Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma un motore per essere divertente deve essere potentissimo? Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: martedì 3 luglio 2018 12:28:49



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ma varda quanti gaio qui dentro ha ha ha

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 3 luglio 2018 13:01:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Vero ?! È una epidemia Pray

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
sciante
Inviato: martedì 3 luglio 2018 14:19:56


Iscritto: 08/12/2005
Locazione: CO
Io ho 70 cv erogati bene e mi diverto molto, ho avuto anche fino a 150cv (gsx1000f) che non riuscivo a sfruttare per nulla usando solo prima e seconda e andando meno rispetto alla tracer e impegnandomi come una bestia. Stessa storia con un superduke 990, al bar sui passi arrivavo demolito peggio di fassino uscito da una sauna.
Poi dipende tutto dall erogazione e ciclistica. Il versys 650, che ho avuto per un mesetto, stessi cv in confronto sembra rotta e non esce proprio dalle curve, a sensazione mancano 20cv.
La mia tracer originale gommata pilot road aveva dei limiti inferiori ora con sospensioni gubellini e power rs sembra lettermalmente un’altra moto. Oh comunque se qcuno vuole permutare alla pari con un superduke gt o s1000xr per me va bene mi sacrifico 😀
Luca_Brg
Inviato: martedì 3 luglio 2018 14:35:26



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Giorgio sciante, abbiamo ben visto come 70 cv possano funzionare alla grande sul misto, ma mi fa piacere sapere che la moto che vedevo pennellare così bene le curve aveva aggiustamenti piuttosto importanti: non sono un espertone ma Gubellini credo sia uno dei posti migliori dove andare se si vuole migliorare in modo decisivo le sospensioni di serie.
Per il resto, ti risparmio il sacrificio, penso di tenere il bombardone esagerato ancora un po'. D'altronde a me serve un po' di spinta in uscita per compensare la lentezza in curva...

brindisi

p.s.: spero che l'immagine di fassino uscito da una sauna venga cancellata dalla mia memoria al più presto... pa pa paura

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: martedì 3 luglio 2018 14:46:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il mio vecchio SH aveva le sospe posteriori FG Gubellii, ecco perchè andavo così veloce.

Scherzi a parte, una ciclistica a punto è fondamentale a mio avviso.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lollononmollo
Inviato: martedì 3 luglio 2018 14:49:44



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Originariamente inviato da sciante
Io ho 70 cv erogati bene e mi diverto molto, ho avuto anche fino a 150cv (gsx1000f) che non riuscivo a sfruttare per nulla usando solo prima e seconda e andando meno rispetto alla tracer e impegnandomi come una bestia. Stessa storia con un superduke 990, al bar sui passi arrivavo demolito peggio di fassino uscito da una sauna.
Poi dipende tutto dall erogazione e ciclistica. Il versys 650, che ho avuto per un mesetto, stessi cv in confronto sembra rotta e non esce proprio dalle curve, a sensazione mancano 20cv.
La mia tracer originale gommata pilot road aveva dei limiti inferiori ora con sospensioni gubellini e power rs sembra lettermalmente un’altra moto. Oh comunque se qcuno vuole permutare alla pari con un superduke gt o s1000xr per me va bene mi sacrifico 😀


Non ti piaceva l'erogazione del superduke? A me parve anche più piena ai medi della adv 990 con lo stesso motore ma 20 cv in meno...

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
mael56
Inviato: martedì 3 luglio 2018 14:52:00



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luca_berg
credo che quasi tutte le moto siano divertenti, e che il divertimento sia commisurato al soddisfacimento del proprio personale concetto dell'andare in moto. Probabilmente molti trovano perfettamente inutile e superflua la mia 1290, come io, abitando in pianura, non me ne farei molto di un due tempi da trial, che apprezzerei se abitassi in montagna. Insomma, credo che sia giusto che ognuno scelga in base alle proprie preferenze, e il mercato sia abbastanza ricco di proposte per tutti i gusti. Io poi non me lo posso permettere, ma in garage vorrei almeno 5 moto, molto diverse tra loro...

grande Mael ciao brindisi


grande Luca maestro di ................ vita :capito? ciao
mael56
Inviato: martedì 3 luglio 2018 14:57:02



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da sciante
Io ho 70 cv erogati bene e mi diverto molto, ho avuto anche fino a 150cv (gsx1000f) che non riuscivo a sfruttare per nulla usando solo prima e seconda e andando meno rispetto alla tracer e impegnandomi come una bestia. Stessa storia con un superduke 990, al bar sui passi arrivavo demolito peggio di fassino uscito da una sauna.
Poi dipende tutto dall erogazione e ciclistica. Il versys 650, che ho avuto per un mesetto, stessi cv in confronto sembra rotta e non esce proprio dalle curve, a sensazione mancano 20cv.
La mia tracer originale gommata pilot road aveva dei limiti inferiori ora con sospensioni gubellini e power rs sembra lettermalmente un’altra moto. Oh comunque se qualcuno vuole permutare alla pari con un superduke gt o s1000xr per me va bene mi sacrifico 😀


"Oh comunque se qualcuno vuole permutare alla pari con un superduke gt o s1000xr per me va bene mi sacrifico "
bella lì mi piacciono le persone che si sacrificano per gli altri brindisi
andrea.matteo
Inviato: martedì 3 luglio 2018 15:01:56



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da sciante
.... Il versys 650, che ho avuto per un mesetto, stessi cv in confronto sembra rotta e non esce proprio dalle curve, a sensazione mancano 20cv......

....La mia tracer originale gommata pilot road aveva dei limiti inferiori ora con sospensioni gubellini e power rs sembra lettermalmente un’altra moto. .....


allora sei tu il "Giorgio",
davo quasi per scontato che avevi messo mano alle sosp.

posso sfruttarti un po?
non sono in moto da due anni a causa un incidente, uso un PX200 casa-lavoro perché è un giocattolino e riesco a gestirlo

ma quando risalterò in moto vorrei farlo con la categoria Versys650 Trace700 VStrom650 ecc. , all'inizio niente di più impegnativo... forse anche dopo

- l'ho provato il Versys650 (2° serie) e non m'ha dato la sensazione di una moto "rotta" e che non esce dalle curve, anzi,
forse un mono non tanto efficiente e freni ant. poco diretti, però non ho il confronto col Tracer700 messo a posto

- col Tracer originale che aveva dei limiti inferiori intendi rispetto al Versys?

grazie





... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: martedì 3 luglio 2018 15:04:06



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io dei miei 76 cv sono molto contento, sono le piccole cose che mi mancano...
dei freni che si possano chiamare tali,
Una forcella che mi permetta di pacioccare un po' (visto che con il mono ho trovato un setting migliore)
Qualche dispositivo di sicurezza...
Della protezione aerodinamica...

Adesso con qualche soldo riesco a prendere tutto questo ma con poco di più vado su un modello di classe superiore che magari mi si svaluta meno e in cui non perdo il valore degli accessori montati.

Io preferisco optare per la seconda scelta.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 3 luglio 2018 15:13:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da sciante
La mia tracer originale gommata pilot road aveva dei limiti inferiori ora con sospensioni gubellini e power rs sembra lettermalmente un’altra moto.

Aaannnnnnn vedi che c'era il trucchetto, infatti quando ti guardavo da dietro pensavo "azz, ma guarda come lavorano bene quelle sospensioni Think Alla faccia della motina entry level"
Ora è tutto chiaro he he he gira e rigira si torna sempre lì

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: martedì 3 luglio 2018 15:14:56



Iscritto: 22/07/2013
.Io con i miei quasi 50 cv del mio mono ancora mi diverto , parlo per me clarococktail

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: martedì 3 luglio 2018 15:21:30



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Tropp10HP
Io dei miei 76 cv ....


posso chiederti che moto è

... c'è gente per tutto...
sciante
Inviato: martedì 3 luglio 2018 15:23:57


Iscritto: 08/12/2005
Locazione: CO
Per la mia guida il superduke era troppo “pronto” alla reazione del gas e non ho mai avuto piena confidenza, ad esempio con la tuono v2 mi trovavo meglio, più progressiva e rotonda, relativamente si intende. Confronto versys tracer, la kawa più comoda e turistica, bella protezione. per me di serie con sospensioni migliori e regolabili un minimo, ottima moto tuttofare. La Yama di serie forcella troppo soft e mono che spara ma per la maneggevolezza superiore è più sportiveggiante e leggera (-20kg mi pare) Motore migliore in tutto, i tornanti si fanno in seconda uscendo bene in coppia. Col kawa devi mettere la prima ed è lenta a salire di giri e nel cambio di marcia la tracer guadagna metri su metri, per me c è una bella differenza. Cambio meglio Yama. Difetto della mia adesso è la scomodità sullo sconnesso, nei giri lunghi si sente bene.
Tropp10HP
Inviato: martedì 3 luglio 2018 15:26:49



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Tropp10HP
Io dei miei 76 cv ....


posso chiederti che moto è






D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
mael56
Inviato: martedì 3 luglio 2018 15:29:30



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Tropp10HP
Io dei miei 76 cv ....


posso chiederti che moto è





si però Daniele fai vedere anche la moto per favore !!!??ciucciotto ciao
Tropp10HP
Inviato: martedì 3 luglio 2018 15:33:16



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Mael la moto non è un mostro di bellezza, ho cercato di migliorare la situazione...

Ma forse l'ho decisamente peggiorata cornuto cornuto

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
andrea.matteo
Inviato: martedì 3 luglio 2018 15:34:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
x tropp,
quel motore è in assoluto uno dei migliori della sua categoria

quando uscì la SV era un motore che primeggiava sulla diretta concorrenza....

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 3 luglio 2018 15:37:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP

Bella foto, chissà con che rotopressa hanno fatto quelle balle di fieno...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: martedì 3 luglio 2018 15:37:26



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ho provato la Tracer 700 e sono convinto che sia migliore sul mero lato del motore.
Ma la Tracer 700 è una moto più equilibrata, non c'è un qualcosa che va veramente male (forse solo la forcella quando stressata) e ha una grande maneggevolezza e leggerezza.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.