Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Racconto semi-serio sui Test Ride effettuati ....... Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 10:06:50



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
iil lunedì è già una giornata difficile, la Himalayan anche no, per favore...Whistle

chi è senza peccato...
Tropp10HP
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 11:08:18



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Guarda che c'è di peggio. TIpo la SCR950...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 11:23:54



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Tropp10HP
Sabato ho messo a referto:

Guzzi V7 III
Guzzi V9 Bobber
Harley Davidson Fat Bob 114
Ducati Scrambler 800 Cafè Racer
Ducati Scrambler 1100
Royal Enfield Himalayan
Yamaha SCR950

Non credo di riuscire a fare le recensioni di tutte capellone


Le prime 2 sono quasi inutili, l'Harley un po' meno, le Scrambler sono denaro letteralmente buttato, l'Himalayan per chi non è spendaccione, la SCR ottima per la vetrina del bar...caricaaa

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 11:28:54



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da luca_berg
iil lunedì è già una giornata difficile, la Himalayan anche no, per favore...Whistle


Poverina..., ma che ti ha fatto?Whistleha ha ha In fin dei conti è una moto per puristi, spartana e essenziale...

The early bird takes the worm...
Luca_Brg
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 11:34:28



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Gaetano, la chiamano Himalayan, e le vette della catena montuosa superano gli 8000 metri. Il motore della Royal Enfield, secondo prove effettuate in India, già a 3500 metri non riesce ad affrontare salite con lieve pendenza. A parte questo, voleva solo essere una battuta, per girare a Milano, Roma, Catania o Ancona la Himalayan andrà benissimo. Io piuttosto mi prendo una Borile 200, ma sono gusti...cool
Piccolo estratto da un raid di Avventure nel mondo:
Tra le tante opportunità di viaggio che l’India offre, il nostro India Royal Raid è stato senz’altro un’impresa. La cosa che ci ha attratto è rivivere la legenda di guidare le mitiche Royal Enfield prodotte dallo stabilimento Indiano a Chennai, che fedele alla memoria dei suoi fondatori, costruiscono ancora moto che sfidano il tempo. L’itinerario indicato dal redazionale da New Delhi fino a Goa è stato troppo ambizioso fin dall’inizio, infatti, non è stato completato per via dei numerosi problemi avuti alle moto assegnateci: oltre a quelli più comuni come spegnimenti, problemi elettrici, di frizione, di rotture di cavi, di freni e forature, abbiamo avuto 2 grippature e una moto che ha preso fuoco. In particolare per l’attesa di alcuni pezzi da Delhi abbiamo dovuto aspettare 2gg. Per causa di forza maggiore abbiamo dovuto rivedere l’itinerario che è finito a Mumbai, evitando di arrivare a Goa, 700 Km circa 2gg in più.

chi è senza peccato...
anonym_4397114
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 11:40:11



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da luca_berg
Gaetano, la chiamano Himalayan, e le vette della catena montuosa superano gli 8000 metri. Il motore della Royal Enfield, secondo prove effettuate in India, già a 3500 metri non riesce ad affrontare salite con lieve pendenza. A parte questo, voleva solo essere una battuta, per girare a Milano, Roma, Catania o Ancona la Himalayan andrà benissimo. Io piuttosto mi prendo una Borile 200, ma sono gusti...cool


Infatti condivido l'aspetto umoristico...ma se dovesse avere un discreto successo al pari della TRK sarebbe un forte invito alla "calmierazione" dei prezzi, credo...

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 11:44:55



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Del resto basta vedere l'incremento di vendite della CB650F. Da quando il prezzo è sceso di 1100€ ha quasi raddoppiato le consegneWhistle

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 11:56:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Per farmi comprare la Himalayan dovrebbero come minimo... uhm no, non c'è niente che potrebbero fare boh Comunque un sincero augurio ai futuri possessori, che Dio li aiuti.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 12:06:51



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
L'Himalayan non frena, tanto basta per lasciarla al concessionario.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 13:05:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A proposito di Himalayan la Redazione gli da un bel 8 e per quanto riguarda l'affidabilità scrive:

La piccola Royal da on-off se la cava bene su tutti i terreni: è 50% strada, 50% fuoristrada, 100% avventura. E' agile in città, divertente in fuoristrada e affidabile nei lunghi viaggi, dove però si sente la mancanza di qualche cavallino...


se vi siete persi la prova eccola
https://www.moto.it/prove/royal-enfield-himalayan-test-fifty-fifty.html

dimenticavo, per quanto riguarda la frenata Perfetti scrive:

La frenata è buona, modulabile ma non troppo decisa all'anteriore,:perfetta comunque per la mole e la potenza della Himalyan

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 13:09:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Devo dire ad Andrea che negli ultimi anni si è troppo addolcito he he he ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 14:36:31



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Per farmi comprare la Himalayan dovrebbero come minimo... uhm no, non c'è niente che potrebbero fare boh Comunque un sincero augurio ai futuri possessori, che Dio li aiuti.

Secondo me i freni sono adeguati al tipo di prestazioni e all'utilizzo medio che si può fare con questa moto. E se proprio si vuole rimediare c'è sempre l'after market. Ma secondo me chi la compra non ha affatto intenzione di correrci

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 14:37:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Originariamente inviato da luca_berg
Gaetano, la chiamano Himalayan, e le vette della catena montuosa superano gli 8000 metri. Il motore della Royal Enfield, secondo prove effettuate in India, già a 3500 metri non riesce ad affrontare salite con lieve pendenza. A parte questo, voleva solo essere una battuta, per girare a Milano, Roma, Catania o Ancona la Himalayan andrà benissimo. Io piuttosto mi prendo una Borile 200, ma sono gusti...cool


Infatti condivido l'aspetto umoristico...ma se dovesse avere un discreto successo al pari della TRK sarebbe un forte invito alla "calmierazione" dei prezzi, credo...


c'è da dire che l'Himalayan nel mese di aprile ha venduto più della Suzuki SV650he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 14:39:48



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
La redazione raramente scende sotto l'8.
Credo di poter affermare senza ombra di dubbio che è il peggior freno anteriore provato nel 2018.
Me sa che mi tocca fare la recensione della Himalayan.
Luca aspetterò fino a domani per il rispetto che nutro per te.

Edit: Non è che se ha venduto più della SV650 automaticamente è migliore, basti pensare che la maxi naked che vende meno è quella universalmente riconosciuta come la migliore.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 15:09:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
la SV650 nel mese di marzo è addirittura sparita dalle Top 50, per trovarla bisogna scorrere la classifica fino alla rispettabilissima e meritatissima 78esima posizione della Top 100 moto gennaio/marzo

un bel testa a testa con la Royal Enfield BULLET 500

he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 15:19:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
la SV650 nel mese di marzo è addirittura sparita dalle Top 50, per trovarla bisogna scorrere la classifica fino alla rispettabilissima e meritatissima 78esima posizione della Top 100 moto gennaio/marzo

un bel testa a testa con la Royal Enfield BULLET 500

he he he

Quindi secondo il tuo ragionamento visto che il GS è stabilmente primo da molti anni la consideri la migliore moto dell'universo! Oh finalmente hai fatto outing ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 15:20:40



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Mi dispiace che tu cerchi di provocare e cambiare discorso perché hai finito gli argomenti

Prova su amazon





D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 15:30:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
L'India vende in 4 giorni quello che il mercato Italiano fa in 1 anno.

Con 18.000.000 di due ruote a motore vendute nel 2016 supera anche la Cina, tanto per dare qualche numero, difatti è il primo mercato mondiale delle due ruote.

E a proposito di BMW, che in altra discussione non ho fatto mistero di apprezzare, il mono 310 che equipaggia la piccola R e GS è prodotta dalla Indiana TVS.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 15:38:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quantità non è di certo sinonimo di qualità, anzi quasi sempre una escludo l'altra. E in effetti la RE pare confermarlo...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 15:40:53



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Non ho capito cosa c'entrano questi numeri con il fatto che una moto non freni...

Aspetta provo io: L‘Abruzzo è una Regione dell’Italia Centrale che si affaccia sul Mar Adriatico. L’interno dell’Abruzzo è prevalentemente montuoso con la dorsale Appenninica che raggiunge la sua massima altezza nei massicci del Gran Sasso e della Maiella; di conseguenza il clima dell’Abruzzo è risultando Mediterraneo lungo le coste e continentale verso l’interno, dove sui rilievi più elevati presenta caratteristiche tipiche di alta montagna. Le città principali dell’Abruzzo sono: Pescara; L'Aquila; Teramo; Chieti.


Un momento forse questo potrebbe essere più utile: http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/sicurezza/2016/05/17/ai-crash-test-indiani-tornata-di-auto-tutte-bocciate_383420c5-7149-40e7-b8fe-f0fc03732d43.html

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.