Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Maxi enduro solo strada: incapaci o non interessati? Opzioni · Visualizza
beciu
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 16:01:44


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Gli incendi nei boschi sono causati da due tipi di persone: i piromani e quelli che fanno le grigliate durante le scampagnate! Quindi se non ci fosse il divieto per le moto, non ci sarebbero gli "scampagnatori" ai quali danno fastidio le moto! Ergo, molti meno incendi e natura preservata!
Propongo dunque un divieto di transito a piedi e l'obbligo di passaggio con veicoli motorizzati, sia con motore a scoppio che elettrici! Vote for me!

A scanso di equivoci lo scrivo, è una battuta!
E aldila'della battuta ,tutti torti non li hai.Abito sui colli euganei e da quando e' diventato parco naturale ,l'enduro lo fai di notte o se piove(tutti verdi,ma se piove stanno acasa davanti alla tv).Se chiedi ai contadini ti rispondono che le moto tenevano aperti i sentieri mentre pedoni e cicli scaricano mezze minerali ,bustine di integratori ecc.Mai un goldone usato ,sti segaioli(l'ultima frase e' Bepi Peggiato residente a Teolo)
Ponan
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 17:06:39



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da nicola66
ci mancherebbe solo che appoggiando la moto per terra a passo d'uomo la moto si danneggiasse a livello di telaio o avantreno.
Ciò non toglie che rimane una moto di carta velina.
Oltrettutto la carrozzeria anteriore è accoppiata ad incastri come uno scooter, nel momento in cui saltano i dentini non sta più insieme.


Non so che moto tu abbia, ma sono abbastanza convinto che se butti per terra la tua anche da fermo qualcosina le succede ... Se la AT fosse di carta velina, non sarebbe la seconda moto più venduta in Italia. Perchè non credo che così tanti motociclisti spenderebbero 15k€ per dei fogli di carta ... Ma se hai dei dati oggettivi per validare le tue affermazioni allora posso anche cambiare idea brindisi

... in moto è un avventura!
nicola66
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 17:11:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non c'è una relazione scientifica per cui se una moto è la più venduta allora non è delicata.
prova a smontare le sovrastrutture della tua.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 17:16:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Marco.Triple
Gli incendi nei boschi sono causati da due tipi di persone: i piromani e quelli che fanno le grigliate durante le scampagnate! Quindi se non ci fosse il divieto per le moto, non ci sarebbero gli "scampagnatori" ai quali danno fastidio le moto! Ergo, molti meno incendi e natura preservata!
Propongo dunque un divieto di transito a piedi e l'obbligo di passaggio con veicoli motorizzati, sia con motore a scoppio che elettrici! Vote for me!

A scanso di equivoci lo scrivo, è una battuta!
E aldila'della battuta ,tutti torti non li hai.Abito sui colli euganei e da quando e' diventato parco naturale ,l'enduro lo fai di notte o se piove(tutti verdi,ma se piove stanno acasa davanti alla tv).Se chiedi ai contadini ti rispondono che le moto tenevano aperti i sentieri mentre pedoni e cicli scaricano mezze minerali ,bustine di integratori ecc.Mai un goldone usato ,sti segaioli(l'ultima frase e' Bepi Peggiato residente a Teolo)

Contadini ?! Nei Colli Berici ?! Lascia stare che sono stati proprio loro a mettere i fili di ferro e come ben sai qualcuno ci ha rimesso le penne no no no

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 17:55:18



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da nicola66
non c'è una relazione scientifica per cui se una moto è la più venduta allora non è delicata.
prova a smontare le sovrastrutture della tua.


Ma è anche vero che se tu hai un opinione non dimostrabile, questa opinione diventi una realtà solo perchè l'affermi tu!! ammonito

... in moto è un avventura!
nicola66
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 18:02:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se vieni qua ti accompagno dietro in officina del conce honda così te la faccio diventare realtà.
oppure ti smonto la tua.
la mia è accoppiata solo con le viti.

ah la mia è una africa twin di quelle vere, non la copia rifatta fasulla (CRF).

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
bymaxx
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 18:21:46



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La prima serie della nuova AT avevano le staffe reggi pedane molto delicate, non so se hanno risolto.
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 18:43:51



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
non toccate quel catorcio del vecchio AT di Nicola

è come toccare la Vespa ad un vespista :-)

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 20:41:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Figurati, non lo toccherei neanche con un bastone (cit. luciopx) ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 21:03:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da bymaxx
La prima serie della nuova AT avevano le staffe reggi pedane molto delicate, non so se hanno risolto.


quello sarebbe niente
è che ha il motore che sotto sborda abbondantemente dal telaio.
un'eresia per una moto che voglia fare fuoristrada.

Ma la CRF1000 non è una moto fatta con gli stessi criteri progettuali della XRV750, è semplicemente un'operazione nostalgia a basso costo per alti profitti.
Il motore è lo stesso che viene montato sul quad Pioneer.
Non per niente viene comprata per come è verniciata e per il nome.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
MAXPAYNEIT
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 22:01:13



Iscritto: 08/01/2010
Locazione: A ca' mi'
AH perche' ora le enduro stradali andrebbero comprate solo da chi fa' fuoristrada? E' tempo che vi aggiorniate gente,gli anni 80-90 son finiti da un pezzo,purtroppo.
Io vengo dalla pista ma per come sono messe le strade oggi,specie dalle mie parti,una enduro stradale e' cento volte piu' sicura di una sportiva,su strada,dato che abbiamo buche che quelle di roma ,a volte,fan ridere a confronto. Con una ruota alta e manubrio largo e' assai piu' difficile cadere,rispetto a dei semi manubri e a ruote piu' basse.... poi vorrei anche sapere a te nicola che fastidio da' uno che prende un enduro stradale e non va' in fuoristrada,l'hai pagata tu? Non mi pare. A parte che da come ne parli ,sembra che solo la tua AT abbia il diritto di andare fuoristrada,ma se incontri dei manici come si deve,anche con la nuova AT ti fulminano senza manco vederti,anche in off. Tutto sta' da chi ci siede sopra alla moto. E non pensare di essere un manico assoluto,che i veloci forse non hai presente come guidano e cosa fanno...
francescopd
Inviato: giovedì 28 giugno 2018 08:36:52


Iscritto: 27/02/2013
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Marco.Triple
Gli incendi nei boschi sono causati da due tipi di persone: i piromani e quelli che fanno le grigliate durante le scampagnate! Quindi se non ci fosse il divieto per le moto, non ci sarebbero gli "scampagnatori" ai quali danno fastidio le moto! Ergo, molti meno incendi e natura preservata!
Propongo dunque un divieto di transito a piedi e l'obbligo di passaggio con veicoli motorizzati, sia con motore a scoppio che elettrici! Vote for me!

A scanso di equivoci lo scrivo, è una battuta!
E aldila'della battuta ,tutti torti non li hai.Abito sui colli euganei e da quando e' diventato parco naturale ,l'enduro lo fai di notte o se piove(tutti verdi,ma se piove stanno acasa davanti alla tv).Se chiedi ai contadini ti rispondono che le moto tenevano aperti i sentieri mentre pedoni e cicli scaricano mezze minerali ,bustine di integratori ecc.Mai un goldone usato ,sti segaioli(l'ultima frase e' Bepi Peggiato residente a Teolo)

Contadini ?! Nei Colli Berici ?! Lascia stare che sono stati proprio loro a mettere i fili di ferro e come ben sai qualcuno ci ha rimesso le penne no no no

Ehmm, veramente lui sta parlando di colli Euganei, non Berici, comunque sono convinto anch'io che facciano più danni i ciclisti e i grigliatori della domenica che non i motociclisti, ma tant'è.boh
Marco.Triple
Inviato: giovedì 28 giugno 2018 08:44:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì scusa, anche io intendevo gli Euganei, teatro appunto di quegli spiacevoli "episodi"

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: giovedì 28 giugno 2018 08:44:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Marco.Triple
Gli incendi nei boschi sono causati da due tipi di persone: i piromani e quelli che fanno le grigliate durante le scampagnate! Quindi se non ci fosse il divieto per le moto, non ci sarebbero gli "scampagnatori" ai quali danno fastidio le moto! Ergo, molti meno incendi e natura preservata!
Propongo dunque un divieto di transito a piedi e l'obbligo di passaggio con veicoli motorizzati, sia con motore a scoppio che elettrici! Vote for me!

A scanso di equivoci lo scrivo, è una battuta!
E aldila'della battuta ,tutti torti non li hai.Abito sui colli euganei e da quando e' diventato parco naturale ,l'enduro lo fai di notte o se piove(tutti verdi,ma se piove stanno acasa davanti alla tv).Se chiedi ai contadini ti rispondono che le moto tenevano aperti i sentieri mentre pedoni e cicli scaricano mezze minerali ,bustine di integratori ecc.Mai un goldone usato ,sti segaioli(l'ultima frase e' Bepi Peggiato residente a Teolo)

Contadini ?! Nei Colli Berici ?! Lascia stare che sono stati proprio loro a mettere i fili di ferro e come ben sai qualcuno ci ha rimesso le penne no no no
Che vuoi che ti dica ,che a Padova i gatti li accarezziamo?brindisi ciao
beciu
Inviato: giovedì 28 giugno 2018 08:49:08


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sì scusa, anche io intendevo gli Euganei, teatro appunto di quegli spiacevoli "episodi"
Scusa questo l'ho letto dopo aver postato l'altro.Avevo capito che fosse successo sui berici.Poi un mona lo trovi dappertuttociao
Ponan
Inviato: giovedì 28 giugno 2018 10:01:37



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da nicola66
se vieni qua ti accompagno dietro in officina del conce honda così te la faccio diventare realtà.
oppure ti smonto la tua.
la mia è accoppiata solo con le viti.

ah la mia è una africa twin di quelle vere, non la copia rifatta fasulla (CRF).


La letteratura dice:
Che la AT presentata nell’autunno del 1987, era molto più vicina alla Transalp che non alla NXR! Anzi era una Transalp irrobustita. Rispetto alla NXR aveva solo la forma e la stessa geometria del motore.
Della versione 1998 – 89 RD03 650 erano riconosciuti questi difetti:
- prestazioni motore
- membrana del carburatore poco robusta
- centralina separata in due parti; una delle due fragile
- cablaggi regolatore di tensione delicati
- pompa benzina delicata con sostituzione difficoltosa
- scarsa frenata.
La versione 1990-92 RD04 750, aveva un pò più motore, era più pesante, una minor attitudine al fuoristrada, e sostanzialmente gli stessi difetti della precedente.
La versione 1993-95 RD07 750 e la 1996-2000 RD07 750A avevano:
- frizione rumorosa a causa delle molle che hanno acquistato gioco nella loro sede col tempo. Problema solo acustico
- cablaggi regolatore di tensione delicati
- pompa benzina delicata. Meglio portarsi dietro il ricambio di emergenza. Sostituzione semplice.

Quindi non era certo la perfezione. Ciò non toglie che è stata riconosciuta come una gran moto. E io non faccio fatica ad associarmi a questa definizione.

... in moto è un avventura!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 28 giugno 2018 10:21:00



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Ponan68
....Ciò non toglie che è stata riconosciuta come una gran moto. E io non faccio fatica ad associarmi a questa definizione.


il vero pregio della vecchia AT è il suo bilanciamento, il suo equilibrio, aspetto fondamentale per una moto tuttoterreno, pregio che non ha il vecchio SuperTénéré 750

tutto il resto della vecchia AT non è niente di ché dal punto di vista qualitativo, iniziando dal motore dove la ST750 primeggiava al confronto

una caratteristica tipica della Honda è proprio la sua capacità di trovare bilanciamento ed equilibrio, però il rischio è quello di realizzare moto "asettiche", poco emozionali

Honda se vuole ti fa una AT da 200cv, per dire
invece anche nella nuova AT hanno cercato bilanciamento-equilibrio ed hanno ritenuto che 95cv bastano e avanzano....



... c'è gente per tutto...
mael56
Inviato: giovedì 28 giugno 2018 10:40:18



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Ponan68
....Ciò non toglie che è stata riconosciuta come una gran moto. E io non faccio fatica ad associarmi a questa definizione.


il vero pregio della vecchia AT è il suo bilanciamento, il suo equilibrio, aspetto fondamentale per una moto tuttoterreno, pregio che non ha il vecchio SuperTénéré 750

tutto il resto della vecchia AT non è niente di ché dal punto di vista qualitativo, iniziando dal motore dove la ST750 primeggiava al confronto

una caratteristica tipica della Honda è proprio la sua capacità di trovare bilanciamento ed equilibrio, però il rischio è quello di realizzare moto "asettiche", poco emozionali

Honda se vuole ti fa una AT da 200cv, per dire
invece anche nella nuova AT hanno cercato bilanciamento-equilibrio ed hanno ritenuto che 95cv bastano e avanzano....



che portati a 100 con scarico completo e mappa dedicata ti fanno godere come un riccio, 100 numero pieno ... perfetto ciucciotto ciao
lollononmollo
Inviato: giovedì 28 giugno 2018 11:56:29



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Ponan68
....Ciò non toglie che è stata riconosciuta come una gran moto. E io non faccio fatica ad associarmi a questa definizione.


il vero pregio della vecchia AT è il suo bilanciamento, il suo equilibrio, aspetto fondamentale per una moto tuttoterreno, pregio che non ha il vecchio SuperTénéré 750

tutto il resto della vecchia AT non è niente di ché dal punto di vista qualitativo, iniziando dal motore dove la ST750 primeggiava al confronto

una caratteristica tipica della Honda è proprio la sua capacità di trovare bilanciamento ed equilibrio, però il rischio è quello di realizzare moto "asettiche", poco emozionali

Honda se vuole ti fa una AT da 200cv, per dire
invece anche nella nuova AT hanno cercato bilanciamento-equilibrio ed hanno ritenuto che 95cv bastano e avanzano....



È la potenza ideale per la tipologia di moto, con gomme,freni e telaio più indirizzati verso lo sterrato che l'asfalto. Io con la ktm 990 non ho mai sentito l'esigenza di più cavalli e i freni e le gomme non li avrebbero digeriti facilmente.

Forse avrebbero potuto azzardare qualcosa in più vista l'elettronica che aiuta,ma a mio avviso chi valuta l'AT come moto da acquista non guarda i cv, altrimenti punterebbe moto più stradali e veloci

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 28 giugno 2018 12:09:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il discorso, che pare abbiano capito in Honda, non è quanti cv ha, ma che erogazione ha! Il 990 aveva 115 cv, non troppi insomma, ma aveva un tiro bellissimo! La prima AT con 95 cv aveva un'erogazione talmente elettrica da risultare tanto noiosa, almeno per i miei gusti! La nuova AT, con gli stessi cv, è tre volte più divertente capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.