Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma un motore per essere divertente deve essere potentissimo? Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 11:53:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Proie
....passo sempre a 40 km h nei paesi, nelle strade provinciali
non passo mai gli 80 km h.....


uhmmm,
io e te potremmo fare una cosa furba... scambiamo i mezzi alla pari

ti prendi il mio PX200 che se lo lanci per bene fa pure i 100, quindi ne hai da vendere...
ed io ti faccio il favore di prendere la tua moto che sembra disegnata da Mazinga

che dici?
hai idea di quanto risparmi in manutenzione...


EDIT:
col PX200 puoi anche andare in autostrada .... ha ha ha


... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 12:05:23



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Proie
Detta cosi' sembra che io sia un delinquente.......niente di piu' falso, ho 30 punti sulla patente,passo sempre a 40 km h nei paesi, nelle strade provinciali
non passo mai gli 80 km h, non sono mai caduto in 38 anni di moto di grossa cil. (ma ho fatto cadere la moto da fermo nel 1980 e nel 2018), non ho mai
provocato incidenti ad oggi ho percorso 920.000 km (senza contare quelli con i cinquantini e quelli in pista)....tutto quello che dico sulla guida
sportiva si verifica su strade deserte, in orari particolari (mai la domenica pomeriggio), sono uno che diventa amico di tutti dopo 5 minuti......ma se
dovessi raccontare lecose bruttissime che ho visto in 920.000 km molti venderebbero la moto domattina.....poi ognuno pensi di me quello che vuole,a me
interessa il giudizio di chi mi conosce di persona.

Sapete quale sara' domani Sabato 23 la mia grande soddisfazione ? mettermi a disposizione di Tropp10cv e fargli fare un giro di 600 km per
aiutarlo ad imparare e migliorare....questa si e' una grande soddisfazione.


Vi chiedo già scusa per quando vi sorpasserò all'esterno.

Grazie Maestro!

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Proie
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 12:09:16



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Proie
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 12:10:48



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
andrea.matteo
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 12:12:58



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Proie
...Vabbe',scambio accettato.......pero' per sicurezza la mia te la faccio provare
sulla pista dell'areoporto di Cameri......non si sa maibrindisi ciao


stai scherzando??
la vendo il giorno dopo e mi prendo il VStrom 1000 ha ha ha ha ha ha




... c'è gente per tutto...
Proie
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 12:22:15



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
luciopx
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 12:22:32



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Se dai via il px 200, vengo a prenderti a biella, sallo...zk, la px è per sempre

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 12:54:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Se dai via il px 200, vengo a prenderti a biella, sallo...zk, la px è per sempre

Not talking

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
MAXPAYNEIT
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 12:54:16



Iscritto: 08/01/2010
Locazione: A ca' mi'
Saro' gnorante,ma preferisco un motore che mi dia adrenalina,a uno che mi faccia dormire,poi possiamo star qui a discutere anni su chi stacca di 100 metri cosa e in quali
condizioni,ma restera' sempre il fatto che quello con meno potenza,strom,(ma anche meno sospensioni,meno freni,meno tutto),sara' sempre impiccato per star dietro
al ktm ,mentre quello col ktm gioca. E poi ci aggiungiamo il sorriso che fan venire 160 cv con coppia taurina,a ogni uscita curva,ed ecco perche' preferiro' sempre un motore
che spinge a uno che scoppietta.....Padronissimi di vederla in altra maniera,ma per me e' cosi'. Aggiungo pure che attualmente ktm sta' proponendo la GT1200 scontata
di 1500 euro e non nascondo che ci stia facendo un pensierino. Mi trattiene,come sempre,solo il fatto che sia meno protettiva e confortevole del mio T attuale.
Ma rimane la moto adrenalinica da passo montano,per eccellenza. E spinge ancor di piu' del gia' furibondo bicilindrico del T! Alla faccia delle basse potenze!
FABIKE1971
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 13:09:18



Iscritto: 04/11/2014
Locazione: MILANO
Premesso che nel mio caso il limite è dato dal cavaliere più che dai cavalli, concordo sul fatto che la coppia sia molto più importante / godibile rispetto ai cavalli.
Le recenti norme anti inquinamento hanno però portato i motori a essere un molto più "magri" ai medi, pertanto se vuoi una moto con una coppia cospicua devi per forza orientarti su cilindrate grosse e motori potenti ( salvo specifiche scelte progettuali vedi motori high torque bicilindrici di Triumph bonneville / Street twin ecc ).
Dai racconti precedenti emerge che il bicilindrico 1290 KTM trasuda coppia e performance da tutti i pori, sapreste dirmi se per un utilizzatore con un polso un ( bel ) pò meno slogato del vostro è un motore godibile ? ( avendo avuto in passato diversi bicilindrici me li ricordo abbastanza "scalcianti" tra il minimo e i 2.500/3000giri/min )
Non mi chiedete che te ne fai di una moto cosi' se sei un fermone, in passato ho avuto sia l'Hayabusa che il CBR1100XX pur non essendo io un velocista, di quelle moto apprezzavo la coppia ( fin troppa nel caso dell'Hayabusa ) più della potenza.
beciu
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 13:35:47


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da luca_berg
Ora, confrontare una Tdm o un Supertenere anni 90 con le attuali endurone non ha molto senso, secondo me.
Fermo restando che ognuno sa quello che gli piace, forse sa come guida, ed è pienamente padrone di divertirsi come meglio crede.

Non credo volessero fare un confronto, ma solamente rimarcare il fatto che c'è anche chi si diverte con mezzi vetusti e poco prestazionali... almeno, così credo Think
Neanch'io ho capito bene cosa intendesse Luca con il suo post,con il mio intendevo dire che se uno mi dice che il tenerone andava meglio del tdm gli rispondo che domenica scorsa sul cereda li ho passati tutti (mt 09 comprese),ma che mi sa che il merito e' mio ,non che il tdm va meglio dell'mt.ciao
paolo_53
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 13:38:53



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da luciopx
Se uno col vstrunz incontra uno col ktm, quello con il vstrunz è un uomo morto. :-)))))


sulla pista dell'aereoporto


Ah, per quanto mi riguarda, anche col vstrunz650 mi hanno bruciato. Te l'ho raccontata quella del tipo col 650 in 2 con le borse,..mi stava davanti su e giù dal manghen e giù per serrada. Piegava talmente tanto che accarezzava l'asfalto con la mano, nelle curve. E io con una moto con 100cv in piu...che non riuscivo a passarlo . Na figura dem[beep] epocale. Poi ci siamo fermati a un bar per bere e mi ha pure umiliato dicendomi: bravo guidi bene. :-)))) ....mavaff...


ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Mi pare di vedertiha ha ha ha ha ha



La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
mael56
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 16:28:47



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Proie
Detta cosi' sembra che io sia un delinquente.......niente di piu' falso, ho 30 punti sulla patente,passo sempre a 40 km h nei paesi, nelle strade provinciali
non passo mai gli 80 km h, non sono mai caduto in 38 anni di moto di grossa cil. (ma ho fatto cadere la moto da fermo nel 1980 e nel 2018), non ho mai
provocato incidenti ad oggi ho percorso 920.000 km (senza contare quelli con i cinquantini e quelli in pista)....tutto quello che dico sulla guida
sportiva si verifica su strade deserte, in orari particolari (mai la domenica pomeriggio), sono uno che diventa amico di tutti dopo 5 minuti......ma se
dovessi raccontare lecose bruttissime che ho visto in 920.000 km molti venderebbero la moto domattina.....poi ognuno pensi di me quello che vuole,a me
interessa il giudizio di chi mi conosce di persona.

Sapete quale sara' domani Sabato 23 la mia grande soddisfazione ? mettermi a disposizione di Tropp10cv e fargli fare un giro di 600 km per
aiutarlo ad imparare e migliorare....questa si e' una grande soddisfazione.


bravo Robbi in questo sei di una GENEROSITA' imbarazzante è il più bel regalo che si può fare ad un ragazzo di quell'età, io non ho mai visto una cosa del genere cuore
Luca_Brg
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 16:36:48



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da mael56
bravo Robbi in questo sei di una GENEROSITA' imbarazzante è il più bel regalo che si può fare ad un ragazzo di quell'età, io non ho mai visto una cosa del genere cuore


Eminenza, Proie si merita un'indulgenza plenaria

chi è senza peccato...
mael56
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 17:01:45



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luca_berg
Originariamente inviato da mael56
bravo Robbi in questo sei di una GENEROSITA' imbarazzante è il più bel regalo che si può fare ad un ragazzo di quell'età, io non ho mai visto una cosa del genere cuore


Eminenza, Proie si merita un'indulgenza plenaria


SI E' UN GRANDE ciao
Marco.Triple
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 17:07:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mentre lui organizza corsi di guida, io quasi quasi vi insegno a quotare i commenti Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 17:18:17



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
mael56
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 17:31:31



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Mentre lui organizza corsi di guida, io quasi quasi vi insegno a quotare i commenti Whistle


oh moderatore moderaticiucciotto
Marco.Triple
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 17:34:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ti salvi solo perché in presentazione lo avevi detto che sei più bravo a fare una curva che pigiare i tasti he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 21:01:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da FABIKE1971
sapreste dirmi se per un utilizzatore con un polso un ( bel ) pò meno slogato del vostro è un motore godibile ? ( avendo avuto in passato diversi bicilindrici me li ricordo abbastanza "scalcianti" tra il minimo e i 2.500/3000giri/min )


è un non problema ormai.
tanto il traction control taglia via tutto quello che sarebbe impossibile usare.
la moto avrà anche 160 cv da qualche parte in qualche momento, ma non te li mette giù se i calcoli non tornano.

Ormai chi si diverte di più in gita è la centralina.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.