Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Maxi enduro solo strada: incapaci o non interessati? Opzioni · Visualizza
Maars
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 20:32:02


Iscritto: 08/07/2016
Locazione: Riviera Ligure
ma saremo mica un pò OT?
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 20:59:20



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ma la Pacific 800 sei riuscito a venderla? :-) :-)

... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 21:18:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Ponan68
In sostanza credo che un po’ faccia paura, forse perché non posso credere che possa non piacere! 🙈


ma non penserai mica che quello che ha appena venduto lo scooter 300 con il quale ha versato la caparra
sottoscritto un finanziamento di 36 mesi
e che al momento non sa se salderà la maxi rata finale

si vada ad infilare dove non andrebbe neanche a piedi.

a parte che come le appoggi per terra van via carte da 200€ come foglie al vento d'autunno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Maars
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 22:26:58


Iscritto: 08/07/2016
Locazione: Riviera Ligure
Originariamente inviato da andrea.matteo
ma la Pacific 800 sei riuscito a venderla? :-) :-)


in realtà l'ho data indietro per il pan european 1100 (usata) ma un pò mi ero anche pentito, a dispetto dell'estetica abbastanza "strana" era una bella moto, motore della AT, trasmissione ad albero, molto protettiva e incredibilmente comoda, bagagliaio incorporato molto capiente, ed un insospettabile agilità nel traffico. Il difetto principale era il tamburo posteriore che in discese tipo Stelvio in due con bagagli cessava di esistere! Principalmente l'ho cambiata per quello.
lollononmollo
Inviato: martedì 26 giugno 2018 10:04:06



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Io provengo dalle sportive, pista e strada e per anni ho usato solo quelle fino a " stancarmi" di rischiare la vita,di spezzarmi
i polsi di vivere con l'ansia dei velox e di dover scegliere le strade e i percorsi in base alle condizioni dell'asfalto o al raggio delle curve o alla distanza che non superasse i 200/300 km giornalieri. Io vivo a Parma e i nostri appennini offrono 3/4 percorsi piacevoli con una sportiva e non sempre gli asfalti sono adeguati, di fatto chi ha una sportiva dalle mie parti il 90% delle volte si ritrova in cisa.

Dopo anni di pausa sono ripartito con una ktm ADV 990 e ora ho una multistrada 950, ho imparato ad amare queste moto pur usandole solo su asfalto. ti ci diverti nelle strade veloci come nei tornanti, carreggiate strette e provinciali di collegamento non sono un problema, asfalti dissestati non fanno paura nemmeno in curva, 600 km al giorno fra autostrada e montagna ti stancano ma non ti ammazzano. Ci viaggio con la compagna o vado a farmi due pieghe con la stessa disinvolutra.
Non faccio fuoristrada se non brevi tratti di strada bianca o comunque non impegnativi, non sono bravo e ho paura di far danni, mi piace l'asfalto ma apprezzo i pregi di assetti alti e posture rialzate tipiche dell'enduro.

Di fatto il segreto di queste moto non è la moda, ma che ci fai tutto,sei veramente libero e senza condizioni.

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
Marco.Triple
Inviato: martedì 26 giugno 2018 10:47:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lollononmollo
Di fatto il segreto di queste moto non è la moda, ma che ci fai tutto,sei veramente libero e senza condizioni.

Quotone!!! Ma i motivi che citi credo siano quelli del 90% dei possessori di maxi enduro, anche se magari non hanno un passato sulle SS... La polivalenza che offrono, e aggiungo le prestazioni (non solo motoristiche) che hanno raggiunto, ne hanno la moto perfetta come unica moto!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lollononmollo
Inviato: martedì 26 giugno 2018 11:58:58



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da lollononmollo
Di fatto il segreto di queste moto non è la moda, ma che ci fai tutto,sei veramente libero e senza condizioni.

Quotone!!! Ma i motivi che citi credo siano quelli del 90% dei possessori di maxi enduro, anche se magari non hanno un passato sulle SS... La polivalenza che offrono, e aggiungo le prestazioni (non solo motoristiche) che hanno raggiunto, ne hanno la moto perfetta come unica moto!


Si le prestazioni sono ormai di altissimo livello, i freni sono ottimi e resistenti,le gomme hanno grip e durano molto,le sospensioni filtrano senza essere floscie... Di fatto il 90% dei guidatori sarebbe anche più lento con una sportiva. Io per primo darei la paga a me stesso su una sportiva d'oh! ho la fortuna di poter scroccare la 1198 a mio padre ogni tanto, moto favolosa,agile,facile,un motore pazzesco e una elettronica ottima, ma escludendo strade con curve larghe e asfalto perfetto non riesco a sfruttarla facilmente, quando vedo i tornanti mi viene l'orticaria...

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
francescopd
Inviato: martedì 26 giugno 2018 12:06:57


Iscritto: 27/02/2013
Condivido in toto, l'unico appunto che posso fare alla mia 1090 R è la sella dura ma il piccolo disagio è pienamente ripagato da tutto il resto.cuore cuore cuore
lollononmollo
Inviato: martedì 26 giugno 2018 12:21:49



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Originariamente inviato da francescopd
Condivido in toto, l'unico appunto che posso fare alla mia 1090 R è la sella dura ma il piccolo disagio è pienamente ripagato da tutto il resto.cuore cuore cuore


La sella stretta e dura è più adatta al fuoristrada, paga qualcosa in comodità. È l'unico brutto ricordo che ho della ktm in viaggio,dopo 2/3 ore inziavo a sedermi nei modi più disparati per riposare una chiappa o l'altra

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
Proie
Inviato: martedì 26 giugno 2018 12:41:31



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da lollononmollo
Originariamente inviato da francescopd
Condivido in toto, l'unico appunto che posso fare alla mia 1090 R è la sella dura ma il piccolo disagio è pienamente ripagato da tutto il resto.cuore cuore cuore


La sella stretta e dura è più adatta al fuoristrada, paga qualcosa in comodità. È l'unico brutto ricordo che ho della ktm in viaggio,dopo 2/3 ore inziavo a sedermi nei modi più disparati per riposare una chiappa o l'altra


Concordo, io nel 2009 con il 990 SMR mettevo sotto i pantaloni addirittura i pantaloncini da
spinning, oggi pero con il 1290 Gt non mi trovo male a livello di sella.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
andrea.matteo
Inviato: martedì 26 giugno 2018 13:28:50



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da francescopd
Condivido in toto, l'unico appunto che posso fare alla mia 1090 R è la sella dura .....


cercati uno che lavora con le selle, e bene
te la rivolta come un calzino.... sia come forma che comfort, con i materiali di oggi poi....

... c'è gente per tutto...
Ponan
Inviato: martedì 26 giugno 2018 15:11:23



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da nicola66


ma non penserai mica che quello che ha appena venduto lo scooter 300 con il quale ha versato la caparra
sottoscritto un finanziamento di 36 mesi
e che al momento non sa se salderà la maxi rata finale

si vada ad infilare dove non andrebbe neanche a piedi.

a parte che come le appoggi per terra van via carte da 200€ come foglie al vento d'autunno.[/size]


Hai ragione! Questo we ho partecipato al corso True Adventure della Honda vicino a Piacenza, ero andato con la mia, ma l'istruttore mi ha consigliato di prendere in affitto una delle loro con protezioni e tassellati. 200€ spesi bene: non credevo si facesse così sul serio e sono caduto alcune volte d'oh!, ho spaccato i paramani con barra in alluminio e danneggiato la fiancata (anche se aveva le barre tubolari di protezione ...) ! Sarebbe stato un disastro emotivo ed economico con la mia in configurazione "aperitivo" .

... in moto è un avventura!
Ponan
Inviato: martedì 26 giugno 2018 15:38:06



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple

Quotone!!! Ma i motivi che citi credo siano quelli del 90% dei possessori di maxi enduro, anche se magari non hanno un passato sulle SS... La polivalenza che offrono, e aggiungo le prestazioni (non solo motoristiche) che hanno raggiunto, ne hanno la moto perfetta come unica moto! [/size]


Idem! Moto buone per tutto, e con i giusti accessori, e buona tecnica, si riescono a fare ottime cose in fuoristrada. Ma io comunque ne prenderei una in affitto se dovessi rifare percorsi difficili e rischiare di spaccare qualcosa!

... in moto è un avventura!
nicola66
Inviato: martedì 26 giugno 2018 15:45:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la CRF1000 nel suo genere è una moto ridicola, Fragile e delicata come una supersportiva.
ne ho viste un paio che erano solo scivolate su strada senza picchiare contro nulla ed erano semi distrutte.
del lato che era strisciato non si era salvato nulla.
Che poi uno ci monta il paracarene, ma cosa para il paracarene da 900€?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
francescopd
Inviato: martedì 26 giugno 2018 15:57:37


Iscritto: 27/02/2013
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da francescopd
Condivido in toto, l'unico appunto che posso fare alla mia 1090 R è la sella dura .....


cercati uno che lavora con le selle, e bene
te la rivolta come un calzino.... sia come forma che comfort, con i materiali di oggi poi....

Infatti ci avevo già pensato, vedo di trovare qualcuno qua in zona, senza però alzarla troppo, io sono 190 ma quando c'è da sgambettare un pò su qualche sentiero mi trovo in difficoltà.causa persa
Marco.Triple
Inviato: martedì 26 giugno 2018 16:07:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Basta semplicemente che guardi nel catalogo PP e trovi delle belle selle in gel che sono meglio di un cuscino! In particolare c'è quella in pezzo unico che è anche uno spettacolo a vedersi.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 26 giugno 2018 16:08:50



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
se vuoi l'abbassano e pure più comoda....

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 26 giugno 2018 16:24:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Credo che, se ha scelto la R, non abbia problemi di altezza!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 11:42:29



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da nicola66
la CRF1000 nel suo genere è una moto ridicola, Fragile e delicata come una supersportiva.
ne ho viste un paio che erano solo scivolate su strada senza picchiare contro nulla ed erano semi distrutte.
del lato che era strisciato non si era salvato nulla.
Che poi uno ci monta il paracarene, ma cosa para il paracarene da 900€?


Direi esattamente il contrario. Non mettere i tubolari, che comunque costano anche solo 250€ (non Honda) e 550€ (originali Honda), non ha senso visto che le parti di carrozzeria sono in plastica come tutte le moto d'altronde e costano anche di più. Con i tubolari puoi cadere ed evitare gran parte dei danni. Siamo caduti almeno una volta tutti, ma in ogni caso manubri, forcelle, ruote, ... ovvero tutte la parti strutturali, non hanno subito nessun danno. Per cui per quella che è stata la mia esperienza, e quello che dicono possessori che ne fanno un uso intensivo, direi che è molto robusta e adattissima al fuoristrada.

... in moto è un avventura!
nicola66
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 14:32:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ci mancherebbe solo che appoggiando la moto per terra a passo d'uomo la moto si danneggiasse a livello di telaio o avantreno.
Ciò non toglie che rimane una moto di carta velina.
Oltrettutto la carrozzeria anteriore è accoppiata ad incastri come uno scooter, nel momento in cui saltano i dentini non sta più insieme.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.