Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Maxi enduro solo strada: incapaci o non interessati? Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 15:52:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da biancone54
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da pigsurfnero
Avrei una domanda : ma è legale in Italia andare fuori strada con la moto ?

Poi vorrei fare una considerazione sul marketing usando un modo di dire americano:

A customer can have a car painted any color he wants as long as it’s black”?

Hanno dato sviluppo solo a delle tipologie di moto facendone sparire delle altre e non riesco a capire se è nato prima l'uovo o è nata prima la gallina.

Me lo analizzate il concetto ?


E quello che mi sono sempre chiesto anche io, l'Italia non ha i deserti dell'Algeria e nemmeno la steppa Russa, e sarebbe un peccato compromettere già quel fragile patrimonio ambientale che ci ritroviamo.
Non voglio scatenare polemiche ma la mia posizione su questo argomento anche in passato è stata sempre critica, a mio modo di vedere quando finisce l'asfalto o si prosegue a piedi, in bici o a dorso d'asino.
Ripeto mio personalissima opinione.

Dimenticavo, faccio fatica a seguire due thread "Maxi Enduro" e "Super Endurone" che sostanzialmente trattano lo stesso argomento.

lamps


Lumachina tu fossi nato in terra Bergamasca (notoriamente patria dell'enduro o off road o chiamalo come vuoi) avresti un'altra opinione di sentieri,sterrati et simiia!


Forse, molto probabilmente, per me la natura è sacra è quando leggo di gruppi di 50 enduristi nei boschi la cosa non mi piace.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 16:49:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
Io concordo con Marco, poi come in tutte le cose bisogna fare delle medie.....e se facciamo delle medie scopriremo che solo il 2%
dei possessori di queste moto vanno a "RISCHIARLE" nel fuoristrada e i motivi sono assolutamente comprensibili.

Esatto, ma il fatto che in pochissimi le usino in off non implica che non siano in grado di percorre agevolmente percorsi sterrati, che non sono percorsi di enduro estremo o difficili, sono semplicemente strade dove non c'è l'asfalto!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 17:17:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Proie
.... che un tester se dovesse distruggerla "NON LA PAGA" mentre l'utente normale si......


se non devo pagare i danni qualche asinata potrei tentarla pure io con bestioni da 250 kg però con altri 2-3 a seguito, e pure con qualche corda gira

già tirarla su da una strada bianca è dura, figuriamo se la corichi nel fosso ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Ponan
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 17:23:58



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Il problema è che siete fissati sulle parole, siccome si chiamano maxi "enduro" allora per voi significa che devono fare Erzberg Rodeo! Certo, per aggirare queste "polemiche" potevano fare uno sforzo e chiamarle maxi "percorro-uno-sterrato-leggero-o-al-massimo-una-strada-bianca", non suonava altrettanto bene ma almeno non si poteva più muovere critiche!


he he he bellissima! in effetti il prefisso "maxi" annulla il concetto di "enduro" però si sa che il loro target è l'enduro leggero. Penso che sia stato detto e scritto migliaia di volte. Ma ti danno anche il vantaggio di arrivare dove vuoi dopo molti chilometri di strada senza grosse sofferenze. Sono l'esemplificazione del: "in medio stat virtus"


... in moto è un avventura!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 17:24:18



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da luca_berg
it o Sportster mi sembra un po' una forzatura. E


Se mio fratello è nei guai lo vado a prendere anche con una goldwing,è una questione di motivazione

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Proie
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 17:35:18



Iscritto: 11/11/2011
Che poi se non sbaglio (devo averlo sentito da qualcuno) la parola "GS" vuol dire in tedesco "Strada di campagna" o qualcosa del
genere, quindi una moto che permette con facilita' di fare (in mani comuni) una strada bianca, uno sterrato facile, comunque ha
ragione Luciopx......non arriviamo al 2% che le portano fuori dall'asfalto........negli ultimi 10 anni di queste endurone ne avranno
vendute 70.000 il 2% fa 1.400 persone che fanno enduro o che ci vanno in fuoristrada.....no ha ragione Lucio,sono meno del 2%.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
pigsurfnero
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 17:48:25



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Proie
Io concordo con Marco, poi come in tutte le cose bisogna fare delle medie.....e se facciamo delle medie scopriremo che solo il 2%
dei possessori di queste moto vanno a "RISCHIARLE" nel fuoristrada e i motivi sono assolutamente comprensibili.

Esatto, ma il fatto che in pochissimi le usino in off non implica che non siano in grado di percorre agevolmente percorsi sterrati, che non sono percorsi di enduro estremo o difficili, sono semplicemente strade dove non c'è l'asfalto!


e magari qualche bambino con il papà a raccogliere i funghi.....

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Marco.Triple
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 17:52:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
no ha ragione Lucio,sono meno del 2%.

Ma nooooo dire così porca paletta, che poi non la smette più! Lucio ha torto marcio, mettiamocela via prrr

P.S. Comunque il discorso è da dividere in due: un conto sono i proprietari che non ci vanno perché incapaci o perché non interessati, un discorso è che sono le moto a essere o non essere in grado di farlo, e sono due cose completamente diverse!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 18:05:38



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Proie
no ha ragione Lucio,sono meno del 2%.

Ma nooooo dire così porca paletta, che poi non la smette più! Lucio ha torto marcio, mettiamocela via prrr

P.S. Comunque il discorso è da dividere in due: un conto sono i proprietari che non ci vanno perché incapaci o perché non interessati, un discorso è che sono le moto a essere o non essere in grado di farlo, e sono due cose completamente diverse!


Veramente io ho scritto che in mano ad un tester professionista possono fare cose indicibili.....se diamo
un bel Gs in mano a Cairoli secondo te a che livello di numeri puo' arrivare? Secondo me farebbe
ancora piu' impressione proprio perche' lo fa con una Gs...quindi le moto potrebbero farlo...ma nella
realta' di tutti i giorni in mano a quelli che le pagano lo fanno in pochissimi.

Ps. Voglio farti una domanda : Tu compreresti una endurona usata sapendo che ci ha fatto
40.000 km totali di cui 5.000 km in fuoristrada ?brindisi

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
biancone54
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 18:06:36



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Originariamente inviato da Proie
Io concordo con Marco, poi come in tutte le cose bisogna fare delle medie.....e se facciamo delle medie scopriremo che solo il 2%
dei possessori di queste moto vanno a "RISCHIARLE" nel fuoristrada e i motivi sono assolutamente comprensibili.

Al di la delle chiacchiere l'85% delle moto che vediamo in giro e' "FINANZIATO" quindi nella grande parte dei casi I "POSSESSORI"
fanno dei sacrifici e pagano delle rate per potersi permettere tali moto, quindi ci pensano 10 volte ad andare a "RISCHIARLE"
in un percorso fuoristradistico anche facile, fare 5/6.000 euro di danni con moto del genere e' questione di un attimo. E' ovvio
che queste moto in mani "ESPERTISSIME" possano fare cose indicibili......ma dobbiamo sempre ricordare che un tester
se dovesse distruggerla "NON LA PAGA" mentre l'utente normale si.

Queste sono moto "POLIVALENTI" che nell'utilizzo normale possono permettere il raggiungimento di una spiaggetta isolata,oppure
raggiungere un agriturismo altrimenti difficilmente raggiungibile......questo e' il loro vero utilizzo che nel fuoristrada in mani normali
non deve mai arrivare a percorsi estremi, poi e' ovvio che volendo (e spendendo) si puo' fare di tutto e di piu', ma queste sono
moto stradali.

L'altro giorno nel piacentino in 10 occasioni diverse ho visto uscire dai boschi almeno 50 enduristi (in gruppi di 4/5 per volta).........
ma erano tutte moto da 140 kg....ne avessi visto uno solo uscire dal bosco con un Gs o una Ktm 1290......mah...tutti sti enduristi
con moto da 18/20.000 euro li leggo solo nei forum, all'atto pratico forse il 2% si azzarda ad uscire dalla stada asfaltata.


Ma che cxxo dici?? ma vogliamo scherzare?? I possessori pagano rate,non rischiano 5/6 k euro di danni?? ma non sei mai caduto sull'asfalto?? non hai mai visto fare qualche strisciata a qualcuno??

non deve mai arrivare a percorsi estremi... ma chi e con che criterio uno stabilisce quali sono i percorsi estremi??
Sei mai salito su una di queste moto??
Che paragone è un tester non la paga ecc...ecc.. ma sai quanti "pistaioli" ( o presunti tali) si schiantano su strade urbane, montane ecc...ecc ??
Mani espertissime?? esperte di che... maperfavoreee qui stiamo farneticando!!
Proie
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 18:13:09



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da biancone54
Originariamente inviato da Proie
Io concordo con Marco, poi come in tutte le cose bisogna fare delle medie.....e se facciamo delle medie scopriremo che solo il 2%
dei possessori di queste moto vanno a "RISCHIARLE" nel fuoristrada e i motivi sono assolutamente comprensibili.

Al di la delle chiacchiere l'85% delle moto che vediamo in giro e' "FINANZIATO" quindi nella grande parte dei casi I "POSSESSORI"
fanno dei sacrifici e pagano delle rate per potersi permettere tali moto, quindi ci pensano 10 volte ad andare a "RISCHIARLE"
in un percorso fuoristradistico anche facile, fare 5/6.000 euro di danni con moto del genere e' questione di un attimo. E' ovvio
che queste moto in mani "ESPERTISSIME" possano fare cose indicibili......ma dobbiamo sempre ricordare che un tester
se dovesse distruggerla "NON LA PAGA" mentre l'utente normale si.

Queste sono moto "POLIVALENTI" che nell'utilizzo normale possono permettere il raggiungimento di una spiaggetta isolata,oppure
raggiungere un agriturismo altrimenti difficilmente raggiungibile......questo e' il loro vero utilizzo che nel fuoristrada in mani normali
non deve mai arrivare a percorsi estremi, poi e' ovvio che volendo (e spendendo) si puo' fare di tutto e di piu', ma queste sono
moto stradali.

L'altro giorno nel piacentino in 10 occasioni diverse ho visto uscire dai boschi almeno 50 enduristi (in gruppi di 4/5 per volta).........
ma erano tutte moto da 140 kg....ne avessi visto uno solo uscire dal bosco con un Gs o una Ktm 1290......mah...tutti sti enduristi
con moto da 18/20.000 euro li leggo solo nei forum, all'atto pratico forse il 2% si azzarda ad uscire dalla stada asfaltata.


Ma che cxxo dici?? ma vogliamo scherzare?? I possessori pagano rate,non rischiano 5/6 k euro di danni?? ma non sei mai caduto sull'asfalto?? non hai mai visto fare qualche strisciata a qualcuno??

non deve mai arrivare a percorsi estremi... ma chi e con che criterio uno stabilisce quali sono i percorsi estremi??
Sei mai salito su una di queste moto??
Che paragone è un tester non la paga ecc...ecc.. ma sai quanti "pistaioli" ( o presunti tali) si schiantano su strade urbane, montane ecc...ecc ??
Mani espertissime?? esperte di che... maperfavoreee qui stiamo farneticando!!


Intanto che acciderbola dici lo dici a tua sorella, io parlavo di numeri diffcilmente smentibili proprio
perche' si basano sui numeri visti instrada.......stavo per farti i complimenti per il bellissimo viaggio che hai fatto
ma visto il livello di maleducazione per me puoi ritornare nel deserto della Mongolia e rimanerci.


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Ponan
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 18:28:03



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Proie
no ha ragione Lucio,sono meno del 2%.

Ma nooooo dire così porca paletta, che poi non la smette più! Lucio ha torto marcio, mettiamocela via prrr

P.S. Comunque il discorso è da dividere in due: un conto sono i proprietari che non ci vanno perché incapaci o perché non interessati, un discorso è che sono le moto a essere o non essere in grado di farlo, e sono due cose completamente diverse!


E citando i vostri commenti bisognerebbe aggiungere che ci può essere chi ha paura di rovinare la moto. Mezzo particolarmente costoso ...

... in moto è un avventura!
Proie
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 18:32:21



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Ponan6529
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Proie
no ha ragione Lucio,sono meno del 2%.

Ma nooooo dire così porca paletta, che poi non la smette più! Lucio ha torto marcio, mettiamocela via prrr

P.S. Comunque il discorso è da dividere in due: un conto sono i proprietari che non ci vanno perché incapaci o perché non interessati, un discorso è che sono le moto a essere o non essere in grado di farlo, e sono due cose completamente diverse!


E citando i vostri commenti bisognerebbe aggiungere che ci può essere chi ha paura di rovinare la moto. Mezzo particolarmente costoso ...


Hai ragione, io l'avevo scritto in un commento sopra, quello e' uno dei motivi piu' importanti.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
biancone54
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 19:23:39



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
capito?
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da biancone54
[quote=Proie]Ma che cxxo dici?? ma vogliamo scherzare?? I possessori pagano rate,non rischiano 5/6 k euro di danni?? ma non sei mai caduto sull'asfalto?? non hai mai visto fare qualche strisciata a qualcuno??

non deve mai arrivare a percorsi estremi... ma chi e con che criterio uno stabilisce quali sono i percorsi estremi??
Sei mai salito su una di queste moto??
Che paragone è un tester non la paga ecc...ecc.. ma sai quanti "pistaioli" ( o presunti tali) si schiantano su strade urbane, montane ecc...ecc ??
Mani espertissime?? esperte di che... maperfavoreee qui stiamo farneticando!!


Intanto che acciderbola dici lo dici a tua sorella, io parlavo di numeri diffcilmente smentibili proprio
perche' si basano sui numeri visti instrada.......stavo per farti i complimenti per il bellissimo viaggio che hai fatto
ma visto il livello di maleducazione per me puoi ritornare nel deserto della Mongolia e rimanerci.


Ok io ti chiedo scusa per l'espressione non appropriata ma tu rispondi alle mie domande..
Facile poi dare del matto (o quasi) a chi va in fuoristrada con quei bisonti ma io ti dimostro che è più sicuro fare off che andare su certe strade dove ci sono flippati che ti sorpassano facendoti la polvere alle braccia....tutti Valentino poi ogni tanto raccogli i pezzi e chiami l'ambulanza perché muri e alberi mica si spostano per farli passare!
Sul prezzo e l'utilizzo di questi bestioni voglio far notare che ci sono un sacco di motociclisti (o pseudo tali) che si lanciano in folli gare sui tornanti dalle mie parti con moto stradali forse ancora più costose...
In poche parole uno se la compra e la usa come gli pare...il "fastidio" è essere classificati capito?
Ps il deserto è del Marocco NON della Mongolia ciao
pigsurfnero
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 20:40:16



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da biancone54
...il "fastidio" è essere classificati capito?
Ps il deserto è del Marocco NON della Mongolia ciao [/size][/i]


Ok Biancone sono d'accordo. E' fastidiosissimo essere classificati. In tutti i casi. Soprattutto quando viene fatto con disprezzo.

Però un fondo di verità c'è sul fatto che molto di quello che vediamo il giro è moda. Tanta Fuffa. Non parlo di te ma mi riferisco a coloro che si fanno 24k euro di moto per due giretti 150 foto e poi la rivendono. Quelli che salgono le scale di casa con corde e picchetti ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

biancone54
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 21:04:54



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Originariamente inviato da pigsurfnero
Però un fondo di verità c'è sul fatto che molto di quello che vediamo il giro è moda. Tanta Fuffa. Non parlo di te ma mi riferisco a coloro che si fanno 24k euro di moto per due giretti 150 foto e poi la rivendono. Quelli che salgono le scale di casa con corde e picchetti ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

[/size
[/i]


Ma questi sono benefattori del mondo motociclistico!! ... he he he he he he he he he
Acquistare una di queste moto è un affare! he he he he he he
Marco.Triple
Inviato: martedì 29 maggio 2018 00:05:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
biancone54 capisco un po' di foga perché è un argomento che "senti" molto, però non esagerare con i termini e le espressioni dai, in fin dei conti ognuno esprime la sua opinione e bisogna rispettarla; comunque ho visto che hai chiesto scusa, hai fatto bene!

Tornando alle moto in questione, guardate questo video:
https://youtu.be/oYS5nR-W-t8
Qui si possono vedere professionisti e motociclisti inesperti affrontare percorsi anche impegnativi; il succo di questo video è che il limite lo pone chi guida, perché le maxi enduro, in off, ci vanno eccome!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: martedì 29 maggio 2018 06:56:01



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da lumachina
[i]


Gli ecologismi hanno rotto i maroni,molto meglio vietare tutto così le strade tagliafuoco si riempiono di schifo e non tagliano piu' nulla e quando parte il fuoco dici addio a mezza montagna. Moto e quad se correttamente usate e correttamente silenziate possono aiutare parecchio a tenere pulite le strade tagliafuoco.

Per caso tieni anche le parti per quei pezzi di emme che mettono i cavi per uccidere?

In ogni caso elettrico salvaci tu,magari togliendo l'odore e il rumore qualcosa nella testa degli ottusi magari cambierà

Ritornando al GS....bè signori,per me un enduro VERO non pesa 200 kg,non raggiunge i 200 all'ora e sopratutto ha marce corte e gomme da vero fuoristrada.

Con un maxi enduro quasi fatichi a salire su uno spartitraffico per toglierti da un ingorgo


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: martedì 29 maggio 2018 10:47:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Intanto il fuoco non parte da se ma ha sempre bisogno di un innesco che guarda caso ha sempre origine dolosa.

Per il rispetto e la conservazione del patrimonio boschivo ci sono le Guardie Ambientali e la Forestale.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 29 maggio 2018 11:02:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Gli incendi nei boschi sono causati da due tipi di persone: i piromani e quelli che fanno le grigliate durante le scampagnate! Quindi se non ci fosse il divieto per le moto, non ci sarebbero gli "scampagnatori" ai quali danno fastidio le moto! Ergo, molti meno incendi e natura preservata!
Propongo dunque un divieto di transito a piedi e l'obbligo di passaggio con veicoli motorizzati, sia con motore a scoppio che elettrici! Vote for me!

A scanso di equivoci lo scrivo, è una battuta!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.