Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Racconto semi-serio sui Test Ride effettuati ....... Opzioni · Visualizza
ewham
Inviato: giovedì 23 agosto 2018 19:25:41



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
chi ha o ha provato/avuto la tracer 700?
opinioni? impressioni? consigli?
ci ho messo sopra il deretano ieri e.... magia, si tocca !
Marco.Triple
Inviato: giovedì 23 agosto 2018 19:53:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Provata no, vista andare sì, però il tipo è uno molto bravo quindi un po' falsa le carte! Oltretutto aveva cambiato le sospensioni, secondo lui era l'unico punto debole, ma per come va lui probabilmente uno "normale" non avrà problemi con quelle di serie.
Lo aveva anche scritto da qualche parte ma non mi ricordo dove d'oh! vediamo se qualcuno ha più memoria di me!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 23 agosto 2018 20:58:43



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ewham
chi ha o ha provato/avuto la tracer 700?
opinioni? impressioni? consigli?
ci ho messo sopra il deretano ieri e.... magia, si tocca !


TigertanoXC & Tropp10HP hanno fatto due.belle recensioni Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Originariamente inviato da TigertanoXC
Oggi pomeriggio, approfittando della giornata di riposo dal lavoro ( normalmente il sabato pomeriggio sono sempre in giro per notifiche e accertamenti di varia natura)libro ho provato la Tracer 700 e vi dico subito che ho avuto una parziale delusione, perchè è fin troppo piccola per avere velleità da tourerciucciotto , ovviamente in rapporto alla mia stazza XLgò la panza . La moto in se non è affatto male, anzi direi proprio che si guida benissimo e per la sua leggerezza a tratti mi è sembrato di essere su un ciclomotore. Il motore invece mostra immediatamente la sua indole di bicilindrico sportiveggiantegira e scalcia un tantino ai bassi ma non in modo fastidioso. Il sound è strano rock ( quando avevo provato la xsr700, stesso motore, mi aveva impressionato di più ), anche se è più vigoroso di quello della Kawa Z650 per esempio ma non raggiunge la corposità di quello della SV650Angel . Grinta comunque non gliene manca perché aprendo il gas schizza via istantaneamente e piega col pensiero senza scomporsi se guidata"di forza" ( si fa per dire perchè è così talmente maneggevole da non richiedere alcuno sforzo particolare nel dirigerla in traiettoria). Il giro è durato una mezz'oretta su strade che conosco bene e dunque il test per me è stato probante. L'unica pecca, come già detto, sta nella compattezza da motogp quasivergogna , tanto che in alcuni tratti ho avuto la tendenza a spostarmi sul sellino passeggero per distendere un po' di più le braccia stira
In ogni caso con bauletto e borse ( di serie nella versione Gt) ha un suo perchè... Voto 8, ci staApplause


Originariamente inviato da Tropp10HP
... mi da le chiavi della Tracer 700, che guiderò in coppia con la zavorrina per saggiarne l'ergonomia in coppia.

Inutile dire che anche qui la leggerezza del mezzo è assolutamente impressionante, bisogna dare atto a Yamaha che ha fatto un lavoro pazzesco sui pesi e sul bilanciamento del mezzo.

Ma appena parto mi accorgo di aver fatto 2 errori grossolani: il primo è stato provare per prima la XSR900, il secondo è aver portato la zavorrina.
Dopo esser sceso dal 3 cilindri sembra di essere saluti su un apecar 50cc, e anche se provo a dimenticare il giro precedente, il motore della Tracer esce sconfitto anche dal confronto con la mia SV650. Sulla prima apertura ci mette un attimo di più a prendere giri di quello che accade con la SV, e in alcune situazioni di sorpasso ho avvertito la sensazione di essere molto meno fluido che con la mia Suzuki.

La zavorrina fatica a trovare una posizione comoda, i maniglioni sono molto avanzati e bassi e alla fine preferisce tenersi a me più che usarli, considerate il fatto che lei è l'unica persona vivente che io conosca che riesce a utilizzare la cinghia sulla sella, quindi è abbastanza abituata agli appigli funambolici ma sulla tracer proprio non si trova, mi vinee da pensare che proabilmente il problema è stato acuito dalla sella confort optional che alza le sedute di qualche cm.

Le sospensioni mi sembrano molto tarate sul morbido, assorbono bene tutto ma quando ho provato qualche frenata più decisa affondano parecchio. Segnalo che mi è entrato più di una volta l'ABS sull'anteriore, cosa che con la Suzuki ancora non è mai successo (tanto che se non lo fossi andato a cercare col freno dietro mi verrebbe da pensare che sia rotto), forse è solo una questione di abitudine ad un altro impianto frenante poco potente ma la cosa mi ha messo più di qualche dubbio.


brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Luca_Brg
Inviato: giovedì 23 agosto 2018 21:09:08



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
qui a Brunico un mio vicino è maresciallo dell’esercito e usa la tracer 700 per andare al lavoro. Fa 16+16 km anche due volte al giorno. Mi dice di essere molto contento, prima aveva una fazer 600. È tornato proprio adesso. Il rumore non è male, certo la moto dà l’impressione di essere molto corta e agile. Lui dice che la cambierebbe con la nuova tracer gt, comunque non ha riscontrato difetti o problemi

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 23 agosto 2018 21:41:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eccoloooo, grazie a una dritta ho trovato quello che dicevo:

Originariamente inviato da sciante
Io ho 70 cv erogati bene e mi diverto molto, ho avuto anche fino a 150cv (gsx1000f) che non riuscivo a sfruttare per nulla usando solo prima e seconda e andando meno rispetto alla tracer e impegnandomi come una bestia. Stessa storia con un superduke 990, al bar sui passi arrivavo demolito peggio di fassino uscito da una sauna.
Poi dipende tutto dall erogazione e ciclistica. Il versys 650, che ho avuto per un mesetto, stessi cv in confronto sembra rotta e non esce proprio dalle curve, a sensazione mancano 20cv.
La mia tracer originale gommata pilot road aveva dei limiti inferiori ora con sospensioni gubellini e power rs sembra lettermalmente un’altra moto. Oh comunque se qcuno vuole permutare alla pari con un superduke gt o s1000xr per me va bene mi sacrifico 😀

E poi questo:

Originariamente inviato da sciante
Per la mia guida il superduke era troppo “pronto” alla reazione del gas e non ho mai avuto piena confidenza, ad esempio con la tuono v2 mi trovavo meglio, più progressiva e rotonda, relativamente si intende. Confronto versys tracer, la kawa più comoda e turistica, bella protezione. per me di serie con sospensioni migliori e regolabili un minimo, ottima moto tuttofare. La Yama di serie forcella troppo soft e mono che spara ma per la maneggevolezza superiore è più sportiveggiante e leggera (-20kg mi pare) Motore migliore in tutto, i tornanti si fanno in seconda uscendo bene in coppia. Col kawa devi mettere la prima ed è lenta a salire di giri e nel cambio di marcia la tracer guadagna metri su metri, per me c è una bella differenza. Cambio meglio Yama. Difetto della mia adesso è la scomodità sullo sconnesso, nei giri lunghi si sente bene.


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 23 agosto 2018 22:00:50



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
già, e in diversi abbiamo visto che Sciante non parla a vanvera, ed è uno che ci sa fare. Io infatti mi ero stupito che uno abile ed esperto come lui avesse una moto considerata entry level, e lui mi ha detto che moto più grosse e pesanti erano impegnative per il suo fisico e che la tracer 700 con le modifiche di cui sopra era una moto stradale molto efficace, e avendo fatto insieme centinaia di km posso confermarlo senza riserve

chi è senza peccato...
ewham
Inviato: giovedì 23 agosto 2018 22:02:31



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
grazie 1000.
se Giuliacci ha torto vado a provarla sabato mattina.
voglio capire se una moto così, con quella posizione di guida:
- mi invita ad andare con più calma;
- mi protegge dagli insetti che si spiaccicano sul giubbino;
- mi potrebbe consentire viaggetti di una certa portata senza patemi.
queste rece confermano gli aspetti negativi evidenziati da quelle su youtube (sosp. anteriori e frenata deboli) ma, con l'obiettivo di rallentare il ritmo, non dovrebbero essere problemi bloccanti...
ewham
Inviato: sabato 25 agosto 2018 13:55:44



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
il meteo ha concesso giusto giusto il tempo della prova.
la mia esperienza con la Tracer 700 in breve (ocio, valutazioni del tutto personali fatte partendo dalla mia CB).
PROS:
- ci ho fatto confidenza in fretta, al contrario che con la MT09. Anche un diversamente alto come il sottoscritto non viene intimorito dalle dimensioni del mezzo. Leggera, maneggevole.
- il motore e' grintoso, sta moto scatta bene e allunga altrettanto. Riprende bene dal medio regime. Qualche incertezza solo ai bassi (dove la mia se la cava meglio, per dire...)
- lo scarico fa proprio un bel rumore, una sorta di cupo borbottio
CONS:
- cambio marcia duro al pedale. L'innesto marce da la sensazione di un impianto "economico" (non so come spiegarmi....)
- nervosa. Non ha l'effetto on/off della mia ma non e' progressiva. Credo dipenda da stacco frizione e corsa acceleratore, entrambi tarati sullo sportivo (spero si capisca....).
- si, confermo che i freni davanti non mordono molto.

Nel complesso no, non e' la moto per me.
Fra l'altro, l'ottima agilita' e sto motore cosi' tonico non la rendono una paciosa touring: con questa si va via sportivi.
Marco.Triple
Inviato: domenica 26 agosto 2018 17:19:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh diciamo comunque che rispetto alla tua ci sono differenza non di poco conto, 2 contro 4 cilindri per esempio, per questo probabilmente alcune cose possono non piacerti! Poi che sia una moto per sportivi uhm, allora come dobbiamo definirla la Tracer 900 ?!?! Per pistaioli? ha ha ha a parte gli scherzi però è vero, quel motore è un bel peperino!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: sabato 22 settembre 2018 14:24:44



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Ho provato questa mattina la Triumph Street Triple RS !
PAURA !!!
Me ne sono innamorato.
E' il naturale prolungamento del @.zzo, se paragonata alla mia...
Mi sembrava di stare sulla stessa moto, solo col doppio dei cavalli ed una frenata mostruosa.
E il rumore... cribbio il rumore... sbrup!
A buon intenditore, poche parole.
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 22 settembre 2018 17:12:15



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ewham
Ho provato questa mattina la Triumph Street Triple RS !
PAURA !!!
Me ne sono innamorato.

Confermo gran bella moto caricaaa

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Marco.Triple
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 08:58:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
La Street Triple è fenomenale, io ho avuto la prima serie è ne parlerò sempre un gran bene! Poi negli anni è stata raffinata sempre di più, credo che ormai abbia raggiunto la quasi perfezione; costicchia ma li vale tutti, credo che molti invece dei bombardoni 1000-1200 farebbero bene a prendersi delle medie come questa che (quasi) sicuramente se la godrebbero di più capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
sciante
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 21:14:30


Iscritto: 08/12/2005
Locazione: CO
Ho avuto per un mesetto una street triple rs, gran mezzo a posto di tutto, freni e rumore di aspirazione eccezionali e fuori dalla norma. Poi ho assistito ad un bel botto pesante seguendo un mio amico, auto che l ha centrato in pieno, non sono più riuscito ad usarla e l’ho venduta. Moto che per esssre apprezzata necessita di ritmi troppo alti per le condizioni di traffico e delle strade, peccato. Sono tornato ad una media jappo con 70cv e buonanotte.....
Marco.Triple
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 21:17:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh pensare che con la media jap da 70cv non è che ci vai a spasso ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: sabato 20 ottobre 2018 15:26:19



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Tiger 800 xrx, provata.
Per i corti di gamba che cercano una tourer come si deve, non credo ci sia di meglio.
La sella si può abbassare di 2cm ma già agli 83cm standard io mi sentivo a mio agio (sono 170cm).
Ottimo motore da 95cv. È leggera in movimento, incredibile e si lascia piegare bene.
Il plexiglass protegge bene già alla minima altezza (almeno me, che sono piccolo...)
Gran moto, davvero!
Straconsigliata (dal mio piccolo, ovviamente).
Marco.Triple
Inviato: sabato 20 ottobre 2018 17:30:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Come calore emanato verso il pilota come siamo messi?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: sabato 20 ottobre 2018 18:37:42



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
non ho notato niente di anomalo.
sará che ormai siamo a fine stagione, sará che ho fatto un giretto breve in extraurbana..
è questo che ti ha fatto liberare della 1200?
ah... son montato sulla 1200... roba da non riuscire nemmeno a raddrizzarla dal cavalletto!
a cosa serve un bisonte del genere?
questa 800 mi ha dato l'idea di una gran viaggiatrice senza rinunce.
Aldo Roma
Inviato: sabato 20 ottobre 2018 18:55:17



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
In molti dicono che la mia Street Twin scaldi un bel po', ma in parecchi rispondono: perché non hai sentito le Tiger...
Ecco perché il Mod. ti ha posto il quesito hahahaha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
ewham
Inviato: sabato 20 ottobre 2018 20:30:44



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
proprio tu... perche' non consideri questa invece di quel semi-scooter della NC750 ?
si tocca bene nonostante le dimensioni da motoron, garantisco !
sulla NC scherzo, sia chiaro. per certi versi e' una gran moto.
comunque non ho notato riscaldamenti anomali nella tiger 800 xrx.

edit: un'altra cosa, esteticamente che bella la thruxton !!! all in all Triumph ha davvero una bella line-up !
Tropp10HP
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 08:56:09



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ewham confermo le sensazioni che hai descritto.
Io avevo la sella a 81 e poggiavo ampiamente le piante di entrambi i piedi.
Cosa che scendendo da una naked bassa mi ha subito dato tanta confidenza.

L'ho provata sotto una bella colonna di acqua e sicuramente non ho potuto saggiarne il calore, ma mi ha dato tanta confidenza sul bagnato.
Ad oggi tra tutte le moto che ho provato è quella con l'ergonomia migliore, mi sentivo proprio comodo.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.