Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Racconto semi-serio sui Test Ride effettuati ....... Opzioni · Visualizza
ewham
Inviato: martedì 24 aprile 2018 21:10:24



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Marco.Triple
Era quello che pensavo di fare aprendo i vari post delle nuove moto che provano i colleghi.


scusate se mi permetto... e se ognuno postasse la propria recensione nell'apposito spazio nel sito?
sempre sotto "social" c'è lo spazio "recensioni".
io, della mia, l'ho fatto.
adesso faccio c&p della prova della gsx s 750
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 aprile 2018 22:07:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì ma sulle recensioni non hai la possibilità di interagire con gli altri!!! stiamo ragionando anche su quelle sezioni, con calma gira io pensavo di fare un tutt'uno, ma si vedrà.
Oltretutto dopo che ne hai lette alcune ti rompi, almeno parlo per me; ci sono moto che hanno centinaia di recensioni, chi se le legge tutte ? ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: martedì 24 aprile 2018 23:58:34



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Tra l'altro, non sai chi le scrive ste prove. Qui oltre a discuterne più o meno conosciamo quanto uno ne sa di moto quindi possiamo soppesare ogni parare.
Tipo i miei non contano una cippa.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 25 aprile 2018 07:00:28



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Qui si parla di racconto semiserio... quindi chiunque può raccontare a modo suo e in base alle sue sensazioni cosa ha fatto, come si è trovato col mezzo provato, cosa ne pensa in generale. Recensione secondo me è un'altra cosa, perchè include pareri di natura tecnica che molti non sono in condizioni di poter dare con cognizione di causa e a ragion vedutaaccidenti boh confuso , anche perchè ognuno fa i conti con le proprie capacità ed il proprio stile di guida.ciao caricaaa fame ..Non siamo tutti uguali ovviamente.causa persa

The early bird takes the worm...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 25 aprile 2018 07:23:38



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Le moto mi piacciono quasi tutte, con i loro pregi ed i difetti. Vero che molti motociclisti non sono in grado di esprimere una recensione obiettiva, vero anche che le recensioni dei tester professionisti tendono ad evidenziare gli aspetti positivi e a glissare su quelli negativi, che spesso il lettore scopre solo quando esce un nuovo modello che li elimina.


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 25 aprile 2018 09:45:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No ma il concetto di fare una mini recensione non è sbagliato, anche perché il più delle volte ci si ritrova più con quanto detto da un motociclista "normale" che non da quanto detto da un tester che ha capacità di guida nettamente superiori alla media! Tanto per fare un esempio, il buon Perfetti con le maxi enduro da oltre 250 kg impenna e fa i traversi in off, quanti poi sono in grado di usare quelle moto così? Però è giusto che sia uno esperto a dire la sua, almeno si conosce quello che più o meno è il potenziale della moto!

Il discorso che facevo io sulle recensioni è che quando vai a vedere quella lista di recensioni e ti ritrovi centinaia di scritti, più o meno tutte simili perché sono fatte utilizzando una traccia guida, che aiuto può dare a uno che cerca info su quella moto? Secondo me pochi, proprio perché sono troppe e tutte simili. Inoltre come dice Tropp non si hanno indicazioni su chi le ha scritte.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: mercoledì 25 aprile 2018 10:55:04



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Tropp10HP
Tra l'altro, non sai chi le scrive ste prove. Qui oltre a discuterne più o meno conosciamo quanto uno ne sa di moto quindi possiamo soppesare ogni parare.
Tipo i miei non contano una cippa.


ti offro un drink OK, mi hai convinto! I miei non valgono una mazza quasi sicuramente... ciucciotto
Non avevo pensato alla mancanza di interazione, effettivamente...

@Marco: non male l'idea di raggruppare le due sezioni. Recensioni commentabili e sulle quali discutere, fare q&a....
A proposito, per la CB500F é stata messa la foto della 650... si puó correggere?
Sono abbastanza rompi maglioni?banana
Proie
Inviato: mercoledì 25 aprile 2018 15:27:44



Iscritto: 11/11/2011
Io vorrei segnalare la prova che ha fatto Marco Triple (il moderatore) sulla Ktm 1290 Gt...ditemi se a 25 anni non
e' bravo e competente, personalmente gli do' fiducia, voi cosa ne dite ?

Il filmato con la prova si trova su You tube, il titolo e' :Kttm 1290 Super duke gt test Marco Triple

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
paolo_53
Inviato: mercoledì 25 aprile 2018 17:11:36



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Bravo Marco, bella recensione.
Per avere solo 25 anni dimostra di essere un bravo tester.
Bravo anche Luca che gli ha prestato la moto.
Ed infine su quelle strade (Fricca, Sommo, Folgaria) si è divertito di sicuro.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 25 aprile 2018 17:55:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Troppo buoni mi inchino avanti a lei comunque quelle strade sono il pane della GT, credo davvero che lì si esprima al meglio rock

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: giovedì 26 aprile 2018 21:37:49



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
bravo Marco, complimenti.
a questo punto potresti provare tutte le naked del comparison che proponevo....magico

p.s. c'é un retrogusto di canal il canal hi hi hi
Marco.Triple
Inviato: giovedì 26 aprile 2018 23:29:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh magari potessi provarle tutte, mi servirebbe tempo e sopratutto la disponibilità delle moto :-)
Il canal ??? Beh l'accento inganna, ma lui è troppo simpatico, un altro livello ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 11:19:28



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Ci sono !! soddisfatto … sto smaltendo ora la “sbronza” di Super Duke 1290 Gt mmm fantozziano … ragazzi non volevo più scendere da quel missile terra-aria. Arrivato sul posto aspetto al cancello così me la portano, appena accesa capisco che è lei, il suono “cupo e profondo” impone già rispetto su tutti i fronti. Il venditore (bravissimo veramente) cerca di spiegarmi la moto e i vari mode ecc. … ok ma alla fine sempre che ho fatto lasciare lo sport cool con setting Street (consigliato da lui).
Bene, già da seduto la sensazione è “adrenalinica” , preso il via noto che le pedane sono un po’ indietreggiate da quello che mi aspettavo e la posizione è più d’attacco, ma sto bene, mi amalgamo con tutta la Gt, la triangolazione manubri, sella e pedane altrettanto bene.
Superati i primi 5 minuti di guida con circospezione, incomincio a volergli chiedere di più, e allora mi dirigo proprio verso la super strada, 1a-2a-3a-4a-5a-6a spari di cannoni e contachilometri che sale vertiginosamente, lucina rossa in alto a dx che si accende più volte (chissà quale dei mille controlli non mi sta facendo decollare ) ma senza avvertire nessun intervento invadente di centraline, sembra stare su un binario, le sospensioni leggono meravigliosamente l’asfalto, e il riparo dell’aria è buono, il cambio a regola d'arte innesti precisi forse un po' corti ( a tal proposito mi sono dimenticato di provare il quickshiftert accidenti ) , impianto frenante da paura, frizione perfetta.
Cosicché dopo aver terminato lo sterminio di moscerini, provo sul percorso misto … appena trovato apro le danze, piego con il solo pensiero idem nei cambi di direzione. Il motore frulla come un assennato dai 3.500 ai 10.000 giri, la coppia non ti molla mai caricaaa … solo ho constatato zona destra altezza ginocchio un po’ di calore, che d’estate a 45° dalle mie zone è un problema non da poco. Benché se ne dica a 2.500 giri in 3a marcia la moto non accennava sussulti, e riprende senza esitazioni.
Morale della favola, a chi diceva che mi avrebbe “stregato” gli devo dare atto mi inchino avanti a lei , racchiude quelle doti e qualità che in questo momento cercavo magico … "piccola riflessione" ... e chi ci accontenta a noi motociclisti boh Brick wall ??

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Marco.Triple
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 14:00:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Chissà perché l'hanno chiamata GT e non GP ha ha ha ero sicuro che ti sarebbe piaciuta, non resta che una firmetta e tutti i tuoi desideri saranno esauditi he he he

P.S. Cavolo, questa bella recensione ci sarebbe stata bene nel topic dedicato mmm fantozziano

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 17:53:48



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Marco.Triple
... non resta che una firmetta e tutti i tuoi desideri saranno esauditi he he he

... messa così può sembrare pure una cosetta romantica ... Boo hoo! ... ma non lo è affatto Brick wall rktmlwbdzxz (pazzo)

Originariamente inviato da Marco.Triple
P.S. Cavolo, questa bella recensione ci sarebbe stata bene nel topic dedicato mmm fantozziano
... credo di aver risolto banana

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Marco.Triple
Inviato: sabato 28 aprile 2018 05:40:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Alla grande brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 19:13:14



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Questo Sabato tappa cittadina del tour che il dealer siciliano di Triumph organizza annualmente per "pubblicizzare" le moto. Per quanto concerne l'aspetto economico commerciale hanno il braccino...cornuto causa persa ma sono lodevoli per il fatto che quanto meno fanno provare le moto senza difficoltà...Applause
Giá mi immagino la prova del nuovo Tiger 1200, anche solo per il gusto di sentire il 3 cilindri in questa versione. Oggi in officina ce n'era uno nero fiammante nuovo di zecca...caricaaa
E poi magari anche la Speed. Never say never...ciucciotto

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: sabato 12 maggio 2018 18:08:06



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da TigertanoXC
Questo Sabato tappa cittadina del tour che il dealer siciliano di Triumph organizza annualmente per "pubblicizzare" le moto. Per quanto concerne l'aspetto economico commerciale hanno il braccino...cornuto causa persa ma sono lodevoli per il fatto che quanto meno fanno provare le moto senza difficoltà...Applause
Giá mi immagino la prova del nuovo Tiger 1200, anche solo per il gusto di sentire il 3 cilindri in questa versione. Oggi in officina ce n'era uno nero fiammante nuovo di zecca...caricaaa
E poi magari anche la Speed. Never say never...ciucciotto


Missione compiuta...cool le ho provate entrambe oggi. Vi rimando ai thread dedicati(recensioni semiserie)caricaaa

The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 09:55:36



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sabato ho messo a referto:

Guzzi V7 III
Guzzi V9 Bobber
Harley Davidson Fat Bob 114
Ducati Scrambler 800 Cafè Racer
Ducati Scrambler 1100
Royal Enfield Himalayan
Yamaha SCR950

Non credo di riuscire a fare le recensioni di tutte capellone

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 10:01:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Per quanto mi riguarda leggerei solo della Scrambler 1100 Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.