Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Racconto semi-serio sui Test Ride effettuati ....... Opzioni · Visualizza
DAN8803
Inviato: domenica 17 maggio 2015 23:20:55


Iscritto: 13/01/2015
Come suggerito dal buon utenteanonimo01 mi accingo scrivere il "report" sulle moto che ho provato da quando quest'anno sono
cominciati i Test Ride delle varie case motociclistiche.
La premessa è che sono un cosidetto motociclista della Domenica che non macina Km e non macina nozioni di tecnica motociclistica ma solo un appassionato delle due ruote che va in moto quel poco quando puo' e riesce "rubando" tempo alla famiglia e al lavoro (fortunatamente sono il capo di me stesso he he he )
Le mie considerazioni sono frutto piu' di sensazioni e di istinto percio' non aspettatevi i resoconti "mostruosi" ( in senso buono ehh) di Wormbike soddisfatto
C'è anche da dire che in due anni ho cambito 4 moto percio' avete a che fare con un eterno insoddisfatto che di fatto (se mi perdonate la ridondanza) sta ancora cercando la moto giusta per me (ma forse non esiste ha ha ha ).
Una penultima considerazione è che mia moglie ha appena scoperto l'acquisto della quarta moto e percio' sono in punizione piange e ormai anche i miei due figli mi guardano e dicono ....ma che cosa combini Papa'.....come è difficile crescere ha ha ha
Ahh dimenticavo l'ultima considerazione.......mia moglie pensa che questa questa quarta moto sia in realta' la terza mega spavento .....hiiii adesso chiudo perchè se mi scopre son guai grossi amigos Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
Ma come , direte Voi , e i report sulle moto provate ????
Adesso sono stanco e non ho voglia percio' comincero' domani con la prima moto non mia che ho provato , il best seller di questi ultimi due mesi ....tadadadaa La Ducati Scrambler ciao
End of file
DAN8803
Inviato: lunedì 18 maggio 2015 10:07:26


Iscritto: 13/01/2015
ciao Ducati Scrambler

Mi presento un sabato pomeriggio al concessionario Ducati di Castellanza per provare la Famosa Scrambler con il mio amico Giuseppe .
Io arrivo in moto , fresco di FZ1 appena presa soddisfatto , Giuseppe in macchina visto che la sua moto è ancora ferma per
la pausa invernale , Lui ha una Ninja 1000 mega spavento , gira spesso in pista e macina diversi km con la sua compagnia di bikers percio' non uno di primo pelo .
Il primo turno di prova è mio allora decido di dare la mia moto a Lui e gli chiedo di fare l'andatura cosi lo seguo , è anche piu' esperto delle strade limitrofe cosi da portarmi a fare qualche bella tirata.
Ammetto che sono un po' teso perché è la mia prima moto non mia che provo e ho pura di fare "danni" e da quando ho ricominciato ad andare in moto ho sempre usato i 4 cilindri e la vivacita' del due Ducati un po' mi mette ansia ma come dice Guido Meda dentro la prima e via .....
La moto in prova è una Scrambler Icon rossa e si presenta bene , la linea mi piace (vado matto soprattutto per la Enduro e per i Termignoni della Full Throttle).
Salgo e risulta comoda forse un tantino alto il manubrio ,ma preferico cosi che piu' caricato in avanti, e subito ad ogni apertura di gas mi sembra un po' scorbutica devo prenderci la mano penso ma questa brutta sensazione di on-off non mi lascera' piu' per tutta la prova.
Devo faticare per stare dietro a Giuseppe con al mia Fz1 , vai piano maledetto he he he , la prova nonostante la mia ansia iniziale fila via liscia e dopo circa 20 minuti torniamo alla base ....adesso è il suo turno di provare la moto.
Adesso Io seguo con la mia e Lui fa l'andatura con la Scrambler , vai piano maledetto he he he ho solo 150cv sotto la sella non posso mica fare miracoli !!!!!!
Vedo subito la differenza di guida sua che cerca di portarla al limite per provarla a fondo mentre Io ho praticamente solo passeggiato.
Torniamo e ci scambiamo le opinioni.
In sintesi : il design niente da dire , molto bella e molto furba visto che attira sia i nuovi motociclisti che i "vecchi" strizzando l'occhio alla prima storica versione e secondo me ci sono riusciti alla grande.
La guida : a me sinceramente non mi è piaciuta molto per via del fastidioso on-off di cui ho gia' parlato e del tiro del motore che pensavo piu' lineare insomma tiravo le marce e ad un certo punto sembrava dire che cacchio spalanchi
guarda che non cè ne piu' e si bloccava.
Giuseppe mi ha fatto notare la troppa leggerezza dell'avantreno anche se essendo abituato a guidare una super sportiva con l'ammortizzatore di sterzo non credo potesse pretendere di piu' , parlando con il meccanico della concessionaria forse la stabilita' anteriore migliora con al Full Throttle visto che ha il manubrio ribassato da sportiva.
Mi ha fatto notare anche che i bulloni dei riser manubrio erano tutti segnati con il pennarello , secondo Lui per verificare
che le vibrazioni non li spostassero/svitassero .....mhmm se fosse vero non un bel segnale.
Insomma che dire .... a discolpa della moto posso dire che è stata la mia prima prova , che sono un motociclista dilettante percio' i Ducatisti e possessori della Scrambler non me ne vogliano e mi congratulo per il loro acquisto.
Un ultima considerazioni sul prezzo che secondo me è un po' altino ma si sa Ducati è Ducati e sul peso che a pieno carico è quasi 190Kg.....non è mica leggerissima per il tipo di moto.
Ahhh dimenticavo non c'è il livello di carburante......uno stordito come me come fa a viaggiare senza quello !!!!!!
Comunque mi piacerebbe riprovarla , alla prossima




Il Moderatore
Inviato: lunedì 18 maggio 2015 10:28:42



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DAN8803
mia moglie pensa che questa questa quarta moto sia in realta' la terza


mitico

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

minacciosa minacciosa minacciosa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: lunedì 18 maggio 2015 10:53:37



Iscritto: 22/07/2013
.Il mio test rider preferito..........cocktail molto pane e salamebrindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

enrico.64
Inviato: lunedì 18 maggio 2015 12:29:40



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Bravo Daniele, il resoconto del tuo primo testride è bello e interessante. Ti invito a continuare con le altre moto provate, il tuo punto di vista mi piace, e sarà lo stesso per tanti altri frequentatori del forum.
Buon lavoro (di testrider, naturalmente).
brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Il Moderatore
Inviato: lunedì 18 maggio 2015 12:37:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
infatti l'ho messo in evidenza

complimenti anche da parte mia

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: lunedì 18 maggio 2015 13:39:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Con questo test hai capito la differenza tra un bici e un plurifrazionato, che uno comincia quando l'altro ancora dorme e finisce quando l'altro comincia, a proposito di pane&salamehe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DAN8803
Inviato: lunedì 18 maggio 2015 14:42:52


Iscritto: 13/01/2015
Uella troppo buoni ........guardate che mi monto la testa ........Wormbike sto arrivandoooo....non so dove ma sto arrivandooo

Per il secondo Ride approfitto degli Orange Days e vado a provare la Duke 690 a Rozzano su segnalazione di Enrico , mai consiglio fu piu' apprezzato brindisi
Vista la mia "esilitudine" in una futura moto , visto i miei trascorsi mica tanto lontano he he he , cerco soprattutto la leggerezza.
Questa volta vado all'appuntamento da solo e nel mio turno di prova sono insieme ad un ragazzo che vuole provare la
Super Duke 1290 .....che invidia ma anche che paura......mette soggezione solo a guardarla.
La Ducati ti da la chiave e vaya con Dios qui invece partiamo seguendo un team leader che scopriro' letteralemnte pazzo rktmlwbdzxz (pazzo)
Parte il capogruppo KTM con una Adventure 1090 poi la bestia e per ultimo Io con la bestiolina , anche questa volta un po'
teso perché nonostante arrivo da 150cv ,usati poco pero', avevo letto che la Duke era una piccola belva.
Prima dentro , partenza e......bummmm .....tenente Sulu velocita' curvatura .....mi sono trovato in un universo parallelo
colorato di arancione destinazione pianeta mattigofen in Austria.
Che tiro , che schiena ,che agilita'.....che divertimento soddisfatto
Un monocilindrico che ha un effetto on - off molto dosato/morbido , che ad ogni marcia sembra non avere mai fine , in una stradina con accanto un canale mi sono trovato a 130 senza neanche accorgermene ..... ma scusa il giorno prima non è che mi hanno dato una Scrambler con un mono e viceversa ???
Che goduria tirare le marce della Duke cercando di seguire il rider KTM con l'Adventure e mettere giu' il piedino nelle curve strettissime.
Non so se si è capito ma come dice Valentino ho provato un gran gusto he he he , tutto merito anche del pilota KTM che dovevamo seguire , un vero pazzo (nel senso buono) che ci ha fatto fare anche delle belle strade molto tecniche e a velocita' warp.
Considerazioni finali :
Esteticamente mi acchiappa , a pieno carico 160/165 kg , avantreno molto piu' stabile , si sente che è ready to race.
Unico difetto forse il prezzo , per la stessa cifra si comprano moto piu' performanti ma siamo sicuri che divertano di piu'
e abbiano la stessa ciclistica, anche il sound non è dei migliori sembra un po' un trattore pero' con l'Akrapovic opzionale
cambia di sicuro la musica.
La Duke ha i comandi full ride by wire , pinza freno radiale anteriore , 3 mappature del motore , monocilindrico che sembra un bi per tiro e quant'altro .
Costa circa come la Scrambler percio' ripeto che la Ducati mi sembra un po' sovrapprezzo visto che non vanta la ciclistica e l'elettronica della Duke...........ad onore del vero anche la KTM potevano sforzarsi di piu' sul prezzo forse
è anche per questo che il modello non ha molto successo in Italia ...alla fino sono sempre 9/10 mln per un mono (consiglio di provarlo perché molti cambierebbero idea sul mono).
Anche per oggi fine ,con la prossima il fatidico incontro con Enrico brindisi
Aaahh no un' ultimissima cosa .....anche la Duke non segnala il livello del carburante (pero' la marcia si) ......ma propio non volete farmi cambiare moto.....è una congiura contrariato
agobrutal
Inviato: lunedì 18 maggio 2015 23:36:58



Iscritto: 09/11/2013
Ooh che bell'e. ..anch'io volevo fare una cosetta così però non l'ho mai fatta...intendo di raccontare le prove così....anche perché condividere appieno le tue premesse.
detto questo approfitto del tuo spazio per raccontarvi anch'io di qualche prova fatta ;-)
Iniziamo con la turismo veloce, che ho gia commentato nell'altro topic.

Arrivo a fine serata poco prima che a Vedelago Lunardi racing chiude e vedo che hanno fuori 3 moto che sembrano e in prova ma soprattutto la turismo veloce 😀 non ero venuto li per quello ma visto che ci siamo, proviamo la!

Mi da le chiavi e accendo la moto.....mmm, il sound non è così entusiasmante, ma boh a leggere le prove sembra invece che in alto si metta ad urlare abbastanza bene...poi vedremo! Partiamo..o meglio saliamo...cavoli, quanto è alta la sella da terra?! Ok, io ho una scarenata che è basetta ma qui mi pare un pò altina...arrivo giusto con poco più che le punte dei piedi. Vabbo partiamo...si sente subito una certa maneggevolezza nelle manovre da fermo o quasi...bene dai, ha anche un buon sterzo pare.
Iniziamo..via la seconda terza a su di li...però, è figo usare il cambio senza la frizione 😀 però devo dire che mi sento tanto a ridosso dello scudo e allora provo a mettermi più indietro ma non cambia tanto la sensazione che provo...al contrario della sella invece che risulta quasi inaspettatamente comoda, considerando la brutale e l'indole MV.
Va su bene comunque senza incertezze la moto, ma finiamo di scaldare prima, e nel frattempo mi butto in rotonda...cerco di prendere subito confidenza in piega (non tanto ) ma poco dopo mi da già un feeling non malvagio e fra le curve non è male ma la sento comunque un pò altina, soprattutto il manubrio, che non mi da quel feeling più sportiveggiante che cerco.
bene! La moto è calda e possiamo tirarla un attimino...beh va su decisamente bene senza problemi e credo si possa confrontare con le sorelle scarenate come accelerazione ma solo più dolce nella risposta...il tachimetro arriva ai 130 e passa in poco...niente sicchè lamentarsi direi ;-)
Vado già sulla strada di ritorno però, non vorrei che mi strozzassero visto l'ora già tardiva.
torno indietro rifaccio la rotonda e arrivo li....mmm non so ma non mi ha convinto tanto e tanto meno le scelte estetiche fatte per il tft e il manubrio che è piuttosto staccato dalla forcella (giusto?) e anche dal punto di vista della guidabilità...mi aspettavo qualcosa che mi desse subito feeling come la dragster ma magari è solo l'abitudine alla mia e magari solo provando la di più riuscirei ad apprezzarla meglio! Di certo se avessi voglia di prendermi un modella del genere credo andrei più altrove :-P la guida troppo alta non mi ha conquistato come anche il sound (dimenticavo )che anche se si spinge la moto non è così coinvolgente come speravo da una mv. Al contrario la manovrabilità e il senso di leggerezza (sarà dovuto al fatto che sotto la sella c'è -tanta- aria? O semplicemente un'altezza a cui non sono abituato? ) mi hanno dato una buona impressione. Boh non saprei esprimermi con certezza dopo solo 10 minuti e dare un giudizio come si deve ma di certo mi aspettavo qualcosa di meglio, più coinvolgente.

Brutta roba L'ADRENALINA
utenteanonimo01
Inviato: martedì 19 maggio 2015 08:29:08



Iscritto: 28/04/2003
DAN ... allora vogliamo impegnarci? ammonito
Che ti ho fatto studiare a fare? ammonito

Tirati su le maniche, e fuori il commento sulla STREET caricaaa

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 19 maggio 2015 09:55:33



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Chapeau Dan !! Applause ... mi sono piaciute le tue provebanana ... ho visto che Carlo ti ha "invitato" a esporre la prova della Triumph Street, l'hai testata ?? .... e la Yamaha MT-09 ?? ..... sono due moto per me "papabili" (ma non per quest'anno piange ), e non saprei chi delle due mi calzerebbe meglio huh .... ovviamente il Gt rimane a casuccia sua no no no he he he .
Mi potrai dire, ma perchè non vai tu a provarle ?? boh ... spiego ... a novembre ho inoltrato richiesta alla Triumph per un test, dopo la terza e-mail "alerts Triumph" che mi chiedeva se fossi stato contattato dalla concessionaria e il mio terzo NO non si sono fatti più sentire contrariato, mentre per Yamaha (sempre nello stesso periodo) ce n'era una addirittura con la scritta "test", ma a detta del concessionario non poteva più farmela provare perché venduta Brick wall .... dopodiché sia per gli impegni e per altro ho lasciato perdere ....... ma quando l'idea sarà più concreta in un modo o nell'altro troverò il modo di testarle fame



... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
DAN8803
Inviato: martedì 19 maggio 2015 10:08:07


Iscritto: 13/01/2015
Arrivo arrivo con tutte le prove .....caricaaa
E' che tra i tanti i miei difetti....ma vah ....sono pure uno stordito/smemorato e devo riordinare le idee perché gia' non mi ricordo piu' niente mhmmm ma perché sono qui a scrivere ?? bohh he he he
bymaxx
Inviato: martedì 19 maggio 2015 10:32:13



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Bravo, un bel tour de force.
DAN8803
Inviato: martedì 19 maggio 2015 11:36:02


Iscritto: 13/01/2015
Mi potrai dire, ma perchè non vai tu a provarle ?? boh ... spiego ... a novembre ho inoltrato richiesta alla Triumph per un test, dopo la terza e-mail "alerts Triumph" che mi chiedeva se fossi stato contattato dalla concessionaria e il mio terzo NO non si sono fatti più sentire contrariato, mentre per Yamaha (sempre nello stesso periodo) ce n'era una addirittura con la scritta "test", ma a detta del concessionario non poteva più farmela provare perché venduta.

Devo dire che sono stato abbastanza fortunato nelle prove.
Suzuki e Ktm sono super organizzate basta mandare una mail di conferma e vieni subito registrato e "bloccato" per il giorno
e l'ora scelta , peccato che gli Orange Days di solito durano solo 2/3 settimane mentre Suzuki da marzo a Luglio infatti mi sono gai' prenotato per il 27 giugno per provare la GSX-S1000.
Il concessionario Triumph dopo essermi registrato mi ha telefonato subito il giorno dopo mentre un concessionario Yamaha
a me vicino e dove ho gia' preso una moto ha sempre una MT09 Tracer e MT09 con la scritta demo bike , basta andare con il casco ed è sempre disponibile infatti li ho provatop la MT09 (presto il racconto) e prevedo di provare la Tracer la prossima settimana......questa mi sa che piove piange
DAN8803
Inviato: martedì 19 maggio 2015 14:21:01


Iscritto: 13/01/2015
Terzo Ride ...mhmm che brutta assonanza ammonito

La settimana dopo sono pronto per un altro ride anche se devo dire la verita' non era in previsione.
Nella settimana prima mi sono messo d'accordo con Enrico per incontrarci agli Orange Days visto che Lui voleva provare la Adventure 1050.
Sono andato alla Ktm di Rozzano solo per incontrare per la prima volta un rider del forum , fare 4 chiacchere e magari far nascere una bella amicizia ..... tutto avvenuto puntualmente grazie a quel gran signore di Enrico brindisi
Giornata stupenda , arrivo , parcheggio e vedo arrivare una strana moto ....una moto che potrebbe ben figurare (con qualche gadget) in un film della serie Mad Max ma anche parcheggiata davanti al Deus Cafe'.......miiii ha una ruota posteriore grande come quella della mia FZ1 mega spavento , riconosco Enrico ,accompagnato dalla Sua Signora, e la sua
barba stile Hipster.......anche se non ne ho mai visto uno e non so se è voluta ( diciamo che è una mia licenza poetica)
parliamo del piu' e del meno tra di Noi e il propietario del concessionario, Enrico si dimostra un gran intenditore di moto ...
Io seguo la discussione faccio cenno di si qualche volta , sempre annuire fa molto figo , e alla fine penso .....non ci sono piu' le stagioni di una volta eh Eh?
Enrico fa pressig perché Io provi una moto anche se non mi sono iscritto , Io tentenno perché devo tornare a casa per una certa per portare i Bambini agli scouts ....se arrivo in ritardo Mia Moglie ....ci siamo capiti
Come diceva Oscar Wilde ? Posso resistere a tutto tranne che alle ...prove di moto....scusi concessionario c'è qualche moto libera ??? Duke 690 liberissima caricaaa
Prima dentro e viaaaa (rileggersi la prova Duke 690)
Trenino con in testa il solito "pazzo" KTM , Enrico e la Sua Signora sulla Adventure 1050 e Io per ultimo...come al solito...
ma che divertimento , avendo preso la volta precedente le misure della moto ho osata qualcosina in piu' banana
Fine ride saluto Enrico e ci promettiamo di re incontrarci ad un'altra prova (cosa poi avvenuta), sono in ritardo salto in sella
al mio mostro e faccio la tangenziale ad una velocita' degna della Delorean di Ritorno al Futuro quando viaggia nel tempo.
Arrivo in qualche minuto prima del previsto ...fiuuuu.......tutto è bene cio' che finisce bene .......come Bruce Willis sono....
Ancora vivo !!!!

Prossima puntata prova MT09
enrico.64
Inviato: martedì 19 maggio 2015 15:42:38



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Grazie Dan anche per questo altro tuo racconto, ricordo con piacere quel pomeriggio, dedicato ai nostri test preferiti. Ricordo, in particolare, la tua immagine negli specchietti retrovisori, in posizione supermotard con tanto di piede fuori nelle curve più strette. Piccoli fotogrammi da cui traspariva tutta l' immensa goduria che stavi provando.
Continua con i resoconti e a provare nuove moto, appena ritornerò più libero durante i weekend, sarà un piacere riprendere le buone abitudini ed affiancarti in qualche nuovo testride.
ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
DAN8803
Inviato: martedì 19 maggio 2015 23:25:51


Iscritto: 13/01/2015
Per la serie waiting for Enrico.....ma bando alle ciance Ocram voleva la prova della MT09....eccola.
Ormai dopo aver provato la KTM sono entrato in crisi di astinenza e ogni occasione è buona.
Mi sono ricordato del concessionario Yamaha dove ho comperato la mia seconda e mi sono ricordato che l'anno scorso
aveva sempre pronte una MT07 e una MT09 come demo bike.
Per curiosita' sono passato e questa volta ha una MT09 ed una MT09 Tacer in demo , mi sono accordato per la prova la settimana dopo.
Mi presento puntualissimo con il mio casco e molto eccitato perchè la MT09 è una delle mie moto preferite e non vedo l'ora di provarla.
Solita ansia da prestazione anche perchè ho letto che ha un bel caratterino e un effetto on/off abbastanza marcato nella mappatura sport.
Esco con un ragazzo che fa da andatura con un Tmax e mi rassicura subito che l'effetto è stato in parte risolto con una
rimappatura della centralina elettronica dal 2014 in poi , operazione fattibile anche per i primi modelli usciti .
Partiamo e scopro un gran motore e una maneggevolezza che avevo gia' provato sulla Duke 690 solo che qui ho sotto
le gambe un 3 cilindri e 45 cv in piu' banana
Anche qui un gran divertimento grazie sopratutto alle strade che mi hanno fatto provare , curve larghe e strette sempre
con la gambetta di fuori cool
Che dire una gran moto , seduta comoda , 190kg con il pieno e l'efetto on/off risolto.
L'unico difetto secondo me le prime marce un po' troppo corte ma il concessionario mi dice che sono fatte cosi apposta
per divertire di piu' mentre per la Tracer sono un po' piu' diluite per accentuare il lato touring.
Se in questo momento dovessi scegliere la mia prossima moto ..ecco sarei in difficolta' KTM o Yamaha ? mah...
Anche il soun niente male , chissa' con l'akrapovic caricaaa
Altra prova effettuata e altra soddisfazione....l'accendiamo ???? assolutamete siiiiiiciao
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 20 maggio 2015 08:51:30



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da DAN8803
... Ocram voleva la prova della MT09....eccola.

Grazie Dan brindisi !!! ... dunque da come hai scritto si presume sia un ottima moto e ti sia pure piaciuta ... bene bene ... ora aspetto il test della Street banana

ciao

Originariamente inviato da DAN8803
Altra prova effettuata e altra soddisfazione....l'accendiamo ????

... dagli fuocooo !!! caricaaa ha ha ha ha ha ha

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
DAN8803
Inviato: mercoledì 20 maggio 2015 14:38:51


Iscritto: 13/01/2015
Aggiungo brevemente le mie impressioni sulla comodita' delle moto fin qui provate:

La Scrambler ha una seduta comoda e forse ho gia' detto che ho trovato il manubrio un "cicinino" alto da questo forse lo scarso feeling di guida sull'anteriore che ha provato anche il mio amico , da verificare la Full Throttle con manubrio ribassato
ma al tempo della prova c'era solo la Icon.
La Duke 690 è risultata sorprendentemente comoda , vista l'impostazione credevo davvero peggio, cè anche la possibilita'
di cambiare la sella ( in gel ) ancora piu' morbida nel catalogo powerparts.
Enrico l'ha provata anche in due con la sua Signora e mi sembra abbia avuto anche in 2 delle buone sensazioni , per una moto del genere davvero sorprendente.
Anche sulla MT09 mi sono trovato subito a mio agio ....chissa' la Tracer...dovrebbe essere ancora meglio.
Per quanto riguarda le sospensioni promosse a pieni voti sia Duke che MT09 , sono risultate morbide e comode sull'asfalto malandato italiano che ci ritroviamo ecco forse i piu' sportivi le vorranno piu' alla "Bossi" ha ha ha ma Io sono un "tenerone"
peluche percio' prediligo il morbido he he he
La Scrambler sinceramente non mi ricordo ......è passato troppo tempo dovrei riprovarla Think
enrico.64
Inviato: mercoledì 20 maggio 2015 21:34:47



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DAN8803
Aggiungo brevemente le mie impressioni sulla comodita' delle moto fin qui provate:

La Duke 690 è risultata sorprendentemente comoda , vista l'impostazione credevo davvero peggio, cè anche la possibilita'
di cambiare la sella ( in gel ) ancora piu' morbida nel catalogo powerparts.
Enrico l'ha provata anche in due con la sua Signora e mi sembra abbia avuto anche in 2 delle buone sensazioni , per una moto del genere davvero sorprendente.


.... sulle ali dell'entusiasmo, la Duke mi è sembrata buona anche in coppia ma, a freddo, non la consiglierei per questo uso. Diciamo che un giretto in 2 ci può stare, ma per le vacanze è meglio prenderne una a testa (tanto le regalano).
banana





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.