Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Racconto semi-serio sui Test Ride effettuati ....... Opzioni · Visualizza
DAN8803
Inviato: domenica 31 maggio 2015 22:20:18


Iscritto: 13/01/2015
Originariamente inviato da otto
[i][size=4][quote=OCRAMGT1000]... ragazzi avanti così che vi faranno collaudatori ufficiali di moto.it banana ... Potrebbero comunque fare una rubrica dal nome "Le vostre prove" hi hi hi

brindisi


in passato se ne era accennato; le possibilità ci sono

chiedo in redazione e, se possibile, lo facciamo

in tal caso che titolo suggerite?

a- i moto-test del forum

b- i moto-test dal forum

c- i moto-test degli utenti

d- le prove degli utenti

e- altro, suggerite voi...


Le moto tes....Brick wall tate
DAN8803
Inviato: domenica 31 maggio 2015 23:08:23


Iscritto: 13/01/2015
The show must go on........
Giovedi sono riuscito a provare la BMW F800R fresca di restiling cool
Devo ammettere che ho sempre visto il mondo BMW con diffidenza ; lo stile/design non mi attizzava , le dimensioni da
pachiderma e proibitive per un "mingherlino" come me insomma molto tedesche (ma vah Whistle ) molto precisine ma alquanto noiose......considerazioni personali che di sicuro tutti i Bmwisti contesteranno forse anche a ragione.
Ma ecco che nel 2013/2014 questi "crucchi" tirano fuori dal cilindro la R9T e tutto cambia , diventa un Oktober Fest continua, basta vedere tutti i nuovi modelli che continuano a presentare fino ad oggi.
Le linee diventano tutto d'un tratto piu' sportive , meno teutoniche , piu' cool (ribadisco de gustibus)
La F800R non fa eccezzione , quella vecchia non mi diceva granchè , questa nuova gia' mi incuriosiva di piu'.
Mi presento dal concessionario dicendogli che devo cvambiare moto , ne voglio una piu' leggera , piu comoda he he he e mi piacerebbe provare la nuova "piccolina" BMW , no problem basta che mi dici il giorno porti casco e patente e il gioco è fatto ....mhhmm credo la facesse piu' difficile ....1 a 0 per i tedeschi.
Mi presento come ho detto giovedi alle 14:30 e dopo la firma delle varie scartoffie chiedo quanto ho a disposizione
, il venditore mi dice che si è segnato fino alle 18:00 scioccato ....come disse la moglie di Matusalemme dopo aver fatto l'amore : puoi ripetere ? huh .........si si ti do la moto e fino alle 18 puoi andare dove vuoi ......2 a 0 per il tedeschi !!!!!!
Insomma dopo 15 minuti di Ducati , 20/30 minuti di KTM/Suzuki/Yamaha/Triumph la BMW è diventata la mia marca preferita ha ha ha come vedete mi si compra con poco rktmlwbdzxz (pazzo)
Dentro la prima e via .
La linea mi piace , è piu' moderna (qualcuno dira' che è diventata piu' anonima.....non Io) , la sella è comoda , il modello che ho provata aveva la sella confort, le sospensioni abbastanza morbide come piaciono a me ....quando
guidate da cani come me e beccate tutti ma dico tutti i tombini di questo mondo vi assicuro che le sospensioni morbide sono un tocca sana he he he
Faccio un bel giretto ma dopo 30/40 minuti devo tornare anche se mi piacerebbe continuare ma come diceva Tonino Carotone è un mondo difficile e ho altri impegni.
Accelero , la moto risponde bene pero' noto che il bicilindrico ha qualche indecisione se arrivo nelle curve lente con una marcia in piu' ma ormai sono abituato al mio 4 cilindri che anche se vengo sorpreso da una curva lenta in 4/5 riprende con grande linearita' in un botto magico
Anche il rumore è piu' "trattoroso" rispetto alla mia comunque mi gusto il viaggio di ritorno e riconsegno la moto al venditore che mi chiede le considerazioni e mi dice di tornare sabato che mi valuta la mia moto e mi fa un 'offerta ed Io un po' ....beeppp...gli rispondo che non manchero'.......mi sa che è ancora li che aspetta.....per un po' di tempo
non dovro' farmi vedere he he he
Considerazioni finali, diciamo che come linea di sicuro questo modello mi è piaciuto (non si era capito ?) ma alla
fine nella guida non mi ha trasmesso particolari emozioni ne in negativo/ne in positivo percio' una vera tedesca...
precisina ma un po' noiosa.
Mi piacerebbe provare altri modelli della BMW ma salendo di cilindrata purtroppo si sale anche di dimensioni e di peso e sono 2 cose a cui sono allergicissimo no no no
Spero di non avervi fatto perdere troppo tempo e nel prossimo racconto una delle piu' belle giornate di prova e non con la moto grazie ad Enrico e Carlo e ad altri amici che ho incontrato Sabato alla Ducati di Castellanza soddisfatto
enrico.64
Inviato: domenica 31 maggio 2015 23:55:11



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
banana
Originariamente inviato da otto


in passato se ne era accennato; le possibilità ci sono

chiedo in redazione e, se possibile, lo facciamo

in tal caso che titolo suggerite?

a- i moto-test del forum

b- i moto-test dal forum

c- i moto-test degli utenti

d- le prove degli utenti

e- altro, suggerite voi...

ciucciotto ciucciotto ciucciotto ciucciotto


Ciao Otto, oltre al titolo della rubrica delle nostre prove, si pone il problema della fornitura delle moto per i test.
I concessionari che ci circondano stanno cominciando a riconoscerci e, tra qualche tempo, ci toccherà muoverci con baffi e barbe finte per compiere le nostre missioni (per i documenti, no problem, qui sul forum avevo visto offerte interessantisoddisfatto ).

Detto questo, dovresti vedere se Moto.it, oltre allo spazio, ci può fornire anche le moto, magari per test un po' più lunghi di quelli che, generosamente, ci regalano case e concessionari.
Ci servirebbe anche un camper di appoggio, abbigliamento adeguato, numerose ombrelline e champagne di buona annata sempre fresco e disponibile.
Mi sembrano tutte richieste molto ragionevoli.
banana banana banana banana banana banana banana banana






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Il Moderatore
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 06:56:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sono tutte richieste ragionevolissime e, per rendere più corposa e plausibile la nostra richiesta, aggiungerei:

- gadget vari ad ogni test; ma non gadgettini da due euro, ma caschi, tute, stivali, ecc...

- se si vuole guidare una moto si deve andare in montagna, quindi servono almeno un paio di notti in hotel con spa: il venerdì sera si arriva, ci si rilassa in piscina, poi il sabato il duro lavoro del test rider, poi ancora centro massaggi per rilassare i muscoli dalla tensione; domenica mattina giretto tranquillo per confermare le impressioni del giorno prima, breve sosta al fitness e poi rientro a casa (ovviamente il tutto anche per moglie, figli o eventuale amica)

ecco, come prima istanza, direi che può andare

se poi ci scappa anche qualche cento euro per il disturbo, certamente non li rifiuteremmo

banana banana banana caricaaa caricaaa caricaaa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 09:16:08



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da DAN8803
The show must go on........
Giovedi sono riuscito a provare la BMW F800R fresca di restiling cool
Devo ammettere che ho sempre visto il mondo BMW con diffidenza ; lo stile/design non mi attizzava , le dimensioni da
pachiderma e proibitive per un "mingherlino" come me insomma molto tedesche (ma vah Whistle ) molto precisine ma alquanto noiose......considerazioni personali che di sicuro tutti i Bmwisti contesteranno forse anche a ragione.
Ma ecco che nel 2013/2014 questi "crucchi" tirano fuori dal cilindro la R9T e tutto cambia , diventa un Oktober Fest continua, basta vedere tutti i nuovi modelli che continuano a presentare fino ad oggi.
Le linee diventano tutto d'un tratto piu' sportive , meno teutoniche , piu' cool (ribadisco de gustibus)
La F800R non fa eccezzione , quella vecchia non mi diceva granchè , questa nuova gia' mi incuriosiva di piu'.
Mi presento dal concessionario dicendogli che devo cvambiare moto , ne voglio una piu' leggera , piu comoda he he he e mi piacerebbe provare la nuova "piccolina" BMW , no problem basta che mi dici il giorno porti casco e patente e il gioco è fatto ....mhhmm credo la facesse piu' difficile ....1 a 0 per i tedeschi.
Mi presento come ho detto giovedi alle 14:30 e dopo la firma delle varie scartoffie chiedo quanto ho a disposizione
, il venditore mi dice che si è segnato fino alle 18:00 scioccato ....come disse la moglie di Matusalemme dopo aver fatto l'amore : puoi ripetere ? huh .........si si ti do la moto e fino alle 18 puoi andare dove vuoi ......2 a 0 per il tedeschi !!!!!!
Insomma dopo 15 minuti di Ducati , 20/30 minuti di KTM/Suzuki/Yamaha/Triumph la BMW è diventata la mia marca preferita ha ha ha come vedete mi si compra con poco rktmlwbdzxz (pazzo)
Dentro la prima e via .
La linea mi piace , è piu' moderna (qualcuno dira' che è diventata piu' anonima.....non Io) , la sella è comoda , il modello che ho provata aveva la sella confort, le sospensioni abbastanza morbide come piaciono a me ....quando
guidate da cani come me e beccate tutti ma dico tutti i tombini di questo mondo vi assicuro che le sospensioni morbide sono un tocca sana he he he
Faccio un bel giretto ma dopo 30/40 minuti devo tornare anche se mi piacerebbe continuare ma come diceva Tonino Carotone è un mondo difficile e ho altri impegni.
Accelero , la moto risponde bene pero' noto che il bicilindrico ha qualche indecisione se arrivo nelle curve lente con una marcia in piu' ma ormai sono abituato al mio 4 cilindri che anche se vengo sorpreso da una curva lenta in 4/5 riprende con grande linearita' in un botto magico
Anche il rumore è piu' "trattoroso" rispetto alla mia comunque mi gusto il viaggio di ritorno e riconsegno la moto al venditore che mi chiede le considerazioni e mi dice di tornare sabato che mi valuta la mia moto e mi fa un 'offerta ed Io un po' ....beeppp...gli rispondo che non manchero'.......mi sa che è ancora li che aspetta.....per un po' di tempo
non dovro' farmi vedere he he he
Considerazioni finali, diciamo che come linea di sicuro questo modello mi è piaciuto (non si era capito ?) ma alla
fine nella guida non mi ha trasmesso particolari emozioni ne in negativo/ne in positivo percio' una vera tedesca...
precisina ma un po' noiosa.
Mi piacerebbe provare altri modelli della BMW ma salendo di cilindrata purtroppo si sale anche di dimensioni e di peso e sono 2 cose a cui sono allergicissimo no no no
Spero di non avervi fatto perdere troppo tempo e nel prossimo racconto una delle piu' belle giornate di prova e non con la moto grazie ad Enrico e Carlo e ad altri amici che ho incontrato Sabato alla Ducati di Castellanza soddisfatto


Grande Dam .....brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 09:18:06



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da otto
sono tutte richieste ragionevolissime e, per rendere più corposa e plausibile la nostra richiesta, aggiungerei:

- gadget vari ad ogni test; ma non gadgettini da due euro, ma caschi, tute, stivali, ecc...

- se si vuole guidare una moto si deve andare in montagna, quindi servono almeno un paio di notti in hotel con spa: il venerdì sera si arriva, ci si rilassa in piscina, poi il sabato il duro lavoro del test rider, poi ancora centro massaggi per rilassare i muscoli dalla tensione; domenica mattina giretto tranquillo per confermare le impressioni del giorno prima, breve sosta al fitness e poi rientro a casa (ovviamente il tutto anche per moglie, figli o eventuale amica)

ecco, come prima istanza, direi che può andare

se poi ci scappa anche qualche cento euro per il disturbo, certamente non li rifiuteremmo

banana banana banana caricaaa caricaaa caricaaa



.....Otto oggi è i 1 Giugno no il 1 di Aprile...brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 09:19:50



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Forte il nome che ha proposto Dan ... LE MOTO TES .... Brick wall TATE gira

Condivido in pieno le richieste di Enrico ... e mi compiaccio per l'accondiscendenza di Otto ............... a proposito .... ci cancellate all'istante voi dal forum ??.... o facciamo richiesta da soli alla redazione ... ?? ha ha ha ha ha ha

brindisi

Originariamente inviato da ais cafais
.....Otto oggi è i 1 Giugno no il 1 di Aprile...brindisi

... ma Otto parla serio Ais................................... Whistle


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
gianni.carr
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 10:12:12



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
direi che la strada è giusta..... adesso ho parlato con montezzemolo per i diritti del mugello.....mica possiamo accontentarci di un paio di giorni solo per strada vero?....... per le gomme invece vedo che pirelli e dunluop stanno litigando per chi ci vuole fornile gli pneumaticiciuk

è sempre bello sognare ad occhi aperti......questo è lo spirito di noi giovani non più giovani.

tornando it... ciao dan, avevo provato il modello vecchio qualche anno fà....le tue impressioni erano ancora più accentuate per mè
grazie

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Il Moderatore
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 10:12:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ooops è vero, ho sbagliato di un paio di mesi

brindisi brindisi

comunque sì, lo facciamo; chiedo in redazione e poi facciamo la nuova sezione, però suggerite il nome arrampicarsi sui vetri

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
gianni.carr
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 10:18:03



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
Originariamente inviato da otto
ooops è vero, ho sbagliato di un paio di mesi

brindisi brindisi

comunque sì, lo facciamo; chiedo in redazione e poi facciamo la nuova sezione, però suggerite il nome arrampicarsi sui vetri


ciao otto, la più corretta e veritiera sarebbe la d secondo mè: le prove degli utenti

lampsss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
AisCafais
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 10:24:01



Iscritto: 22/07/2013
...Lascio le più moderne ai giovani con più gas di me nel polso, ma mi candido per i test delle classic ( le Triumph- Harley- Moto Guzzi , insomma tutte quelle che riprendono le linee classiche in versione moderna ) chiaramente le classiche d'epoca .

Per il Nome .....I Test Drive di..: Quelli fuori di Forum.... Whistle

Per ribadire il vederci fuori e magari con altri del forum, appunto fuori di forum.....brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

enrico.64
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 11:21:16



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ok, il primo nome che mi è venuto in mente stamani è: -I TESTicoli-.
banana






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Il Moderatore
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 11:23:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da enrico.64
Ok, il primo nome che mi è venuto in mente stamani è: -I TESTicoli-.
banana


ahi ahi ahi

occhio che alla prossima devo bannarti

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
enrico.64
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 14:55:21



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da enrico.64
Ok, il primo nome che mi è venuto in mente stamani è: -I TESTicoli-.
banana


ahi ahi ahi

occhio che alla prossima devo bannarti

ciao


Ciao Otto, ciao a tutti,
Il nome che avevo scelto, non voleva assolutamente essere offensivo, ma mi sembrava adatto per il suono e per un poco di autoironia (che non sta mai male).
Mi scuso se è sembrato poco rispettoso, le intenzioni erano opposte.

Da "ammonito" mi comporterò in maniera esemplare e quindi tralascerò di proporre le geniali alternative e variazioni sul tema, che avevo pensato successivamente.
Credo però, che nel caso la Redazione di Moto.it, dovesse prenderci in considerazione e regalarci dello spazio per giocare, dovrà anche sapere che questa sarà sempre la parte più "Wild" e meno sotto controllo di tutto il sito. Non avremo pietà per nulla e potremo essere esagerati o ingrati in ogni libero giudizio, senza timore di ritorsioni o censure.
Altrimenti, i test interessanti, rimarranno solo quelli dei validissimi professionisti, con cui noi, per fortuna e purtroppo, non abbiamo nulla a che fare.
brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
gianni.carr
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 15:17:00



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
concordo con enrico 64 brindisi

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Il Moderatore
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 15:45:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì, d'accordo sul wild senza censure sponsorizzate, chiaramente purché frasi come "fa schifo" diventino "non mi piace" non tanto perché urterebbe qualcuno ma perché non sta bene a prescindere

tranquillo Enrico, non sei ammonito, non è successo niente brindisi proponi pure altri titoli per questa nuova sezione

la logica sarebbe: un utente entra nel portale MOTO.IT per vedere una moto nuova o usata e, giusto per essere più o meno sicuro o guidato sull'acquisto da fare, legge qualche test-ride scritto da chi frequenta il forum

ti offro un drink

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 22:23:26



Iscritto: 28/04/2003
L'idea mi piace, e in effetti io mi scrivo sempre qualcosa dopo aver provato una moto, giusto per ricordarmi le sensazioni di quel momento.

Quando la sezione sarà aperta ho un po' di materiale da scrivere

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DAN8803
Inviato: lunedì 1 giugno 2015 22:29:38


Iscritto: 13/01/2015
Sfrutterei questa eventuale opportunita' anche per organizzare incontri con altri utenti del forum , divisi per zona ovviamente , cosi che utenti come me che magari non riescono a fare giri lunghi con altri motociclisti ,per ragioni di tempo o altro, possano sfruttare le prove come occasione di incontro e scambio di opinioni provando insieme moto
che magari non compreranno mai ........senza contare l'alto tasso di divertimento e di piacere banana
Come ho gia' detto mi sono divertito un "botto " ad andare in moto sabato scorso con Enrico e Carlo anche se per poco tempo. brindisi
Magari le moto che proveremo non ci piaceranno (abbi dubbi) ma vuoi mettere il piacere della campagnia ciao
utenteanonimo01
Inviato: martedì 2 giugno 2015 09:16:48



Iscritto: 28/04/2003
Scimmiottando il titolo di una trasmissione di uno sport che non amo particolarmente ...

i TEST di Quelli che il Forum



Mi sento di dare un consiglio su questa eventuale nuova sezione.

Che il titolo di ogni singolo thread riporti in modo chiaro ed esplicito il modello di moto (e magari l'anno del modello provato, così da non creare dubbi per quei modelli particolarmente longevi) così che possa davvero essere fonte di ricerca per chi necessita di info di una prova di un essere umano normale, dato che ormai i tester delle riviste sono più simili ad istruttori che a gente normale.

Un esempio?

Test Honda CBR600rr MY 2010 ... o qualcosa di simile

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: martedì 2 giugno 2015 11:50:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01




Mi sento di dare un consiglio su questa eventuale nuova sezione.

Che il titolo di ogni singolo thread riporti in modo chiaro ed esplicito il modello di moto (e magari l'anno del modello provato, così da non creare dubbi per quei modelli particolarmente longevi) così che possa davvero essere fonte di ricerca per chi necessita di info di una prova di un essere umano normale, dato che ormai i tester delle riviste sono più simili ad istruttori che a gente normale.

Un esempio?

Test Honda CBR600rr MY 2010 ... o qualcosa di simile


sì infatti, così sarà tutto ordinato e si saprà di cosa si sta parlando

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.