Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma un motore per essere divertente deve essere potentissimo? Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 21:08:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io conosco un bicilindrico che non scalcia già a 1500 giri,è l'ultimo twin cam

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 21:16:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da FABIKE1971
Dai racconti precedenti emerge che il bicilindrico 1290 KTM trasuda coppia e performance da tutti i pori, sapreste dirmi se per un utilizzatore con un polso un ( bel ) pò meno slogato del vostro è un motore godibile ? ( avendo avuto in passato diversi bicilindrici me li ricordo abbastanza "scalcianti" tra il minimo e i 2.500/3000giri/min )

Secondo me sì, è estremamente godibile se ti piace usare il motore ai medi regimi, è il range in cui si esprime al meglio!!! sotto i 3000 scalcia, vero, ma voglio dire perché non scalare prima che inizi a sobbalzare?! Dovresti provarlo, vedrai che usarlo tra i 3 e 7 mila giri ti verrà subito naturale, poi se uno vuole e ne è capace può spingersi oltre...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 23 giugno 2018 10:12:06



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Proie
... " ma a cosa servono 150/200 cv per strada ?" ...

Dipende quello che vuoi fare con quella moto e l'indole con cui ti approcci ... ad esempio i 92 cavalli del GT a me bastano e avanzano perché con lei faccio determinate cose approcciandomi con un'indole diversa rispetto a quando salgo in sella al Multi da 160 cv, dove cerco tutt'altre emozioni e con spirito differente. Poi un motore da 200 cv ma che senti la coppia entrare a 8.000 giri non lo prenderei mai, cavallerie importanti con coppia bassa per me è libidine, le curve si divorano, hai tutto e subito buttando giù gas, il controllo della moto è più pronto ... dico pure però che si arriva a questo "spirito" e "livello" motociclistico gradualmente e con esperienza (lungi da me passare per il "pilotone" della situazione, anche perché ho tanto ancora da capire e comunque non si finisce mai).

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
mael56
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 12:43:56



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
a proposito di motori potenti o meno alla Pikes Peak la classifica ha visto : 1) MULTI 1260 2) KTM 1290 3) KTM 790 davanti ad un altra Multi 1260 azzarola il piccolino KTM che peste !!!!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 14:06:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Cavolo sarà andato su sempre a manetta ha ha ha va beh che il primo tratto è velocissimo, ma la seconda parte è tutta tornanti, con forti frenate e ripartenze; lì se hai una moto leggera e con un motorino pepato che accelera bene fai il tempo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 14:11:07



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Alla luce di questo una versione SMT della 790 potrebbe essere la quadratura del cerchio.
Peccato che in programma che solo un adventure dall'indole molto fuoristradistica.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 14:19:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me arriva Tropp, un attimo di pazienza ma arriva. Non possono giocarsi tutte le carte subito, le novità vanno presentate un po' alla volta per tenere alti i riflettori sul marchio!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 14:26:44



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
secondo me stanno decidendo che fare del 1090. Si vanno troppo a sovrapporre

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
mael56
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 14:54:10



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Tropp10HP
Alla luce di questo una versione SMT della 790 potrebbe essere la quadratura del cerchio.
Peccato che in programma che solo un adventure dall'indole molto fuoristradistica.


vero però mai disperare, 105 cv, un bicilindrico, quel peso, bè sarebbe una bella piattaforma per qualsiasi declinazione! ma io faccio piastrelle non conto niente confuso
Tropp10HP
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 14:57:25



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Beh Mael io faccio acciaio quindi a cose leggere sono messo come te.

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Proie
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 15:00:01



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Luca_Brg
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 15:23:40



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
PIKES PEAK 2018, LA CLASSIFICA
Pos. Pilota Categoria Moto Tempo
1 Carlin Dunne Heavyweight 2018 Ducati MTS1260 Pikes Peak 9:59.102
2 Rennie Scaysbrook Heavyweight 2017 KTM 1290 Super Duke R 9:59.794
3 Chris Fillmore Middleweight 2018 KTM 790 Duke 10:04.038
4 Codie Vahsholtz Heavyweight 2018 Ducati MTS1260 Pikes Peak . 10:12.703
5 Thilo Gunther Heavyweight 2015 BMW S 1000 R 10:16.637
6 Lucy Glöckner (R) Heavyweight 2015 BMW S 1000 R 10:21.932
7 Davey Durelle Middleweight 2007 Aprilia SXV 10:36.010
8 Rafael Paschoalin Middleweight 2017 Yamaha MT-09 10:38.380
9 Tyler O’Hara (R) Lightweight 2016 Yamaha YZ450F 11:04.342
10 Travis Newbold Lightweight 2005 Honda CRF 11:13.945
11 Joseph Toner Exhibition 2007 Aprilia SXV Custom 11:29.134
12 Akinori Inoue (R) Heavyweight 2018 Kawasaki Z900RS 11:34.021
13 Darryl Lujan Lightweight 2013 Honda CRF450R 11:39.620
14 Michael Woolaway (R) Exhibition 2014 Ducati Hypermotard 11:40.742
15 Theo Bernhard Quad 2007 Yamaha YZ500 12:03.676
16 Mark Bartle Lightweight 2018 Honda CRF450F 12:13.716
17 Doug Chestnutt Lightweight 2012 Yamaha WR-450 12:33.599
18 Jeremiah Johnson Electric 2018 University of Nottingham UoN-PP-02 –.—
19 Robert Barber Electric 2018 Buckeye Current RW-3x –.—
20 Leandro Rad (R) Lightweight 2015 Yamaha YZ –.—

le elettriche non hanno tempo, forse stanno ricaricando


chi è senza peccato...
Proie
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 15:37:41



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
lumachina
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 15:45:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
vi riferite a questo?
https://www.youtube.com/watch?v=2mbmuITe0_A

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Proie
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 15:52:12



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 16:07:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
secondo me stanno decidendo che fare del 1090. Si vanno troppo a sovrapporre

Mah no, secondo me no! Intanto bisogna aspettare che esca, quindi se ne riparlerà fra almeno un paio di anni, poi comunque il 1090 ha il suo senso di esistere, perché comunque il 1090 è la perfetta linea di congiunzione tra i 100cv del 790 e i 160 del 1290.
È davvero così insensato coprire questa fascia? Beh, spero di sì, così calano i prezzi per il 1090 quando lo prenderò usato ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 16:27:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Proie

No, questo e' il filmato dell'anno scorso quando Chris Filmore ha fatto il record
con il 1290.....quest'anno ha corso con il 790 ed e' arrivato terzo mettendo dietro
parecchie moto di categoria superiore.

Bene! Almeno se il possessore di un missile si vede superato su un passo da uno scooterone (o moto di cubatura inferiore) potrà dire che succede anche ai professionisti. Un ottimo cordiale per il proprio ego. ciuk

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Proie
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 16:38:13



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 16:38:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Wei wei, il 790 è mica tanto uno scooterone eh, anzi da quanto mi risulta è una motiva bella in[beep]sa he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 16:56:55



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
anche il mod. fa [beep] .... ha ha ha

... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.