Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Racconto semi-serio sui Test Ride effettuati ....... Opzioni · Visualizza
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 21 agosto 2018 17:18:59



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Eccomi !! … allora … da un paio di settimane sono un felice possessore della Hypestrada 939 banana e posso dire che il mio obiettivo di avere una moto maneggevole, comoda e all’occorrenza che tiri fuori le unghie con possibilità di corredarla di borse e top case è stato raggiunto.
Finora ho percorso più di 500 km in percorsi urbani e fuori, in città ti destreggi alla grande e non scalda nemmeno tanto, la seduta è un po’ “costretta” ma è solo questione di farci l’abitudine, dietro si è seduto un mio amico ed è rimasto sorpreso da come stava comodo, infatti sembra “minuta” ma inganna. Frizione morbida con innesti delle marce precisi e corti.
Finora ho usato solo modalità touring e sport , ma non c’è tanta differenza almeno io ancora non ci ho fatto caso.
Il motore spinge regolare dai 2.000 giri fino a 11.000 e non smentisce la natura del “pompone” dove superati i 4.000 giri arriva il famigerato “calcio” , ma non c’è la caratteristica tipica del desmodromico di essere scorbutico sotto i 3.000 giri, con l’Hyper tranquillamente si gira 2.500 giri e si riprende subito.
Quando si arriva poi tra le curve è libidine caricaaa , laddove con le altre (in particolar modo su qualche strada) stavo un po’ tirato, qui tutto scorre liscio e naturale e il divertimento è assicurato, le sospensione leggono bene l’asfalto (anche se in città sono un po’ durette) trasmettendo fiducia. Consumi direi stiamo sui 20 Km/l. Nel complesso è tangibile la cura messa … dai per essere solo alle “presentazioni” un bell’otto come voto glielo do, ma pure 8 e mezzo va. soddisfatto


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Marco.Triple
Inviato: martedì 21 agosto 2018 22:18:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Porca paletta, e chi dorme più stanotte accidenti:

Lo ammetto, io sono uno che corre molto con la mente... Sai a cosa stavo pensando in questi giorni?! Se trovavo usata una Hypermotard versione SP, anche l'821, su cui metterci poi cupolino e borse della Hyperstrada he he he Una divora curve capito?
Vediamo dai, devo ancora ricevere una proposta per la mia piange

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 08:30:45



Iscritto: 22/07/2013
Complimenti per il test drive e ancora per la moto da teppista, bravo Ocramti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

mael56
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 11:54:28



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Porca paletta, e chi dorme più stanotte accidenti:

Lo ammetto, io sono uno che corre molto con la mente... Sai a cosa stavo pensando in questi giorni?! Se trovavo usata una Hypermotard versione SP, anche l'821, su cui metterci poi cupolino e borse della Hyperstrada he he he Una divora curve capito?
Vediamo dai, devo ancora ricevere una proposta per la mia piange

la SP è un gran mezzo ma molto estremo di forcella OCCHIO alle buche, assorbe poco e tende a chiudersi il davanti, è fatta per asfalti perfetti Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 12:03:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Fermo però, tu l'avevi lasciata originale di setting o ci avevi messo le mani? Perché dalle prove leggevo che, su strada, la forcella è sì più sostenuta ma scorre anche meglio sulle sconnessioni, no?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 12:31:41



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Fermo però, tu l'avevi lasciata originale di setting o ci avevi messo le mani? Perché dalle prove leggevo che, su strada, la forcella è sì più sostenuta ma scorre anche meglio sulle sconnessioni, no?

io avevo cambiato la frizione , montata quella a secco , il pistone portandola in anticipo su Ducati da 821 a 936 o giù di lì e montato un TTX al posteriore , sulla forcella niente, comunque per inclinazione e taratura il davanti è da motard quindi OCCHIO
mael56
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 12:35:17



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
naturalmente parlo della SP la Hiperstrada non la conosco
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 15:01:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì sì, si parlava della Hypermotard SP; alla fine converrebbe la "strada" che è già bella pronta, però la SP avrebbe già una dotazione di tutto rispetto che sul guidato sarebbe un plus Think
Boh, faccio anche fatica a trovare recensioni degne di essere chiamate tali su queste moto, in prova non si trova più niente... Vediamo, per ora poche idee e ben confuse ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 15:46:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
moto che passata l'euforia dei primi 2k km poi ci si accorge solo delle limitazioni d'uso che ha.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Proie
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 16:49:18



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da nicola66
moto che passata l'euforia dei primi 2k km poi ci si accorge solo delle limitazioni d'uso che ha.


Perfettamente d'accordo.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 17:27:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bentornato Proie brindisi
Sì beh questo era un po' scontato, non è certo una moto per un utilizxo a 360*, ricordo Nicola che lo scrivesti anche per il 790 Duke eppure sono moto che ora come ora, dato lo scarso tempo che ho per utilizzare la moto, farebbero al caso mio: pochi km ma "fatti bene" he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 17:57:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ciò non toglie che come moto da giro secco in apnea sia una delle migliori del mercato.
però a quello scopo io forse cercherei una KTM LC8 SM o meglio SMT.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Proie
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 18:39:05



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da nicola66
ciò non toglie che come moto da giro secco in apnea sia una delle migliori del mercato.
però a quello scopo io forse cercherei una KTM LC8 SM o meglio SMT.


............Smr.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 18:55:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io sono amante KTM ma quegli LC8 non credo li prenderei, primo perché le moto con non troppi km hanno prezzi molto alti, secondo non è che brillassero per affidabilità (o almeno così mi hanno detto, uno dei quali Proie che aveva appunto la SMR) e terzo perché le considero moto impegnative essendo prive di elettronica e con un motore bello cattivo; onestamente non mi sento così bravo da poterle usare in tranquillità!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 19:00:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da nicola66
ciò non toglie che come moto da giro secco in apnea sia una delle migliori del mercato.
però a quello scopo io forse cercherei una KTM LC8 SM o meglio SMT.


............Smr.


smt è quella da viaggio.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 19:14:09



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da nicola66
moto che passata l'euforia dei primi 2k km poi ci si accorge solo delle limitazioni d'uso che ha.

Si acquista consapevoli di quello che offre ma anche di quello che toglie, però questo vale a mio avviso per l'Hypermotard che ho guidato e la posizione di guida è diversa dall'Hyperstrada, sulla prima si sta proiettati con il busto in avanti e manubrio basso praticamente sempre in "assetto da guerra" , mentre con la Hyperstrada l'approccio è diverso appunto più turistico, manubrio rialzato di 2 cm e cupolino che protegge bene anche alle andature più elevate, sella più incavata e bassa con la porzione del passeggero più abbondante, questo senza togliere divertimento

Originariamente inviato da Marco.Triple
... sono moto che ora come ora, dato lo scarso tempo che ho per utilizzare la moto, farebbero al caso mio: pochi km ma "fatti bene" he he he

brindisi ... idem capito?

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 21:32:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
....
smt è quella da viaggio.


nicola, fan brodo...
se c'è una moto che mi fa strani pensieri per il mio ritorno in moto è proprio la Smt

ultima evoluzione del 990, Abs, elettronica migliorata rispetto al primo 990, tutti che decantano le qualità ciclistiche, l'uso polivalente.... vabbè, manutenzione serrata

appena posso devo provarla, da paracarro
anzi, proprio da paracarro....


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 23:21:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Se le voci che ho sentito sono corrette credo che da paracarro non ti piacerà per niente, ma mai dire mai gira Aspetta un po' che arriva il 790 GT he he he o almeno spero Pray

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 23 agosto 2018 08:31:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
per manutenzione serrata cosa intendi?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 23 agosto 2018 11:46:41



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ais cafais
Complimenti per il test drive e ancora per la moto da teppista, bravo Ocramti offro un drink

brindisi ... grazie ais

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.