Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Maxi enduro solo strada: incapaci o non interessati? Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 19 giugno 2018 15:17:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Maars
E' chiaro dai, se sei appassionato di fuoristrada e le tue mete sono quelle, io intendo il comune motociclista che si imbatte nello sterrato, poi uno può anche fare 3000km di autostrada con un crf 450 e i bagagli, con un gw viaggerebbe meglio. Ma l'umiltà, quella ci vuole sempre perchè per manico che sei troverai sempre quello che ti lascia con la mascella a penzoloni!


marco, io mi sono perso....

prima si lamenta che di Turismo Stradale ce ne sono poche

adesso tira fuori il Crf

mi son perso gira

Io invece l'ho capito capito?
Voleva fare una similitudine sul fatto di usare i mezzi senza cercare di fargli fare cose "estreme" per le loro possibilità, giusto Maars ???

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Maars
Inviato: martedì 19 giugno 2018 15:27:37


Iscritto: 08/07/2016
Locazione: Riviera Ligure
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Maars
E' chiaro dai, se sei appassionato di fuoristrada e le tue mete sono quelle, io intendo il comune motociclista che si imbatte nello sterrato, poi uno può anche fare 3000km di autostrada con un crf 450 e i bagagli, con un gw viaggerebbe meglio. Ma l'umiltà, quella ci vuole sempre perchè per manico che sei troverai sempre quello che ti lascia con la mascella a penzoloni!


marco, io mi sono perso....

prima si lamenta che di Turismo Stradale ce ne sono poche

adesso tira fuori il Crf

mi son perso gira


Con un avatar così è logico che ti perdi he he he
No dai era per dire...quelli che dicono "vorrei vederti in una mula impestata col gs...." e io dico vorrei vederti in autostrada col crf, tutto li.
Poi non mi lamento mica, ho solo detto che una volta c'era più scelta o forse meno mode.
E se ti perdi con me, perchè lo dici a Marco? dillo a me brindisi
Maars
Inviato: martedì 19 giugno 2018 15:29:33


Iscritto: 08/07/2016
Locazione: Riviera Ligure
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Maars
E' chiaro dai, se sei appassionato di fuoristrada e le tue mete sono quelle, io intendo il comune motociclista che si imbatte nello sterrato, poi uno può anche fare 3000km di autostrada con un crf 450 e i bagagli, con un gw viaggerebbe meglio. Ma l'umiltà, quella ci vuole sempre perchè per manico che sei troverai sempre quello che ti lascia con la mascella a penzoloni!


marco, io mi sono perso....

prima si lamenta che di Turismo Stradale ce ne sono poche

adesso tira fuori il Crf

mi son perso gira

Io invece l'ho capito capito?
Voleva fare una similitudine sul fatto di usare i mezzi senza cercare di fargli fare cose "estreme" per le loro possibilità, giusto Maars ???

Applause
andrea.matteo
Inviato: martedì 19 giugno 2018 17:24:18



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ok, ricominciamo da capo...

Originariamente inviato da Maars
.... Il problema è che non c'è più molta scelta, le moto da turismo stradale sono ormai pochissime e costosissime.....


Tracer 700-900, Versys 650-1000, CrossRunner 800, F800 (con la GT hai pure la cinghia), qualche Tiger 800, ecc.
non sono Simil-Enduro, Midi-Enduro, CrossOver-qualcosa ....

sono moto 100% per Turismo Stradale a prezzi inferiori delle TOP

ti dirò di più,
con una NC750X fai tutto il turismo stradale che vuoi, e non ho bisogno di affittarne una per una settimana per scoprirlo...

inteso che se ci vai insieme ad un amico col RT stai tranquillo che a fine giornata non arriva al B&B 2 ore prima di te,
ci arrivate insieme perché è la realtà della strada che lo impone

e quando farete la stradina bianca cambia niente, anzi
quello col RT sarà più preoccupato di te se per caso corica la moto, anche da fermo...

e ti dirò ancor di più,
uno come me che ha una visione "umana" della moto, il Turismo Stradale lo fa in tutta scioltezza con un CB500X ....

lo facevo già con un MT03.... (vabbé, io sono 1.70 e mia moglie 1.60 ... ha ha ha )



.... in tutta scioltezza, ai 136 km/h in autostrada in due stracarico e su per i passi sorpassavo le sardomobili senza patemi, in tutta scioltezza

non porti "limiti" di classificazione moto che non esistono .... gira

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 19 giugno 2018 17:52:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Concordo con te Andrea, oggi c'è una scelta di moto quasi imbarazzante, ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche!
La parte difficile semmai è trovare quella giusta!

P.S. Bel colore, non l'avevo mai visto; anche le selle, sono comode solo a guardarle! Avevi agghindato proprio bene la tua moto brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Maars
Inviato: martedì 19 giugno 2018 19:57:44


Iscritto: 08/07/2016
Locazione: Riviera Ligure
Anche mia moglie è un metro e sessanta, il problema sono io che sono uno e novanta per 105! Le moto sopra mi piacciono quasi tutte ma sono piccoline. Il transalp che guido ora mi sta strettino, ho dovuto montare delle pedane più basse di 16 mm, così ci sto un pò meglio ma su distanze medio/brevi, oltre mi incricco, complici forse anche le primavere...
Maars
Inviato: martedì 19 giugno 2018 20:00:30


Iscritto: 08/07/2016
Locazione: Riviera Ligure
Il versys 1000 sarebbe la più adatta, ma non mi fa scattare la scintilla

Sono aperto a tutto non mi faccio problemi se la moto mi piace e ci stò comodo.
Per dire ho avuto AT 650, Pacific Coast 800, Pan European 1100, Vardero 1000, Triumph America 800, Dr 750 big , px 200, V65.... una bella macedonia...banana
Maars
Inviato: martedì 19 giugno 2018 20:13:49


Iscritto: 08/07/2016
Locazione: Riviera Ligure
...rmz 250, cr250, beta rev3, husaberg 650 sm...è inutile sono sempre un bambinone!!!
andrea.matteo
Inviato: martedì 19 giugno 2018 20:56:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
DR Big?
apoteosi dei grossi mono, il 800 poi....

in Suzuki avevano dubbi sulle sollecitazioni che prevedevano un cordone di saldatura sul perno del piede di biella ..... per dire

... c'è gente per tutto...
Maars
Inviato: martedì 19 giugno 2018 21:44:56


Iscritto: 08/07/2016
Locazione: Riviera Ligure
Originariamente inviato da andrea.matteo
DR Big?
apoteosi dei grossi mono, il 800 poi....

in Suzuki avevano dubbi sulle sollecitazioni che prevedevano un cordone di saldatura sul perno del piede di biella ..... per dire


era bellissima, era bianca e blu, ma l'avevo fatta gialla e blu come i suzuki che dominavano il mondiale cross, che tempi!
biancone54
Inviato: martedì 19 giugno 2018 21:50:51



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Originariamente inviato da Maars
Anche mia moglie è un metro e sessanta, il problema sono io che sono uno e novanta per 105! Le moto sopra mi piacciono quasi tutte ma sono piccoline. Il transalp che guido ora mi sta strettino, ho dovuto montare delle pedane più basse di 16 mm, così ci sto un pò meglio ma su distanze medio/brevi, oltre mi incricco, complici forse anche le primavere...


Te la consiglio io la moto giusta per te.. con quella stazza ti andrebbe bene un bel Supertenerè Wrc 1200... vai dappertutto (OFF compreso nonostante qui dentro diano del matto a chi lo fa con i "bestioni" ) fidati di me!! ho anch'io il tuo stesso identico "problema" (uno e novanta per 105 Kg)... unica differenza la moglie...la mia è un metro e cinquantadue! ciao
Maars
Inviato: martedì 19 giugno 2018 22:33:31


Iscritto: 08/07/2016
Locazione: Riviera Ligure
Bella motona, solo il nome mi drizza i peli sulle braccia, e anche il cardano non mi dispiace affatto, è solo un pò fuori budget per me, mi piacerebbe nuova, intonsa! E' tanto che non prendo una moto nuova, anche perchè usata dalle mie parti non se ne vedono molte. Ma la terrò in considerazione, grazie per l'idea brindisi
Marco.Triple
Inviato: martedì 19 giugno 2018 22:34:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh secondo me ci sta bene su tutte le maxi 1200-1300, sono tutte abbondanti come dimensioni.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Maars
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 09:38:14


Iscritto: 08/07/2016
Locazione: Riviera Ligure
Originariamente inviato da Marco.Triple
Beh secondo me ci sta bene su tutte le maxi 1200-1300, sono tutte abbondanti come dimensioni.


abbondanti anche nel prezzo porc.... mega spavento Brick wall
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 10:03:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh ma ne trovi di usate, con qualche anno sul groppone, a prezzi interessanti! Poi come dice il detto, non sempre puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 10:42:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
mai comprato una moto nuova .....

... c'è gente per tutto...
Maars
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 12:51:01


Iscritto: 08/07/2016
Locazione: Riviera Ligure
Originariamente inviato da Marco.Triple
Beh ma ne trovi di usate, con qualche anno sul groppone, a prezzi interessanti! Poi come dice il detto, non sempre puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.


si è vero, infatti il 99% delle moto che ho avuto erano usate, una sola l'ho presa nuova, e devo dire che è una gran bella sensazione quando la vai a ritirare, anche se poi dopo una settimana è usata pure lei he he he
Maars
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 12:52:45


Iscritto: 08/07/2016
Locazione: Riviera Ligure
Originariamente inviato da andrea.matteo
mai comprato una moto nuova .....


e non ti piacerebbe?
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 17:58:13



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
la moto per sua natura è troppo a rischio,
meglio limitare i danni, tanto più che sull'usato trovi un rapporto usura/prezzo più favorevole del campo auto

l'auto non e futile, la moto si e questo ha i suoi vantaggi nell'usato

... c'è gente per tutto...
Maars
Inviato: mercoledì 20 giugno 2018 20:28:54


Iscritto: 08/07/2016
Locazione: Riviera Ligure
Originariamente inviato da andrea.matteo
la moto per sua natura è troppo a rischio,
meglio limitare i danni, tanto più che sull'usato trovi un rapporto usura/prezzo più favorevole del campo auto

l'auto non e futile, la moto si e questo ha i suoi vantaggi nell'usato


si è vero, ma sai com'è si parte dall'alto per poi calareSick quando vedi che poi più di tanto non puoi allora ridimensioni e finisci sul usato.
Lo sai cos'è che mi debilita più di tutto? Vendere la mia. Decine e decine di email di gente che vuole il 70% di sconto, domande idiote, proposte di permute assurde...e poi se hai venduto una moto lo saprai bene anche tu, l'ultima che ho venduto mi è sembrato di piazzare una petroliera con tutto il carico! mega spavento


Questo smiley sintetizza bene la vendita di una moto usatafighting
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.