Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma un motore per essere divertente deve essere potentissimo? Opzioni · Visualizza
il franz
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 15:13:47



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da pigsurfnero
Dato che a mio avviso le due cose non stanno insieme mi spiegate di cosa stiamo parlando ?

E' : APRI-STACCA-PIEGA-APRI? oppure E': VAI LISCIO-RALLENTA-PIEGA-TORNA LISCIO ?


E' apri piega e apri manca la staccata, per ovvi motivi.

R1250RT - 70.000 km
pigsurfnero
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 15:14:07



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Premesso che non è il mio caso, perché vado sempre a passeggio molto tranquillo, ma una situazione non esclude l'altra! Perché da come scrivi sembra quasi che o acceleri, freni, curvi da schifo, acceleri oppure gas costante, curvi benissimo, gas costante.
Ripeto, non è di certo il mio caso essendo io un fermone, ma esistono eccome dei pinturicchi smanettoni! Il problema è essere in grado di farlo, ma quello è un altro paio di maniche...


Non da schifo ! Non era questo il senso !

Se hai una strada con curve da 60/70/80 e tratti dritti puoi decidere di farti i dritti a 150 e staccare per entrare a 80 oppure farti i dritti a 100 e rallentare per entrare a 80. Al bar su al passo arrivi prima nel primo caso (per forza) ma tutte le curve le ha più o meno fatte alla stessa velocità in tutti e due gli stili. In quale dei due stili hai bisogno dei cavalli ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

MAXPAYNEIT
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 15:23:41



Iscritto: 08/01/2010
Locazione: A ca' mi'
Ma scusate, qua non parla nessuno di
Emozione, è una bestemmia dire che un motore che ti spara
Fuori dalle curve a fucilata è più divertente di un motore che quando
Dai gas ti viene sonno? Io non capisco l'astio di certi utenti contro
I motori con tanti CV e coppia. Se uno va a passeggio andrà bene anche un
T max ,ma se vuoi divertirti il T max lo lanci in un canale. Viceversa se hai solo
Il T max quello devi tenerti. Per quel che mi riguarda dopo anni di Supersportive
Sono passato a KTM 1290 Adventure, e come motore stradale per me è il top.
Se vuoi andare a 40 all'ora ci va, se vuoi impennare in terZa impenna, se fai autostrada
A 150-160 all'ora è a spasso, è fuori dalle curve spara che tutte le supersportive da 200
CV al massimo stanno pari fino a 150 all'ora. Già provato.
Cosa volere in più da una moto? Nulla. Io credo che quelli
Che criticano ,sia meglio che le vadano a provare queste motore
Per vedere e rendersi conto che hanno teorie senza senso.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 15:41:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da MAXPAYNEIT
Se uno va a passeggio andrà bene anche un
T max ,ma se vuoi divertirti il T max lo lanci in un canale. Viceversa se hai solo
Il T max quello devi tenerti.

Nnoooooo mega spavento mega spavento Mio dio, hai nominato l'intoccabile Tmax, adesso parte la faida d'oh! ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 15:41:28



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 15:43:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Marco.Triple
Premesso che non è il mio caso, perché vado sempre a passeggio molto tranquillo, ma una situazione non esclude l'altra! Perché da come scrivi sembra quasi che o acceleri, freni, curvi da schifo, acceleri oppure gas costante, curvi benissimo, gas costante.
Ripeto, non è di certo il mio caso essendo io un fermone, ma esistono eccome dei pinturicchi smanettoni! Il problema è essere in grado di farlo, ma quello è un altro paio di maniche...


Non da schifo ! Non era questo il senso !

Se hai una strada con curve da 60/70/80 e tratti dritti puoi decidere di farti i dritti a 150 e staccare per entrare a 80 oppure farti i dritti a 100 e rallentare per entrare a 80. Al bar su al passo arrivi prima nel primo caso (per forza) ma tutte le curve le ha più o meno fatte alla stessa velocità in tutti e due gli stili. In quale dei due stili hai bisogno dei cavalli ?

Ovviamente nel primo caso, ma non è che tanti cv significa tanta velocità sul dritto! Come ha scritto sopra Maxpaineit è bello anche solo dare la manata in uscita, sentire una spinta da space shuttle (che esagerato che sono ha ha ha) e mollare per non andare troppo oltre capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 15:49:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Proie
.......come sara' la situazione quando
arriveranno sul passo?

Ps, nota bene PILOTI DI ENORME E PARI ESPERIENZA


quello che taglia + curve vince.
è sempre così.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 15:55:46



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
..... bello nella vita a volte è anche quel qualcosa in più che sarà del tutto inutile, ma che figata...


Marco,
l'avrò scritto 1000 volte che chi compra un missile Terra-Terra fa benissimo se gli piace

chi ha aperto il 3D prende come un riferimento il VStrom 1000 e fa bene,
sappiamo tutti che è l'emblema di tutto ciò che realmente serve nella quotidianità stradale, pure per le asinate

vorrei fare una provocazione,
secondo voi se Suzuki lo faceva 1200 e 150cv ne vendeva di più?








... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 15:57:51



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Marco.Triple
..... bello nella vita a volte è anche quel qualcosa in più che sarà del tutto inutile, ma che figata...


Marco,
l'avrò scritto 1000 volte che chi compra un missile Terra-Terra fa benissimo se gli piace

chi ha aperto il 3D prende come un riferimento il VStrom 1000 e fa bene,
sappiamo tutti che è l'emblema di tutto ciò che realmente serve nella quotidianità stradale, pure per le asinate

vorrei fare una provocazione,
secondo voi se Suzuki lo faceva 1200 e 150cv ne vendeva di più?








Se lo faceva più carino ne vendeva uno di più. Il MIO!

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Maars
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 16:03:10


Iscritto: 08/07/2016
Locazione: Riviera Ligure
In un mondo perfetto, ci vorrebbe un motore per ogni stato d'animo. Come per la musica, non sempre ci va di ascoltare lo stesso genere. Io ricordo con gran piacere una notte d'autunno, su un tratto di Aurelia da Sestri Levante a Sori, una 50ina di km più o meno, erano le due di un giorno feriale, nemmeno una macchina, temperatura perfetta, ho fatto il viaggio tutto in quarta e quinta senza superare i 60 orari, un flow fantastico,un atmosfera magica, il mare alla mia sinistra, la luna che lo faceva brillare. Quando sono arrivato al bivio di casa mi è dispiaciuto, avrei guidato così per ore. Però allo stesso modo ricordo anche il mio Gilera 125 hx sulla pista di Casale Monferrato con quel fondo durissimo tanto da lasciare il nero della gomma sulla traiettoria, col gas spalancato e quel 125 a disco rotante che non finiva mai, le jap ad un certo punto muravano un pò con il loro pacco lamellare, ma lei no, continuava ad andare, che figata!
Tempi diversi, situazioni diverse, età diverse, emozioni diverse, ma sempre bello.
il franz
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 16:21:39



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Proie
...guidano, uno la Ktm 1290 S (160 cv) l'altro Suzuki V-strom 1000 (100cv), quello con la Ktm si mettera' davanti a dare il riferimento.......come sara' la situazione quando arriveranno sul passo?


Un bel distacco ovviamente come metri, come secondi non molti ovviamente viste le velocità.
Il fatto è che bisogna chiarirsi sulle velocità del misto, il Gavia che dovrebbe essere “un misto”, nel tratto Sant’Antonio – Santa Caterina, con il Goldwing si possono vedere comodi i 150 km/h diciamo come range si sta sempre oltre i 100 km/h il tutto solo sfiorando i freni, con il GSXR o una sport/GT molti, ma molti di più e a quelle velocità tra 100 e 160 CV (specie se la strada si fa in salita) c’è una bella differenza come piacere di guida e sensazioni.


R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 16:41:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
vorrei fare una provocazione,
secondo voi se Suzuki lo faceva 1200 e 150cv ne vendeva di più?

Think no, il problema del V-Strom è l'estetica asettica, non le prestazioni!
Ma non si parlava di prestazioni per vendere di più, se guardiamo le moto con più cv vendono molto meno delle concorrenti con meno cv, GS docet.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Maars
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 16:42:21


Iscritto: 08/07/2016
Locazione: Riviera Ligure
Originariamente inviato da Proie
Siamo a 10 km dal passo della Raticosa, 2 piloti di enorme e pari esperienza (sia pista sia strada) guidano, uno la Ktm 1290 S (160 cv)
l'altro Suzuki V-strom 1000 (100cv), quello con la Ktm si mettera' davanti a dare il riferimento.......come sara' la situazione quando
arriveranno sul passo?

Ps, nota bene PILOTI DI ENORME E PARI ESPERIENZA


Tutti e due senza patente. ciao
pigsurfnero
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 16:43:37



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
.................dare la manata in uscita, sentire una spinta da space shuttle (che esagerato che sono ha ha ha) e mollare per non andare troppo oltre capito? [/size][/i]


Vedi che sei del gruppo smanettoni ? Ai quali piace PALARE il gas.........?!

Ma allora torniamo al discorso: di solito esci in 2A giusto ? Intendo mediamente 2A o 3A se entri con un po di trazione.............

Quindi ci vuoi far credere che con 160 CV apri il gas e raggiungi i 90 km/hr e poi lo chiudi ? accidenti accidenti accidenti accidenti . Conti fino a 2 e poi chiudi tutto ? Quante volte ti capita di contare fino a 4 ? Che succede se esci in seconda a 70 da una curva e con 160 CV apri e conti fino a 4 ? A quanto vai in rettilineo ?

Pinturicchio ? prrr prrr prrr prrr ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

mael56
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 16:45:52



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Proie
Siamo a 10 km dal passo della Raticosa, 2 piloti di enorme e pari esperienza (sia pista sia strada) guidano, uno la Ktm 1290 S (160 cv)
l'altro Suzuki V-strom 1000 (100cv), quello con la Ktm si mettera' davanti a dare il riferimento.......come sara' la situazione quando
arriveranno sul passo?

Ps, nota bene PILOTI DI ENORME E PARI ESPERIENZA

se hanno pari esperienza quello sul V-Strom non parte neanche
Proie
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 16:51:46



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 16:52:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Marco.Triple
.................dare la manata in uscita, sentire una spinta da space shuttle (che esagerato che sono ha ha ha) e mollare per non andare troppo oltre capito?


Vedi che sei del gruppo smanettoni ? Ai quali piace PALARE il gas.........?!

Ma allora torniamo al discorso: di solito esci in 2A giusto ? Intendo mediamente 2A o 3A se entri con un po di trazione.............

Quindi ci vuoi far credere che con 160 CV apri il gas e raggiungi i 90 km/hr e poi lo chiudi ? accidenti accidenti accidenti accidenti . Conti fino a 2 e poi chiudi tutto ? Quante volte ti capita di contare fino a 4 ? Che succede se esci in seconda a 70 da una curva e con 160 CV apri e conti fino a 4 ? A quanto vai in rettilineo ?

Pinturicchio ? prrr prrr prrr prrr ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Diciamo che mi piace parlare di gas tanto quanto di percorrenza soddisfatto Poi se sono in un gruppo o nell'altro mi affido al vostro giudizio brindisi

P.S. "Che succede se esci in seconda a 70 da una curva e con 160 CV apri e conti fino a 4 ? A quanto vai in rettilineo ?" non posso dirlo, ma nel video che ho fatto sulla 1290 S si vede Angel

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Maars
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 16:58:17


Iscritto: 08/07/2016
Locazione: Riviera Ligure
Originariamente inviato da Proie
Siamo a 10 km dal passo della Raticosa, 2 piloti di enorme e pari esperienza (sia pista sia strada) guidano, uno la Ktm 1290 S (160 cv)
l'altro Suzuki V-strom 1000 (100cv), quello con la Ktm si mettera' davanti a dare il riferimento.......come sara' la situazione quando
arriveranno sul passo?

Ps, nota bene PILOTI DI ENORME E PARI ESPERIENZA



E' un discorso asettico, una teoria. Il motociclismo è fatto di mille variabili, il fatto che abbiano enorme esperienza non significa che non possano sbagliare una staccata, chiudere troppo una traiettoria, perdere una pedana, beccare una sfollata. Il mondo delle corse è pieno di moto inferiori che battono moto superiori, anche ai massimi livelli.

Tanto varrebbe buttarle su un banco e decretare la vincitrice.
pigsurfnero
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 17:00:53



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Proie
Siamo a 10 km dal passo della Raticosa, 2 piloti di enorme e pari esperienza (sia pista sia strada) guidano, uno la Ktm 1290 S (160 cv)
l'altro Suzuki V-strom 1000 (100cv), quello con la Ktm si mettera' davanti a dare il riferimento.......come sara' la situazione quando
arriveranno sul passo?

Ps, nota bene PILOTI DI ENORME E PARI ESPERIENZA


La risposta è sempre la stessa :

Nel caso di stile di guida a "VITA PERSA" arriva prima chi ha più cavalli. "Ceteris Paribus"

Nel caso di stile di guida "CONSERVATIVO" il pilota con il kappone terrà un ritmo sui dritti alla portata della suzuki e arriveranno insieme divertiti entrambi. Forse il suzukista leggermente più soddisfatto di aver dato più gas. Penso che se in terza posizione ci fosse un 85 cv sarebbe dietro anche lui ....... Tutti contenti a trenino.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Luca_Brg
Inviato: giovedì 21 giugno 2018 17:03:57



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da pigsurfnero


Nel caso di stile di guida "CONSERVATIVO" il pilota con il kappone terrà un ritmo sui dritti alla portata della suzuki e arriveranno insieme divertiti entrambi. Forse il suzukista leggermente più soddisfatto di aver dato più gas. Penso che se in terza posizione ci fosse un 85 cv sarebbe dietro anche lui ....... Tutti contenti a trenino. [/size]



manca solo quello in pantaloncini, infradito e sigaretta in bocca con l’sh 300

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.