honda è la moto più "facile", ma tant'è ....


... c'è gente per tutto...
Federico T
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 15:32:29



Iscritto: 25/10/2015
Lorenzo non è nelle mie simpatie, però è stato infortunato tutto l'inverno ed ha guidato questa moto pochissimo quando avrebbe dovuto guidarla il doppio degli altri.
Inoltre l'errore in partenza dimostra quanto non sia tranquillo.

Immagino che con il passare dei gp migliorerà ed andrà forte nelle sue piste congeniali.
Allo stesso tempo mi riesce difficile pensare che torni il martello che era in Yamaha. Vedremo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.